Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Annette85    26/12/2009    4 recensioni
«Zio, guarda che bello!» esclamò Rose, attirando l’attenzione di Harry, mentre aiutava Lily a rimettersi i guantini.
Un pupazzo di neve con dei rami uno più lungo e sottile dell'altro a formare le braccia si intravedeva dalla finestra della porta sul retro di casa Potter.[...]
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Molly Weasley, Ron Weasley, Rose Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
- Questa storia fa parte della serie 'e'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota: Fanfiction scritta per il Calendario dell'Avvento indetto da Michiru e basata sul prompt "Pupazzo di neve". Buona lettura^^

________________________________________

Gara di pupazzi

«Zio, guarda che bello!» esclamò Rose, attirando l’attenzione di Harry, mentre aiutava Lily a rimettersi i guantini.

Un pupazzo di neve con dei rami uno più lungo e sottile dell'altro a formare le braccia si intravedeva dalla finestra della porta sul retro di casa Potter.

«Rose, lo sai che non posso dare giudizi finché non avrete finito tutti», sorrise Harry uscendo insieme alle due bambine per controllare a che punto fossero figli e nipoti.

Il giardino si era riempito di pupazzi di neve di varie misure e varie forge: quello di James era addobbato rigorosamente con i colori di Grifondoro; quello di Albus era il più simmetrico e perfetto dal punto di vista artistico; quello di Hugo e Lily era molto eccentrico, infatti qualsiasi cosa i bambini avessero trovato in giro albergava su quel povero pupazzo che pendeva pericolosamente a sinistra.

Dopo una mezz’oretta i pupazzi furono ultimati e Harry, Ron e Molly, i giudici per quella gara, iniziarono ad analizzare le creazioni; osservarono, esaminarono e si consultarono per eleggere il vincitore.

«Molto bene, ragazzi», esordì Molly guardando uno per uno i nipoti davanti a sé. «Ci siamo messi d’accordo e il pupazzo di neve che corrisponde di più alle caratteristiche richieste è...» si fermò un attimo per creare un po’ di suspense. «Abbiamo deciso che tutti vincono il primo premio, perché sono belli e particolari senza nessuna esclusione», sorrise infine, mentre i nipoti esultavano.

«E ora vi siete proprio meritati la cioccolata calda con i biscotti di Natale», aggiunse Molly facendo passare i bambini che correvano a prendere il posto migliore in cucina.


________________________________________

Continua la pubblicazione delle storie per il Calendario dell'Avvneto, anche se ormai si è concluso.
In queste note finali sto diventando ripetitiva, ma non so più cosa scrivere XD Comunque spero che anche questa storia vi sia piaciuta^^

Ah, tanti auguri di Buon Natale, anche se un po' in ritardo XD

________________________________________

Risposta ai commenti ricevuti
@Ombrosa: Anche a me i pupazzi vengono malissimo, basta vedere il "capolavoro" che io e un'amica abbiamo fatto due settimane fa u_u Comunque ti ringrazio per aver commentato e sono contenta che ti sia piaciuta e che tu abbia apprezzato le varie descrizioni dei pupazzi, le avevo proprio pensate come specchio dei personaggi^^
Ciao ciao

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Annette85