Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: uchiha_girl e bloodnyar    26/12/2009    1 recensioni
Le mani dietro la schiena, il capo leggermente chino in avanti, gli occhi persi chissà dove – si chiede, il più giovane, perché gli ricordi tanto il solito fottuto Dottor Morte dei vecchi film. Non indossa un camice verde sporco di sangue né tiene sotto il braccio una testa umana, però è dannatamente inquietante.
Quinta classificata al Rain Contest indetto da Mayumi-san sul forum di EFP; raccolta dedicata a Mitsuki19.
[Prompt: Primavera (062), Estate (063), Autunno (064), Inverno (061). BDT di Fanfic100_ita - Serie generale]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: L, Matt, Mello, Misa Amane, Near
Note: What if?, Raccolta, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pocotempopocotempopocotempo! Questo capitolo avrei dovuto postarlo domani, però manca il tempo...
Un grazie infinito a chi commenta, a chi legge e a chi non apre nemmeno XDD.

Generi/Avvertimenti – Introspettivo; Shonen-ai (interpretabile come friendship).
Durante la stesura: «I Costantly Thank God For Esteban», Panic! at the Disco. (à Citazione nel titolo)
La pioggia c’entra molto meno di quanto avrebbe dovuto essere çwç, dannate idee che cambiano durante la stesura!

















Non muoverti.


Matt, in silenzio sulla poltrona sfondata che ha «adottato» da due settimane a questa parte, osserva Mello camminare avanti e indietro nel salotto.

Le mani dietro la schiena, il capo leggermente chino in avanti, gli occhi persi chissà dove – si chiede, il più giovane, perché gli ricordi tanto il solito fottuto Dottor Morte dei vecchi film.
Non indossa un camice verde sporco di sangue né tiene sotto il braccio una testa umana, però è dannatamente inquietante.

Osserva l’amico raggiungere la finestra. Segue i suoi movimenti, muscolo per muscolo, costringendosi a guardarlo mentre chiude il pugno s’una delle sbarre poste a proteggere il salto nel vuoto.
Studia come i capelli, ancora troppo meravigliosamente lunghi, scivolino dalle spalle nel momento in cui Mihael reclina il capo per osservare meglio il cielo grigio.

«È ancora bello, ma fa freddo», esordisce all’improvviso. «Hanno detto che pioverà».

Mail lo guarda dalla propria postazione.
È bello ma freddo – non potrebbe essere più d’accordo.

Lo ripeterebbe fino alla morte, lo ripeterebbe fino a trovarsi affogato in una qualsiasi pozzanghera, perché hanno detto che pioverà e il cane deve restare all’erta.
Spera piova presto: non pensa che accadrà, anche perché guardava la signorina del programma più che ascoltare le previsioni vere e proprie, ancora non ha capito in quale parte dello Stato succederà.
Spera piova presto perché quel fino alla morte è terribilmente affascinante.

   [ Mello è bello ma freddo,
      bello da ucciderlo e freddo da ucciderti. ]

«Hai ragione».



Non aggiunge altro.
Non ha altro da aggiungere, ora che Mello è seduto di fronte a lui, il culo su quel maledettissimo tavolo sempre coperto di carte e gli occhi fissi nei suoi. La testa vuota, le braccia nude che tremano per l’aria gelata della sera che scende.

Chissà che fine ha fatto quell’orrendo ombrello blu, si chiede.
Poi si alza dal divano e raggiunge il tavolo – sembrano secoli, secoli che non fuma una sigaretta. Lo sguardo del partner non l’abbandona, viso che si piega in un sorriso amaro di fronte alla richiesta di spiegazioni.

«Fuori piove. Resta qui».

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: uchiha_girl e bloodnyar