Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: Dark Moon    29/12/2009    7 recensioni
Ma sinceramente che fosse cambiata non mi importava granché. Mi interessava solo che lei fosse tornata. Perciò quello che volevo dirgli lo pensai solo e in quel momento non glie lo dissi... Bentornata Patty... Dal Cap 7: "neanche il ragazzo migliore del mondo può farti scordare l’amore della tua vita. Quando nel cuore hai un’altra persona, tutti gli altri sono solo proprietari abusivi. Il cuore di una persona appartiene solo a chi lo fa battere…-" Le coppie sono: Patty/Bruno(Patty/Nuovo personaggio)- Giusy/Guido(Giusy/Gonzalo)-Tamara/Fabio- Antonella/Bruno
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bruno Molina, Guido Leinez, Josefina Beltrán, Patricia Díaz Rivarola
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic Capitolo 11: So che non ci sei

Capitolo 11: So che non ci sei

 

 

 

 

 

 

 

 

 

-Davvero Tamy?! Oddio non ci posso credere!!- fece Giusy tutta eccitata.

Già…Tamara ci aveva appena dato la stupenda notizia: l’anno prossimo si sarebbe sposata con Fabio!!

Stentavo a crederci…era tutto troppo bello…

Loro due sembravano una realtà a parte…divisa da noi poveri sconsolati in cerca di un po’ di affetto… certo che anche loro avevano avuto la loro fetta di problemi, ma ormai noi, ossia io, Giusy, Gon, Guido e Bruno, avevamo battuto il record degli eterni scontenti.

Pensando questo, sospirai un po’, cosa che non sfuggì a Tamy.

-Patty, perché sei così silenziosa? Non sei felice per me?- mi chiese così ingenuamente, con quella sua aria da bambina.

Sorrisi. Non c’erano dubbi sul perché Fabio si fosse così innamorato perdutamente di lei…

-no…sono felice…è solo che…-

-è solo che?- mi esortò Giusy.

-…è solo che voi siete così felici e non posso fare a meno di invidiarvi- confessai alla fine, puntando i gomiti sul tavolino del bar e appoggiando la faccia sul palmo della mano.

-In che senso?- fece Tamara senza capire.

-Nel senso che ormai io, Patty, Guido, Bruno e Gonzalo non troveremo mai pace…saremo legati sempre da un indissolubile vincolo di infelicità…- rispose Giusy per me, capendo appieno quello che io intendevo, mentre girava distratta il liquido scuro nella sua tazzina.

-Mamma mia che pessimismo…!- esordì Tamy –siete voi che vi condannate a tutta questa infelicità! E poi tu perché lo saresti Patty? Sei fidanzata con un ragazzo meraviglioso e vi amate-

-Beata ignoranza…- fece Giusy con sarcasmo, senza staccare gli occhi dalla sua tazza.

Io le diedi uno strattone, guardandola male e questa volta lei si voltò, guardandomi come per dire “che c’è? Che ho detto?”.

-smettila- gli ringhiai a bassa voce tra i denti.

-ragazze ma di cosa state parlando?- continuò Tamara, evidentemente a disagio.

-Ma niente…non dare peso a quello che dice Giusy…quando mai ha avuto senso quello che dice lei?- feci io con aria angelica a Tamy, mentre mollavo un calcio da vera giumenta a Giusy da sotto il tavolo.

Lei saltò leggermente, ma capì che era meglio lasciar perdere l’argomento con Tamara.

Non so il perché di questa mia reazione. Non so perché non ho voluto raccontare tutto anche a lei.

Forse perché non volevo macchiare con le mie colpe e i miei dubbi tutta quella purezza e felicità di Tamara.

-Giusy tu dove sei stata ieri sera?- chiese Tamy e per poco Giusy non si strozzava con il suo caffè, mentre io me la ridevo sotto i baffi.

Con una stentata spiegazione, lei raccontò tutto anche a Tamara, cercando ogni tanto il mio aiuto con lo sguardo.

Tamara, che fino alla fine del racconto aveva tenuto lo sguardo fisso sul fondo della tazza del the, lo riportò fulmineo su Giusy, con una  tacita domanda negli occhi.

-Si, Tamy. Lo amo ancora- sussurrò lei, in modo tanto flebile da far fatica persino a noi ad udirla.

-Sai che per me è uno sbaglio. Sei stata tu a scegliere Gonzalo e sei stata tu a metterti in questa situazione. Adesso devi solo provare ad essere felice con lui-

Il tono di Tamara era stato duro, quasi accusatorio. Ma come poteva capire lei una situazione come quella di Giusy…? Come la nostra…?

Io riuscivo a capirla del tutto…a volte non si può stare con la persona che si ama…a volte anche la più piccola cosa sembra un ostacolo insormontabile…

Sospirò. –lo so. Ma è un errore che non riesco a finire di commettere. Non si può non amare qualcuno da un giorno all’altro-

-Hn…ti sei cacciata in una situazione non facile. In tutta questa storia quello che soffrirà più di tutti sarà Gonzalo! Ma con quale cuore riesci a prenderlo in giro così?!-

Ma cosa era successo a Tamara? Secondo me tutto quell’amore le aveva dato alla testa…

Alla faccia del “saremo sempre unite” e “io sarò sempre dalla tua parte”.

Ma in fondo, però, Tamara non aveva tutti i torti. Giusy si era cacciata in un vincolo che non l’avrebbe più lasciata andare…

-Non dirmelo anche tu…ti prego Tamy…non so cosa fare…- Giusy si portò le mani alla faccia, calcandovela dentro, come per cercare un momentaneo conforto.

Gli occhi di Tamy si fecero subito più dolci. –Hai ragione, scusami…ti aiuteremo noi…vero Patty?- fece poi, rivolta a me.

Eh Tamy…come vorrei che sapessi la mia situazione…come posso aiutare Giusy se non riesco nemmeno ad aiutare me stessa?

-Si, certo…- mormorai distratta, volando con il pensiero al mio di triangolo amoroso, che poi in realtà era un quadrilatero…

 

Stavo seduto sul davanzale della mia finestra, con le cuffie dell’i-pod nelle orecchie.

Le note della canzone Non ci sei degli Studio 3 rimbombavano nella mia testa e nel mio cuore, rispecchiandomi sempre di più tra le parole di quella canzone.

 

                                                                                            Se si potesse giuro venderei l’anima

                                                                                            Per riavere te così splendida, ma io so

                                                                                            So che non ci sei

                                                                                            Se si potesse ruberei il nostro attimo

                                                                                            Per riaverti qui e riviverlo

                                                                                           Ma io so, so che non ci sei vicino a me.

                                                                                           So che non ci sei

 

So che non ci sei…e che non ci potrai mai essere.

Devo imparare a vivere senza di te…ma che vita sarebbe? Tu sei la mia vita…

Devo rinunciare ai tuoi occhi…ma cosa mi guiderà poi nelle mie notti buie?

Devo scordarmi del tuo amore…ma cosa mi riscalderà poi?

Devo cancellarti dal mio cuore…ma di cosa vivrò poi?

Perché Patty? Perché? Perché sono così irrimediabilmente e indissolubilmente innamorato di te?

Perché sei dovuta riapparire nella mia vita? Perché me l’hai dovuta sconvolgere così?

Perchè non ricambi più il mio amore?

Eppure c'era stato un tempo in cui nei tuoi occhi vedevo me...

Ma anche se il mio amore, per una ragione ispiegabile, fosse ricambiato, lo stesso non potremmo stare insieme...già...perchè c'è lei...Antonella...io non la posso lasciare...lei voleva fare la dura, ma in realtà è fragile e io sapevo che ero

il suo unico punto di riferimento...

L'unica soluzione era quella di considerarti davvero solo un'amica...ma questa volta dovevo dimostrarlo anche con i fatti...

Il turbine malato dei miei pensieri fur interrotto dall'entrata di uno dei tanti ostacoli che c'erano tra me e il dolce sogno...

-Ciao love! che ci fai qui tutto solo?- fece con la sua voce acuta, venendo a sedersi in braccio a me e togliendomi l'i-pod dalle orecchie.

-Ciao..niente..non mi andava di stare in compagnia...- le dissi senza fissarla.

-Eh già ti capisco...la puzza di papera provinciale arriva fino a qui...è insopportabile- si portò teatralmente la mano sul naso, facenso una delle sue tante smorfie.

Questa volta la guardai.

Ma come avevo fatto ad innamorarmi di una persona così? Come avevo potuto perdere la testa per una ragazza così cattiva?

...Ma in fondo io lo sapevo...la sua non era vera cattiveria...era una maschera...una maxhera che le permetteva di difendersi e non essere più ferita...ma perchè fingeva anche con me?

-Bruno ma che hai? sei così silenzioso!-

-niente, te l'ho detto- mormorai scocciato, mentre tentavo di alzarmi dalla finestra.

Lei si alzò con me, ma mentre io andai a stendermi sul letto, lei rimase appoggiata al davanzale della finestra, con tutto il sole che le arrivava da dietro.

In effetti non potevo negare quanto fosse bella...ma oltre a ciò?

-amore senti...ti va se oggi usciamo un pò? ho visto delle scarpe che devo assolutamente prendere!-

-Mi dispiace...non posso-

-e perchè?- michiese lei delusa, come se avessi tolto a una bambina il suo giocattolo preferito.

-Perchè ho promesso a Tamara che sarei andato a prenderla- la informai secco, piegando un braccio sugli occhi.

-E perchè mai dovresti andare a prendere Tamara? e dove poi?!- era indignata, aveva le braccia piegate sui fianchi e le labbra increspate nel suo solito modo buffo.

-Perchè doveva andarci Patty, ma dato che gli studi sono troppo lontani, Tamara e lei mi hanno convionta ad accompagnarla. tutto qui- in quest'ultimo periodo, mi scocciava moltissimo doverle dare tutte queste spiegazioni, perciò parlai con tono secco.

-Non mi va bene per niente nè che mi parli con quel tono e nè che vai in macchina con quella! e poi guardami quando ti parlo!- avevo innescato un'altra bomba...

Mi voltai lentamente a guardarla, giocando con la lingua con il mio pearcing.

-uhm?-

-Non mi piace ripetermi Bruno. Cos'è tutto questo attaccamento con quella papera?- sbotto stizzita, incrociando le braccia.

A volte era proprio una bambina.

-non è una papera- scandii io, in modo da farle capire bene il concetto.

-E adesso la difendi pure?! bruno ti ricordo che sei il mio ragazzo!-

-E io ti ricordo che lei è la mia migliore amica!- mi alzai dal letto, infuriato. Non sopportavo i suoi attacchi di gelosia oppressiva.

-Sentimi bene Bruno Molina: a me non piace per niente che tu vada in macchina con quella, perciò non ci andrai-

mi guardava con il suo solito sguardo...con quello che sapeva che avrebbe vinto lei.

Ma doveva capire che io non ero il suo giocattolo.

Così mi avvicinai a due centimentri di distanza dal suo volto e le parlai guardandola intensamente negli occhi.

-E a me non piace ricevere ordini- detto questo uscii dalla stanza, senza calcolare minimamente i suoi numerosi richiami arrabbiati.

 

 

 

Oddio che situazione...

Maledicevo mentalmente ancora tamara per la situazione in cui mi aveva messa...

Io e lui...lui e io...da soli in macchina!

Mi mordicchiavo ininterrottamente il labbro inferiore, mantendendo una debita distanza e cercando in ogni modo di non avere contatti tra noi.

Per tutto il tempo del viaggio, nessuno aveva parlato e questa situazione cominciava a pesarmi un pò, nonchè mi metteva disagio.

Ogni tanto lanciavo qualche occhiata nella sua direzione e non potevo non pensare quanto fosse maledettamente bello...

I capelli scompigliati e al vento, le labbra imbronciate, la lingua che giocava con il pearcing, gli occhi verdi fissi sulla strada, un braccio teso sul volante e l'altro piegato sul finestrino aperto, nonostante fosse novembre...

Bruno era un mix di tentanzione ed eroticità inconsapevole...un mix che lo rendevano diabolicamente stupendo...

Sfortunatamente per me, si accorse che lo fissavo e si voltò a fissarmi, tenendo però sempre sotto ocntrollo la strada.

Dio, però, decise che non era abbastanza, infatti proprio in quel momento ci fermammo ad un semaforo e lui ebbe tutto il tempo per scrutarmi.

-C'è qualcosa che non va?- mi chiese con quella sua voce così...così...così..oddio stavo diventando pazza!!!

-n..nononononononononnono! niente!- parlai velocissimo, mentre sentivo la faccia in fiamme.

-e perchè sei così agitata e rossa?-

-non lo sono affatto!- mi uscì un urlo soffocato, decisamente non era il tono di chi era perfettamente a suo agio.

Fece un ghigno. -Certo come no...sono forse io che ti faccio agitare così?- chiese con quel suo tono diabolico e sensuale.

Per fortuna non risposi, perchè proprio in quel momento scattò il verde.

Tutto il resto del viaggio trascorse così...in silenzio e la mia agitazione aumentava sempre di più.

Basta...basta...perchè tutta questa agitazione? sono solo in macchina con un amico...!

Finalmente arrivammo e quando lui parcheggiò, io quasi mi catapultai fuori dalla macchina.

Raggiunsi i marigini del set, poichè giravano una scena all'aperto e quando Bruno mi arrivò alle spalle, mi irrigidii ancora di più.

-ma si può sapere che hao oggi?- mi sussurrò all'oreccio, mentre il suo alito caldo mi pizzicava il collo...

ODDIO!!

Anche questa volta fui salvata, poichè ci venne incontro una raggiante Tamara.

-Ragazzi, non ci potete credere cosa è successo!- si fermò e con il fiatone cominciò a raccontarci. -Stamattina, senza che io lo sapessi, mi guardava recitare un uomo, che solo poco fa ho scoperto essere un importantissimo produttore di Hollywood-

si fermò tre secondi. -PATTY MI HA CHIESTO DI ESSERE LA SUA PROSSIMA PROTAGONOISTA NEL SUO NUOVO FILM!-

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH ASSURDO!!

Spalancai la bocca e ci abbracciamo saltellanti.

Ero troppo felice...stra felice!

finalmente il grande sogno di Tamy si stava per realizzare!

-Oddio Tamy è meraviglioso!- ci staccammo e anche Bruno la abbracciò, alzandola da terra come se fosse una piuma.

Quelle braccia possenti...BASTA!!

In preda all'euforia ci abbracciammo anche io e Bruno, ma non ci rendemmo conto minimante del nostro gesto.

Lui alzò anche me da terra e mi fece girare, e ridevamo come due matti.

-Ehm Ehm...-

Due colpi di tosse ci riportarono alla realtà e Bruno mi mise subito giù.

Quando mi voltai...

 

 

Spazio Autrice:

Innanzitutto volevo darvi gli auguri, nonostante sia decisamente tardi...me si scusa, ma ha avuto qualche problemino...T.T

Per quanto riguarda il capitolo, spero che vi piaccia e che mi facciate TANTE RECENSIONI, belle o brutte!!

 

Sana e Akito: tesy no ti preoccupare per la recensione!!davvero!! e per quanto riguarda la tua FF, è normale che la seguirò lo stesso!! è logico! U.U

                     Patty e Bruno...bhe..le cose sono un pò complicate per loro e le cose non si risolveranno tanto presto!!

 

 Miraclegirl: ed ecco la mia critica professionista!! come stai?? come va con il tuo stato? (dico "il tuo stato" perchè non so se posso dirlo XDXD) *ok..me tanto scema...XD*

                   Visto...ti ho accontentata!! ecco un pezzettino minuscolo di Patty/Bruno!! senti...davvero...non so che parole usare per ringraziarti di tutti i compliennti che mi fai!! davvero XD l'italiano intero non basta!! XD

                   Sei troppo carina e dolce quando mi dici queste cose!! spero davvero che leggerai tutta la mia ficcy e che non ti annoierai!1 e non è solo una frase di circostanza!!grazie davvero!!

 

 girlstar: me in questo momento si sta inchinando!! mi dipingi sinceramente più brava di quello che sono, ma se lo pensi davvero mi fa tanto piacere!! non so se sei arrivata a leggere le mie due recensioni, ma te lo ribadisco..è davvero molto carina e mi piace lo spessore che dai ai personaggi!!

              Sisi, Tamy e Fabio sono prorpio teneri ed è prorpio una delle coppie che mi ha oclpito proprio per questo!!

              In questo capitolo c'è solo un accenno a una Giusy/Guido, ma a quanto posso capire, l'eventualità che resti con Gon non ti piace proprio XD bhe...tutto è affidato al caso!! XD

 

Questa storia è tra le preferite di... [addirittura 11?? O.o grazie milleeeeeee!!!!]

 

1 - ada12

2 - fedec93

3 - lallina_89

4 - lara divina90

5 - mileybest

6 - Miraclegirl

7 - sabry99

8 - TSsara

9 - Veronica91

10 - Vitto_96

11 - _annina_

 

 

 

 

Questa storia è seguita da ...[ e qui siamo arrivati addirittura a 13!! me in questo momento ha la mandibola che le arriva a terra!!!!! spero che aumenterranno ancora e che la mia storia continui a piacere!!GRAZIE!! *__*]

 

1 - Baby_Wildfire

2 - BebyChan

3 - bella187

4 - Dark_lady88

5 - Eilantha3

6 - ella96

7 - KaDe

8 - mionetta95

9 - Miraclegirl

10 - pimkigirl

11 - Shin_86

12 - xXBlack Rose OSheaXx

13 - _pat__xD

 

E con questo vi lascio...buonanotte (visto che sono le 0.23!!) e dolci sogne a tutte quante!!

BESOS!!!

 

 

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Dark Moon