Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ksanral    29/12/2009    2 recensioni
Sì, la vittoria era sua, se lo sentiva. Era pronto a festeggiare il suo dominio sul mondo, l’inizio della nuova era.
Avada Kevadra!
Expelliarmus!

~ Questa fic ha partecipato al contest Quando la Morte bussa alla tua porta indetto da Pagliaccio di Dio. su EFP forum ~
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Voldemort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

© Elyxyz




In The End


Si giravano intorno, come predatori che contendono una preda. La loro era il Mondo Magico.
I passi misurati, la calma, il silenzio irreale, lui li conosceva bene. Ne traeva la sua forza, la sua sicurezza, perché nessuno gli era mai sopravvissuto, tranne quello stupido ragazzino che in quel momento gli stava davanti. Ma non poteva capitare due volte, Harry Potter non l’avrebbe scampata ancora. Sarebbe morto, com’era nei suoi piani ormai da diciassette anni.
Sì, la vittoria era sua, se lo sentiva. Era pronto a festeggiare il suo dominio sul mondo, l’inizio della nuova era.
Avada Kevadra!
Expelliarmus!
Davvero voleva vincerlo con un incantesimo così banale?
E poi tutte quelle menzogne che erano uscite dalla sua bocca, come poteva davvero pensare che Lord Voldemort gli avrebbe creduto?
Un rombo di tuono e tutto sarebbe finito, avrebbe visto il corpo del Bambino Che E’ Sopravvissuto finalmente cadavere.
Ma qualcosa andò storto… La Bacchetta di Sambuco gli volò via, la guardò seguire la sua parabola fin nelle mani di Potter.
Poi, qualcosa lo colpì, forte, freddo e il mondo si spense.
Non c’era più Harry Potter, né Lord Voldemort, solo Tom Riddle e il nulla. Il corpo morto sarebbe stato il suo.



Note:La double drabble ha partecipato al contest: Quando la Morte bussa alla tua porta classificandosi nona su diciassette.



Di seguito il giudizio:
Aspetto grammaticale e lessicale:
Una Doppia Drabble che non presenta eclatanti errori grammaticali.
Scorre, è veloce, dà bene l'idea della sorpresa che Voldemort prova in quell'istante. "Si giravano intorno, come predatori che contendono una preda. La loro era il Mondo Magico." Questa frase, purtroppo, ha abbassato il giudizio sulla grammatica. Mi spiego.
"Si giravano intorno" Se non è un errore di battitura, non si capisce chi è il soggetto della frase che, mantenendo il "si", sarebbe scorretta nella sua struttura. Forse sarebbe stato più corretto una frase tipo "Giravano in tondo guardandosi negli occhi".
Lessicalmente non ho trovato discrepanze o errori gravi. Le parole scelte sono di un registro medio-alto, insomma, normale. La punteggiatura è ok, le virgole e i punti sono al posto giusto.
Peccato per quella frase, veramente.
Punteggio: 7.5 / 10

Stile:

Sono rimasta piacevolmente colpita nell'aprire il documento e ritrovarmi con una Doppia Drabble. Solitamente non vengono usate, e speravo con tutto il cuore che qualcuno avesse l'ispirazione per scriverne una.
Le parti in corsivo evidenziano bene ciò che deve essere evidenziato, è una scelta sicuramente apprezzata. Come anche l'introspezione su Voldemort; di solito è messo da parte per dare spazio ad Harry, il che secondo me ha smesso di avere fascino.
Punteggio: 9.5 / 10

Originalità dell'opera e delle idee:

Come dicevo giusto poco prima, è ottima l'idea della Doppia Drabble e dell'introspezione su Voldemort. E' un'idea originale, e forse anche difficile da sviluppare essendo Voldemort un personaggio abbastanza complesso.
Molto bella, e originale, l'appunto su Tom Riddle: un ritorno al passato che, nonostante tutte le volte che Voldemort ha tentato di soffocarlo, torna prepotente a bussare alla sua porta.
Quindi... complimenti.
Punteggio: 10 / 10

IC dei personaggi:

Qui l'unico personaggio è Voldemort. Un'introspezione chiara, linda, che fa trasparire l'incredulità che prova ad essere sconfitto di nuovo da quel ragazzo che lui ritiene meno di niente.
Perchè ciò che si rileva dalla tua fic è lui, Voldemort, trattato in un modo originale e strano. Ma è lui, su questo non ci piove, e nemmeno nevica.
Punteggio: 10 / 10

Punteggio totale: 37 + 3,2 punti bonus: 40 ,2 PUNTI

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate anche voi! Recensite, please =P

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ksanral