Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Charity_Dark_    29/12/2009    2 recensioni
-‘Cosa vuoi Padfoot?’ domandò il licantropo corrugando le sopracciglia. ‘Nulla..’ fece distratto lui con aria indifferente. Remus sbuffò. Quando Sirius diceva che non c’era ‘nulla’ allora vuol dire che sotto c’era molto.-
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
‘Noooooo non ci posso credere!!’ esclamò James Potter alzandosi in piedi nel suo letto.
‘Cosa?’ sbiascicò curioso Sirius Black emergendo dal suo stato di coma personale che avveniva subito dopo essere stato svegliato.
‘E’ Natale!’ esclamò felice James.
‘No, ma va?’ sbuffò con sarcasmo Remus Lupin nel letto sotto a quello di Prongs.
‘Ma.. Ragazzi!’ protestò infantilmente James.
‘Si?’ fece distratto Remus cercando nel proprio letto i calzini.
‘Allora.. E’ Natale. Il 25 dicembre, giusto?’ fece il riassunto James scendendo dal letto e camminando avanti e indietro vicino alla propria pila di regali.
‘Si..’ affermò Sirius capendo che l’amico non avrebbe smesso di straparlare finché qualcuno non l’avesse ascoltato.
‘E sapete che cosa succederà oggi?’ chiese incrociando le braccia e guardandoli attentamente.
‘Ehm..’ iniziò Sirius perplesso.
‘E’ il giorno in cui smetterai di chiedere a Lily di uscire con te?’ domandò speranzoso Remus.
‘Oppure quello in cui chiederai l’amicizia a Snivellinus?’ ipotizzò Sirius assumendo un’espressione disgustata.
‘Ma no, no!’ sospirò James con aria da uomo vissuto.
‘E allora cosa?’ chiese spazientito Padfoot.
‘Allora oggi succederà qualcosa di molto, molto, molto bello!’ disse con enfasi Prongs.
‘Se lo dici tu!’ lo prese in giro Sirius stiracchiandosi e avvicinandosi a Remus.
‘Cosa vuoi Padfoot?’ domandò il licantropo corrugando le sopracciglia.
‘Nulla..’ fece distratto lui con aria indifferente.
Remus sbuffò.
Quando Sirius diceva che non c’era ‘nulla’ allora vuol dire che sotto c’era molto.
‘Credo che dovremmo scendere per la colazione’ propose Remus allontanandosi in fretta dall’amico che, come aveva sospettato, si era appena trasformato nel grosso cane e si stava lanciando all’inseguimento del licantropo.
Fortunatamente Moony si lanciò letteralmente fuori dal corridoio, dritto dritto nella sala comune, in modo che la presenza di altri grifoni impedisse a Sirius di lanciarsi su di lui e sbavarlo senza pietà.
Dopo poco lo raggiunse James sempre con un insolito sorrisetto ebete dipinto sul viso.
‘Sicuro che è tutto okay?’ chiese perplesso.
‘Tutto bene!’ esclamò battendo le mani.
‘Ehy, aspettatemi!’
I due si guardarono sospirando esasperati; certo che Sirius non sarebbe cambiato mai!
Aspettarono qualche secondo e Padfoot li raggiunse ansimando e rivolgendo un dito minaccioso verso il licantropo.
‘Non mi sfuggirai una seconda volta’ scherzò puntandoglielo contro il petto.
Ridendo e rincorrendosi come ragazzini giunsero nella sala grande quasi deserta, ad eccezione di qualche studente rimasto nella scuola per le vacanze.
‘James!’
Se non avessero visto la ragazza con i capelli rossi avvicinarsi e pronunciare quelle parole in modo dolce non avrebbero creduto alle proprie orecchie.
Incredibile!
Lily Evans aveva appena chiamato per nome James Potter!
‘Ehm.. Lily? Sicura di aver visto giusto chi hai davanti?’ domandò perplesso Sirius.
‘Ma certo che l’ho visto!’ esclamò lei agitando la mano impaziente.
‘Sarà’ fece Sirius guardando un Remus altrettanto confuso.
‘Senti James.. Grazie per il regalo.. E’ davvero stupendo!’ disse lei ignorando l’ultimo commento di Sirius.
‘Oh.. Una sciocchezza!’ sdrammatizzò James arrossendo.
‘No, per niente! Era la cosa migliore che potessi ricevere! Come facevi a sapere che era il mio libro preferito? Insomma.. E’ introvabile!’ esclamò Lily compiaciuta.
‘Oh, beh.. Fortuna.. Solo un pizzicò di fortuna!’
Sirius sghignazzò al suo fianco trascinando con se un dubbioso Remus al tavolo dei Grifondoro e lasciando i due piccioncini a parlare.
‘Fortuna..? Ma di cosa parlava?’ chiese Moony lanciando un’occhiata a James.
‘Fortuna, Rem! Fortuna!’ esclamò Sirius come se fosse ovvio per poi aggiungere ridendo, ‘James dovrà ringraziare per tutta la vita il professor Lumacorno!’
Remus si girò ancora, scoppiando a ridere a sua volta quando un timido James ricevette un bacio sulla guancia dalla sua amata, Lily.
‘Certo che James è proprio matto!’ esclamò Sirius sghignazzando ancora.
‘Eh già.. Chissà se le dirà mai che ha trangugiato una boccetta intera di Felix Felicis!’


--------------------------------


E' una sciocchezza, lo so, ma ultimamente mi annoio e ho deciso di postarla ugualmente :P
Tutti commenti sono ben accetti, che siano complimenti o critiche!
Alla prossima!!^^

MsMontana
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Charity_Dark_