Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |       
Autore: Andry Black    29/12/2009    5 recensioni
un viaggio nella testa di Paul McCartney e di John Lennon. I pensieri dei due(ex)amici dopo l'annuncio della separazione dei Beatles, la rabbia,la frustrazione e la tristezza per la fine di un sogno e di un'amicizia
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: John Lennon , Paul McCartney
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10 aprile 1970

Basta,Paul.
Non è successo niente di grave, niente di irrimediabile.
Infondo poteva andare peggio, no?
Potevi esserti rotto una gamba, o un braccio, potevi non essere più in grado di suonare…potevi essere morto, come si ostinano a sostenere quei disperati, convinti che sei morto nel ’66, e che continuano ancora a guardarti sospettosi.
Ma infondo, a pensarci bene, anche quella era stata un’idea di John.
Da un certo punto di vista è quasi un bene che abbiamo litigato, voglio dire….

No, non è un bene.

Ma alla fine, come dice Linda, devo pur farmene una ragione.
E stare lontano da Yoko non puo’ che fare bene ai miei nervi.
Quella donna è impossibile. E il modo in cui si comporta John quando è con lei…!
George dice che non mi comporto in modo molto diverso quando sono con Linda, dice che anche io perdo il senso del tempo e dello spazio, quando sono con lei (credo abbia usato proprio queste parole).
Incredibile. Io mica mi comporto da automa, quando c’è Linda!
O, anche se lo facessi, almeno ho la decenza di non portarmela dietro ovunque.
Alle prove Linda non è mai venuta, ad esempio.
Vedi, Paul, ci sono anche degli aspetti positivi nella separazione dei Beatles: non dover vedere sempre quei due appiccicati, sarebbe già una gran cosa!
E poi puoi ancora suonare. Chi te lo impedisce?
I Beatles, però, erano inimitabili.
Credo che anche John ne sia consapevole in quei rari momenti in cui non è annebbiato a causa di Yoko o dell’eroina: nessuno di noi due raggiungerà mai, da solo, quei livelli a cui arrivavamo facilmente quando eravamo insieme.
No more getting better.
Chissà, magari tra noi l’unico ad avere successo da solo sarà Ringo, o magari George! Infondo “Something” non era niente male.
In Abbey Road molte canzoni di George erano niente male, ma John era troppo egocentrico per rendersene conto.
E io troppo impegnato ad evitare che quello sciocco burattino nelle mani di Yoko non rovinasse l’album.
Chissà se John registra le canzoni ancora con quello sguardo vuoto che si ravviva solo in presenza di Yoko…!
È troppo tempo che non vedo John.
Forse è meglio così…
Ma mi manca.

No,Paul,non ti manca!
Ti mancano i soldi che guadagnavi con i Beatles, forse, ma non ti manca John.
Quello stupido, sciocco burattino nelle mani di sua moglie.
Il burattino nelle mani di una donna che ci ha rovinati.
La fortuna ci aveva dato una chance e lui, per seguire l’amore ha mandato tutto al diavolo!
(oh, quale orribile suono dai alla parola amore!)

Mi riprenderò mai da questo periodo?
Sembra quasi impossibile.
Nel frattempo, Paul, preparati a subire l’attacco dei media che pretenderanno di sapere da te le ragioni per cui hai dichiarato lo scioglimento del gruppo.
Uno scioglimento che non volevi e che hai cercato di evitare in ogni modo, ma di cui ti daranno la colpa.
John è sempre stato bravo a convincere le persone.
Come quando mi convinse a suonare con lui nei Querryman. Ormai sembra un ricordo appartenente a un’altra era, a un altro mondo…

Eppure Linda mi è accanto, mi stringe forte la mano e mi sorride dolcemente.
Sento il suo calore e il suo sostegno propagarsi per tutto il mio corpo.
Forse posso ancora farcela.
Sento che non ancora tutto è perduto, se lei è al mio fianco.

-----------------

Ciao!
Ecco la mia prima ff sul gruppo migliore che sia mai esistito!
Io sono una grandissima fan di John (una di quelle che vorrebbe una macchina del tempo solo per tornare in quegli anni ed evitare che conoscesse Yoko Ono), ma devo ammettere che nel periodo della rottura si è comportato meglio Paul...Ho ascoltato da poco l'album "Ram"(che John non sopportava e diceva che in diverse canzoni Paul lo attaccava direttamente),ma io non ho sentito tutto questo risentimento nei confronti di John e,anzi, ho percepito una certa nostargia dei Beatles da parte di Paul(nostargia che certo non sentiva John,quando in "God" cantava di non credere più nei Beatles) e sapere che John come risposta all'album ha scritto(insieme a Yoko -.-'') una canzone come "How do you sleep?" mi fa innervosire e rattristare. Inoltre Paul si è riscattato scrivendo "Dear Friend" in segno di pace(che comunque,si dice che risalga ai tempi di "Ram",amche se fu pubblicata successivamente), così ho avuto l'idea di pubblicare una "raccolta di pensieri" sia di Paul che di John(se riesce a passarmi un po' il nervoso che mi ha invaso da quando ho sentito "How do you sleep?" ) riguardanti vari periodi della loro carriera,successivi alla separazione dei fab4.

Non è niente di che,ma spero che vi sia piaciuta.
Mi raccomando,commentate!!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Andry Black