Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: evanss    30/12/2009    11 recensioni
«Ma non è questo il punto!Che diavolo ci facevi in camera di mia sorella!Non hai una casa tu?» sbottò James esasperato.
Lily sorrise, poi abbracciò il suo fidanzato. Scorpius mise su un’espressione falsamente offesa.
«O andiamo Potter.. a Natale sono tutti più buoni. Io avevo bisogno di ospitalità e tua sorella è stata così gentile da invitarmi a restare qui» fece lui, tutto compiaciuto.E' arrivato Natale anche nel mondo magico..perciò, preparatevi per l'arrivo di un Babbo Natale molto, molto speciale :P
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Welcome To PageBreeze

a special Santa *

alle mie vic’s :* la maxi shot arriverà a breve, intanto godetevi questa!

 

 

«E’ inutile che continuate a guardarmi così, non ho alcuna intenzione di farlo» sbottò Scorpius, mentre prendeva posto sulla sedia più vicina.

Fronteggiare un Potter era già abbastanza faticoso, l’aveva imparato a sue spese da quando stava con Lily, ma fronteggiarne due beh, era alquanto stancante.

Nel frattempo, lo scoppiettio del fuoco sembrava comporre una strana melodia, mentre  faceva da sottofondo alle parole di James Sono Rompiballe Potter.

Lily si avvicinò al suo fidanzato, poi prese posto sulle sue gambe.

«Sarebbe proprio carino se tu lo facessi, ti prego..» sussurrò lei al suo orecchio, mentre nascondeva il viso nell’incavo della sua spalla.

Scorpius alzò gli occhi al cielo, James mise su un’espressione disgustata.

«Sono Scorpius Malfoy, per Merlino!Adoro Charlie ma su, non posso vestirmi da.. Papà Natale» fece il biondo, gesticolando. James prese la testa tra le mani, Lily sorrise.

«Ahm...si chiama Babbo Natale, amore» puntualizzò lei.

«Beh si, quello che è» sbottò lui.

«Charlie ne sarà contentissimo..- cominciò Lily-.. e io anche» gli sussurrò poi maliziosa, mentre sorrideva.

«Lily, ti sarei grato se la smettessi di sedurre Raperonzolo davanti a me» obiettò James.

Scorpius alzò gli occhi al cielo.

Se c’era una cosa che aveva imparato in tutti quegli anni, era che non importava affatto quanto durasse la discussione o chi avesse ragione, alla fine erano sempre i Potter ad avere la meglio.

«Se dico di si poi la smettete di stressarmi?» fece Malfoy alla fine, quasi stremato. Lily lo abbracciò, prima di baciarlo, mentre James esultava.

«Grazie platinato» sbottò poi.

«Lo faccio per Charlie, Potter» spiegò il biondo con un sorriso mieloso. James rispose con un ghigno.

«Beh, come ti pare. Comunque.. ecco qui il tuo costume» aggiunse il maggiore dei Potter, mentre con un incantesimo appariva nella stanza il costume rosso e ingombrante che Scorpius avrebbe indossato.

L’ex Serpeverde sbuffò.

Se non altro, sarebbe stato un Natale all’insegna del divertimento.

 

*

 

Malgrado i suoi genitori gli avessero fatto promettere di starsene buono buono nel suo letto fino all’indomani mattina, il piccolo Charlie Potter pensò che una capatina sotto l’Albero, per dare una sbirciata ai regali, non avrebbe fatto male a nessuno.

Dopotutto, se i suoi non avessero saputo, nessuno sarebbe stato sgridato.

Come diceva sempre zio Al, occhio non vede cuore non duole.

Camminò in punta di piedi fino al salotto, pronto per avvicinarsi all’Albero, ma un rumore improvviso lo costrinse a appiattirsi contro il muro.

Facendo più attenzione possibile a non essere scoperto, aguzzò la vista. Quello che vide, lo lasciò senza fiato e gli fece spuntare un sorrisone enorme sul visetto vispo.

Per la barba di Merlino, nel salotto di casa sua c’era niente poco di meno che.. Babbo Natale!

Se ne stava di spalle, mentre sistemava i regali sotto l’Albero. Anche da dietro Charlie poteva vedere chiaramente gli stivali neri, la cinta scura e la barba, più lunga di quanto avesse mai immaginato.

Lo vide sospirare, forse un po’ stanco, prendere la sacca che stava a terra e voltarsi verso l’uscita del salotto. Charlie si nascose nel corridoio, consapevole di non essere stato visto.

Un momento, e adesso dove cavolo andava Babbo Natale?

Charlie lo seguì con sguardo indagatore…non credeva ai suoi occhi.

Non stava sognando, Babbo Natale era appena entrato nella camera di sua zia!

Con gli occhi che brillavano, Charlie si diresse verso la porta della camera, lasciata un po’ socchiusa.

«Sei stato bravo, caro il mio Papà Natale» sussurrò Lily, mentre lo abbracciava forte e gli stampava un bacio sulla fronte.

«Grazie, signora Befana – fece lui in tutta risposta, beccandosi una gomitata- adesso però è il momento del mio regalo» sogghignò, mentre la baciava.

Charlie si allontanò dalla stanza, super estasiato. Cavolo, non era una cosa che capitava tutti i giorni diventare parenti di Babbo Natale. Gli dispiaceva un po’ per zio Scorpius, ma la prospettiva di avere come zio Babbo Natale aveva sicuramente il suo fascino!

Tutti i regali che desiderava, da quel momento in poi, sarebbero stati suoi! Zia Lily avrebbe messo senz’altro una buona parola.

Aprì la porta della sua camera e tornò a dormire, con un gran sorriso stampato sulle labbra, consapevole che l’indomani mattina ci sarebbero state un mucchio di cose da raccontare.

 

*

 

James Potter represse un urlo.

Era mai possibile che Raperonzolo non potesse portare a termine qualcosa senza combinare casini?

Si diresse a passo svelto verso la cucina, dove era sicuro di trovarlo.

Così fu. Se ne stava sulla sedia più vicina al camino, mentre Lily gli passava una mano tra i capelli, canticchiando il motivetto di qualche canzone.

Che cosa disgustosa, pensò James.

Tossì, per annunciare la sua presenza.

«Stavolta giuro che t’ammazzo» disse in cagnesco, senza troppi giri di parole, in direzione di Malfoy.

Scorpius alzò gli occhi al cielo.

«Che ho fatto stavolta?» sbottò scocciato, mentre anche Lily sbuffava.

«Ti avevo detto di assicurarti che Charlie ti vedesse mentre sistemavi i regali!» fece in un sussurro strozzato James, passandosi una mano tra i capelli.

«E’ quello che ho fatto Potter, l’ho sentito chiaramente» rispose il biondo, senza capire dove volesse andare a parare Potter.

Lily alzò le spalle, annuendo.

«Si, razza di platinato. Peccato che mio figlio stamattina sia venuto tutto sorridente in camera mia dicendo che “zia Lily se la fa con Babbo Natale”» grugnì lui.

Lily spalancò la bocca, mentre arrossiva vistosamente.

Scorpius per tutta risposta scoppiò a ridere.

«O Merlino...stai dicendo che mi ha seguito?» disse Scorpius sorridente.

«Si» grugnì James per tutta risposta.

« Quindi pensa che io tradisca Scorpius con..Babbo Natale?» sbottò Lily, abbozzando un sorriso.

«Ebbene si. E trova l’idea anche molto ahm...fica, si. A parole sue» aggiunse James, contrariato.

«Ma Babbo Natale è…vecchio e brutto e.. barbuto!» sbottò Scorpius, indignato dal fatto che Charlie potesse davvero pensare che sua zia lo tradisse con un vecchio.

«Ma non è questo il punto! Che diavolo ci facevi in camera di mia sorella!Non hai una casa, tu?» sbottò James esasperato.

Lily sorrise, poi abbracciò il suo fidanzato.

Scorpius mise su un’espressione falsamente offesa.

«O andiamo Potter.. a Natale sono tutti più buoni. Io avevo bisogno di ospitalità e tua sorella è stata così gentile da invitarmi a restare qui» fece lui, tutto compiaciuto.

«Esatto, povero piccolo» aggiunse Lily.

«Certo, immagino. Evitate di dare mostra dei vostri...pastrugnamenti davanti a mio figlio!» sbottò James sull’orlo di una crisi di nervi, mentre lasciava la cucina imprecando sottovoce.

Lo avrebbero mandato al manicomio quei due!

«E così mi tradisci con un vecchio barbuto, brutta ragazzina infedele» sussurrò Scorpius a Lily, mentre le baciava il collo.

Lily mugugnò.

«Mmm ti dirò, non è stato niente male» sbottò lei ridendo, mentre lo baciava.

Scorpius alzò gli occhi al cielo, scuotendo la testa.

Di certo, si disse Lily, un Papà Natale così, ce l’aveva solo lei.

 

* * *

 

 

 

Volevo scriverla in tempo per Natale, ma l’ispirazione non arrivava.

Poco fa ho preso il pc ed eccomi qua.

Charlie è ovviamente l’adorabile figlio di James e Kate (personaggio di mia invenzione XD).

Beh, che dire, avercelo un Babbo Natale così. tutti sarebbero più contenti lol specialmente noi fanciulle!

Spero che vi sia piaciuta, a voi la parola.

auguri, anche se in ritardo!

tanti bacioni

vals.

 

 

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: evanss