Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: FataFallita    29/06/2005    5 recensioni
Questo non è propriamente una FanFiction...In effetti…cosa davvero è mielandia? Mielandia nasce come “gioco di blog”, ovvero un blog nel quale chiunque può partecipare, impersonando un personaggio inventato (proprio come un gioco di ruolo!). Mielandia è ambientato ad Hogwarts, e inizia al sesto anno di Harry e,a differenza dei tanti GdB (Giochi di Blog) presenti nella rete ambientati ad hogwarts, i personaggi di mielandia non sono quelli della rowling, sono personaggi inventati, che si *infiltrano* nei luoghi e tra i personaggi originali inventati dall’autore…così possiamo trovare la figlia di Piton, studenti mai citati nei ben cinque (fra
poco sei) libri, una nuova professoressa di pozioni e tanto altro…Personaggi che scrivono diari, e che vivono na loro vita al castello.
Quindi, fra poco troverete le varie pagine di diari, non tutte scritte da me, ma da vari autori. Per questo motivo non ho corretto gli eventuali errori grammaticali!
Mielandia si trova qui: "mielandia.splinder.com", nel caso voleste fare un salto...

 

edit: in novembre mielandia è finito. Abbiamo preso questa decisione a malincuore, per colpa dell'uscita del nuovo libro. Per questo motivo, qui troverete tutta la storia, dall'inizio alla fine.

Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Labelle Dorotea Snape

Labelle, sedici anni. Frequenta il sesto anno a Hogwarts nella casa dei Serpeverd.
Figlia di Severus Piton, il nuovo insegnante di difesa contro le arti oscure, Labelle è orfana di madre che morì quando aveva due anni.
Ha sempre studiato a Durmstrang fino a quest'anno quando il padre ha deciso di portarla con sè ad Hogwarts.
Le sue materie preferite sono pozioni e difesa contro le arti oscure.
Non ha nè fratelli nè sorelle.
Il secondo nome di Labelle è Dorotea, il nome della defunta madre. Molto intelligente, ma si applica poco nelle materie scolastiche che non sono di suo gusto.
Piuttosto alta e minuti, Labelle ha gli occhi verdi e i capelli neri del padre (seppur non perennemente sudici come i suoi). Il suo fiore preferito è il non-ti-scordar-di-me che usa talvolta come segnalibro nei libri di scuola.
Labelle adora il Quidditch ed arrivata ad Hogwarts ha preso subito il posto di cercatore nella squadra di Quidditch di Serpeverde.
I suoi rapporti nella scuola sono piuttosto complicati in quanto cugina di Draco Malfoy. Inoltre ha un pessimo rapporto con quasi tutti i Grifondoro specialmente con Hermione Granger ed Harry Potter, migliori amici del suo )tra alti e bassi) fidanzato Ronald Weasley.
Il suo passatempo preferito è stare sulle rive del lago di Hogwarts a scrivere poesie.

«Celia Allen

nome: Celia Allen
professione: insegnante di Pozioni
età: 25
fisico: mezza veela, davvero bella.
Capelli lunghi e neri, occhi verde chiarissimi, alta e slanciata.
Spesso porta abiti chiari, amuleti e ciondoli in argento.
Possiede un gufo albino chiamato Topazio per il colore dei suoi occhi.
carattere: Corvonero quando era a scuola, rispecchia perfettamente gli ideali di questa casa: seria, diligente e introversa, forse un po' troppo pignola. Ama la foresta, bere the in casa di hagrid e gli animali, ai quali dedica la maggior parte del suo tempo.
storia personale: figlia di una veela e figlia un mago, è cresciuta nella casa del padre allevata dalla nonna. Istruita a Hogwarts nella casa di Corvonero, ha poi fatto ritorno alla scuola per insegnare pozioni, all'età di 25 anni.

«Alice Spencer Von Kleinst

Alice è nata in Baviera 13 anni fa, da madre tedesca e padre inglese. Sono stati i suoi a decidere di farle frequentare Hogwarts, per continuare la tradizione di famiglia del padre. Come da tradizione, infatti, anche lei è stata smistata nella Casa di Serpeverde. Ha un carattere piuttosto mite, nessuno a scuola l'ha mai vista veramente infuriata, e non piange più di fronte a qualcuno da quando era piccola. Riesce però a coltivare parecchie amicizie, non solo fra i Sepreverde, dimostrando di riuscire ad essere anche parecchio diplomatica, ma non accetta che qualcuno le sbarri la strada... Molto ambiziosa nonostante la giovane età, come ha già dimostrato grazie all'unica cosa babbana che le piace: le moto. Non ha una grande simpatia per i babbani, la sua è piuttosto indifferenza. O, forse, pensa piuttosto di essere superiore a loro e basta.

«Cecilia Adams

Una ragazza vivace, testarda, infantile.. ha sempre vissuto in Francia, ha i genitori separati, suo padre è scozzese e sua madre francese, ha sempre vissuto con la madre di cui era molto legata. Adesso che la madre è morta per malattia, è costretta a trasferirsi in scozia con il padre a cui vuole molto bene, ma non come alla madre. la morte della madre l'ha shockata e da sorridente e vivace è diventata una ragazza abbastanza seria e silenziosa. Discendente di una famiglia di maghi non ha mai avuto a che fare con i babbani. casa: Grifondoro.

 

 

«Dita von Teesse

Minuta e riservata ragazzina del sesto anno della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, residente nella casa dei Corvonero
Perennemente composta, pignola con le manine in grembo o intenta a reggere un tomo di incantesimi.
Silenziosa e scostante dal mondo che le gira intorno.
I particolari per lei hanno perso importanza, i fatti sono quasi irrilevanti. Esiste solo lei e il suo tomo.
Presunzione, arroganza e intelligenza racchiuse in un corpicino candido, non ancora maturo, dai grandi occhi grigio opaco e corte chiome nere.
Troppo piccola e infantile per essere una sedicenne, graziosa e carina come una bambola di porcellana, ma altrettanto silenziosa e fredda.
A sempre studiato a Hogwarts, raramente si è avvicinata a una qualche 'amica', per ogni progetto o iniziativa deve essere trascinata a forza da una di quest'ultime.
Vive a Salisbury, in Inghilterra, con la famiglia: Madre, padre e un fratello più piccolo di un anno.
Quest'ultimo è l'eccezione che conferma la regola. Il bene più prezioso e importante per Dita.

«Naiadi Montague

Fredda, egocentrica, ambiziosa e opportunista, falsa e straviziata. Di corporatura magra ma non eccessivamente, capelli biondi e lisci e occhi azzurro ghiaccio; il volto quasi mai sorridente lascia trasparire la sua freddezza. Frequenta il 5° anno ad Hogwarts e fa parte della casata serpeverde, ama molto tutti i memvri della sua antichissima famiglia purosangue soprattutto suo fratello che frequenta anche lui il 5° anno ad Hogwarts. Non è molto socievole con chiunque non sia serpeverde e soprattutto mezzosangue. Odia essere trascurata o essere messa in imbarazzo.

«Fay Connolly
Fay Connolly, 17 anni, nel Casato dei Corvonero. Alto e magro, dai capelli castano scuro, occhi marroni. Fratello del campione della Squadra Irlandese di Quidditch, Connolly. Ama i temporali
e la pioggia fitta d'Autunno, le nuvole, lo stemma del suo Casato, il rumore di una matita che incide su una pergamena, la metropolvere, il Quidditch. Gioca nella Squadra dei Corvonero nel ruolo di Battitore. Ha perso i genitori a causa di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato. Il fratello si occupa di lui. Ha una bella amicizia con Luna Lovegood, tant'e' che spesso si trovano a parlare e a congetturare in modo assurdo riguardo l'esistenza e le fattezze dei piu' strambi animali magici, come i Cornuncoli di Cornovaglia.

«Utopia Virginia Coleman

Utopia Virginia Coleman è una ragazzina di tredici anni e mezzo anche se il più della gente crede che abbia solamente undici anni. Figlia di babbani, Utopia a undici anni ricevette la lettera di ammissione alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts scatenando la felicità della madre e l'ira del padre, che disprezzava ogni persona non fosse esattamente come lui. Utopia è molto goffa ed impacciata, piuttosto bassa, ma di corporatura esile. Ha gli occhi verdi e i capelli biondissimi di sua madre. Predilige sopra ogni altra materia rune antiche iniziate il terzo anno di permanenza nella scuola ed odia con tutto il cuore pozioni, ma sta cominciando ad apprezzarla grazie al cambiamento di insegnante durante l'anno. Il suo secondo nome, Virginia, proviene dalla sua trisnonna da parte di madre, unica donna oltre ad Utopia ad avere poteri magici.
Una delle sue migliori amiche era Hanna, la ragazza recentemente trovata morta ad Hogwarts. Per Utopia è stata una perdita difficile e da quel momento si è chiusa in sè stessa e parla di rado e con poche persone.
Grifondoro, pensava che sarebbe stata smistata in Tassorosso, ma il cappello parlante trovò in lei una straordinaria tenacia e molto coraggio.
Utopia proviene da Little Wandigton un piccolo paesino situato al nord della Scozia, anche se molti dei suoi parenti, come anche la trisavola che le diede il secondo nome, sono di origine italiana.

«Marguerite Etienne

Nata in Francia, si trasferirì in Inghilterra pochi mesi dopo la sua nascita.
Smistata nella casa dei Corvonero, essendo figlia di padre babbano e madre strega era spesso oggetto di offese da parte dei compagni Serpeverde.
Non troppo alta, è comunque magra e slanciata, con la pelle chiara, le lentiggini e i capelli rossi.


 

«Andréa Alexis Black

Andréa, come si nota dal cognome, risale all'antichissima famiglia dei Black, infatti, Sirius era suo zio di secondo grado.
Da poco è rimasta orfana anche della madre (suo padre morì poco dopo la sua nascita, o almeno, lei sa così).
Ha sempre avuto un odio verso i suoi genitori, in quanto erano entrambi mangiamorte e fedeli servitori del signore oscuro, odio che poi è aumentato quando questi ultimi hanno ucciso il suo ex-ragazzo Mezzosangue.
Proprio quest'ultimo evento ha forgiato ancora di più il carattere ribelle della ragazza, il chè è più una maschera che usa, in quanto lei è molto timida, insicura, introversa e solitaria.
Ha studiato nella prestigiosa scuola di magia e stregoneria di Beauxbatons e ora, dopo la morte della madre, è stata costretta a trasferirsi in
Inghilterra, dove presto entrerà a far parte della famosa scuola di Hogwarts.
E' una ragazza molto carina, ha occhi verdi e capelli neri che le arrivano poco più sopra delle spalle, l'unico difetto è il suo modo di vestire, molto dark.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FataFallita