Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: himotion    04/01/2010    7 recensioni
cit: ❝ - Credo di aver frainteso anche questo - mormora lui beffeggiatore.
- Non sempre accadono i miracoli, Malfoy.
- Ne dubito, tu sei il più bello a cui abbia mai assistito.
( Lily/Scorpius ) spero vi possa piacere, buona lettura, myblindedeyes´.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



MIRACLE.




« Basta. » esplodo nel bel mezzo di una cena tra amiche e la cosa fa agitare alquanto.
Insomma è da tre quarti d'ora che borbotto.
« Lily, che ti prende?» domanda Dom.
« Glielo dico.»
Sì, ho deciso. Ora vado a casa sua e glielo dico. Tutto, dall’inizio alla fine.
« Non starai pensando di..»
« Sì. Lo sto pensando davvero.»
Questa volta lo faccio, veramente.
Mi alzo dal tavolo e comincio a camminare spedita verso l’uscita di questo ristorante, almeno..
Quella che credo sia l’uscita.
Deve essere da questa parte.. No, no. Dall’altra, sì deve essere quella l’uscita. No questo è il bagno, aspetta.. Vic ci aveva raggiunto da qui.. Oh, per Merlino!
« Lily, l’uscita è da questa parte.» indica Rosie con un sorrisetto da far saltare i nervi.
Grazie mia cara, carissima, dolcissima, cugina.
« Sì. Lo so perfettamente.» mento.
Ridono, sì, prendetevi gioco di me, megere!
Sistemo qualche ciocca cremisi fuori posto, prendo un gran sospiro e raggiungo l’uscita, la vera uscita per intenderci.
La mera fortuna è che casa sua è vicina, il ché è grande vantaggio vista la mia capacità nel orientarmi in un semplice ristorante babbano.
Mio Dio, sto per farlo davvero. Sto per dirgli tutta la verità e come minimo mi riderà in faccia, sì, lo farà.
Lily ma perché non sei rimasta con le tue amiche? Era una così bella serata..
No. Mi sono promessa di farlo e lo farò.
Mancano solo cinque o sei vie e gli dirò tutto. Sì, insomma, non posso aspettare un miracolo e se si parla di Malfoy, i miracoli son ben lontani, ve lo assicuro.
Merlino, dal ristorante sembrava più vicina.
Dovrebbe essere quella la casa. Ehm, no.. Deve essere quella dopo. Oh, si! Eccola! E’ quella!
Suono il campanello.
Tanto non mi risponde.
Busso al portone.
No, non mi risponderà.
Risuono il campanello.
Okay, me ne vado. E’ stata una pessima idea venire.

Clack.

Oh. Mio. Dio.
Sì è aperta la porta e io non faccio altro che guardare lo zerbino su cui c’è scritto allegramente ‘Benvenuti!’ a caratteri cubitali.
Come dice il detto babbano? O la va o la spacca?
« Senti Scorpius, sono stata una stupida. Non avrei mai dovuto.. Cioè, sì.. Insomma.. Non so cosa mi sia preso. E’ alquanto umiliante ammetterlo.. Solo che.. Il fatto è che.. Scorpius io ti amo. » dico tutto d’un fiato chiudendo gli occhi e probabilmente mangiandomi qualche parola.
« Mi scusi, signorina. Ma lei chi è? »
Un momento.
L’uomo che mi sta davanti non è.. Scorpius?
Cioè, io ho confessato tutti i miei sentimenti ad uno sconosciuto?
« Oh.. Ehm.. M-mi.. Mi scusi.. »
Che figura di merda colossale.
Credo sia ora di sotterrarmi.
Non ci posso credere, è.. è.. assurdo tutto questo!
« Lily? »
Vi prego, ditemi che è un incubo. Svegliatemi, datemi un pizzicotto, fatemi una fattura, qualunque cosa ma ditemi che lui non ha assistito a tutto questo!
« E’ così? Hai davvero detto che mi ami? »
Mi volto e dietro di me il suo solito sorrisetto sprezzante mi osserva di sbieco.
« Malfoy, credo che tu abbia frainteso. »
Sì, lo ammetto. Non ho idea di quello che sto dicendo.
« Oh, certo.. » annuisce convinto e si avvicina.
Merlino, come si avvicina.
Non riesco a muovermi. Merlino, non riesco a muovermi!
Una mano mi cinge la vita mentre l’altra mi sfiora delicatamente il viso.
Le stelle brillano in cielo chiare come i suoi occhi argentei.
O forse sono le sue labbra che mi mostrano tutto ciò?
Lo sto baciando.
Mi sta baciando.
Ci stiamo baciando.
Di nuovo i suoi occhi, compiaciuti.
« Credo di aver frainteso anche questo.» mormora lui beffeggiatore.
« Non sempre accadono i miracoli, Malfoy.»
« Ne dubito, tu sei il più bello a cui abbia mai assistito.»




----------------


OMGOSH, per le one-shot sulla nuova generazione ho sempre un po' di panico.

Mi è venuta in mente ascoltando random l'ipod, con Miracle dei Paramore, lo ammetto (mia culpa, mia culpa, mia grandissima culpa!)
Grazie per aver letto questa OneShot, spero che lascerete un parere, positivo o negativo, lo accetto sempre!


MyBlindedEyes.
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: himotion