Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: maleka    05/01/2010    2 recensioni
...Guardai prima l'uno poi l'altro, senza dir niente, perché non c'era bisogno di parlare: loro sapevano...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Aro, Volturi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Precedente alla saga
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Uno di Loro

Quando varcai quella porta, sentii l’odore dell’incenso.
A quei tempi non sapevo cosa fosse, non avevo mai sentito quel profumo, eppure capii subito che, quello, era l’odore della sacralità. Inspirai a fondo e il suo aroma entrò violento nelle mie narici, inebriando i miei sensi.
La stanza era ampia e circolare, illuminata appena dalla tremolante luce di qualche candela. Il pavimento di marmo bianco era coperto, al centro, da un lungo tappeto di pregiato velluto rosso e le grandi finestre erano nascoste da ricchi drappi d’oro e porpora che impedivano alla luce del sole di entrare.
Le guardie che mi scortavano mi fecero segno di andare avanti ed io avanzai, con la sicurezza di chi sa ciò che vuole. Quando fui al loro cospetto non abbassai lo sguardo, ma continuai a fissarli, il mento alto, gli occhi insolenti.
I due uomini erano seduti uno di fianco all’altro, in una posizione talmente statica da sembrare statue di fredda pietra, magnifiche e perfette. Ai miei occhi apparivano come le divinità pagane che, a quei tempi, adoravamo nei templi.
Eppure erano sati uomini, nient’altro che uomini.
Guardai prima l’uno poi l’altro, senza dir niente, perché non c’era bisogno di parlare: loro sapevano. Sapevano perché ero lì, sapevano ciò che volevo, sapevano che lo avrei ottenuto.
Presto, sarei diventato anch’io uno di loro… presto sarei stato anch’io un Dio.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: maleka