Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: sluker    05/01/2010    1 recensioni
questo è un libro che sto scrivendo da un po' di tempo, spero che piaccia. E' un fantasy fuoriuscito dalla mente di un pazzo, tratta di due personaggi che odiandosi a vicenda accettano di lavorare insieme per un motivo comune
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

Un nuovo mondo dalla lotta eterna

 

Due figure si stanno fissando nel vuoto più totale, una è una grande forma umanoide luminosa con occhi neri, l’altra è il suo opposto, di un’oscurità che risucchia la luce con occhi bianchi. Poi la forma bianca comincia a parlare. <<Sono ormai cinquemila anni che combattiamo, ogni volta arriviamo ad una parità, non possiamo continuare cosi. Siamo le due metà della stessa cosa, non possiamo distruggerci a vicenda.>>

L’oscurità si sedette sulle sue gambe e punto gli occhi verso la luce <>>.

La forma luminosa si mosse avanti e in dietro <<potremmo far sì che qualcun’altro combatta per noi, ma per questo dobbiamo creare la situazione giusta. Io creerò una parte del mondo, creerò la terra, il vento e i fiumi, te l’altra parte, il mare, le montagne e la pioggia. Io darò agli esseri l’altruismo, la bontà, il coraggio, la generosità, la pietà, il perdono e il portare la speranza.>>, l’altra forma rispose <<io donerò la crudeltà, la cupidigia, i tradimenti, l’uccisione dei propri simili, il tiranneggiare, la vendetta e il seminare la disperazione. >>.

L’accordo ormai era preso, le due entità avrebbero creato il mondo dal nulla, avrebbero allevato il mondo e lo avrebbero modellato, avrebbero fatto nascere su di esso delle creature e due di loro in quel mondo sarebbero diventati gli araldi di queste entità. Sarebbero cresciute da cuccioli fino a diventare belve feroci capaci di distruggere il mondo o salvarlo, conquistarlo o purificarlo.

Il tempo passo inesorabile, le due entità mescolarono della terra con il loro sangue e fu così che cominciò a crearsi il mondo. Prima venne la terra che si suddivise in montagne, deserti, praterie e colline; poi il sangue si trasformo in acqua e si riverso sulla terra e formò l’oceano, i fiumi e i laghi. L’aria si cominciò a muovere e si creò il vento che generò la pioggia. Dal profondo della terra il fuoco comincio a bruciare sempre più forte che una parte della terra si sciolse, poi fuoriuscì dalla terra e creò i vulcani che riscaldarono il pianeta. Dal cielo emerse una sfera luminosa, poi dopo molte ore ne spunto una meno luminosa con molte altre più piccole che la accerchiavano.

Dopo cominciarono a creare le creature, una ad una, dal fango crearono gli umani, esseri nati dal fango, ma che potevano risplendere o sporcare il mondo con le loro azioni; dalla zona più sporca della terra crearono gli orchi, esseri brutali, con poco senno ma enorme forza fisica; dalle rocce crearono i nani, appartenevano ad esse ed ad esse ritornarono, per scavare e saziare la loro sete di gemme e di birra; dagli alberi e dai fiumi crearono le ninfe, bellissime e seducenti, capaci di portare un uomo alla follia; dai boschi vennero gli elfi, saggi e perspicaci, amanti del bello e del raffinato; dall’acqua poi fecero le progenie marine, capaci sopravvivere dove agli altri non era possibile. Poi aprirono le porte dimensionali dove milioni di altri esseri provenienti dagli archetipi dei mondi che furono vennero e cominciarono a colonizzare questo nuovo e fertile mondo. Con loro vennero anche altre divinità che si portarono a presso anche creature celestiali e immonde.

<> disse la figura bianca

<> la figura scura rispose.

È così che inizia la nostra storia

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: sluker