Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: trecy    05/01/2010    4 recensioni
Edward ha lasciato Bella, ma cosa sarebbe successo se Alice non avesse avuto la visione ed Edward non fosse mai andato a Volterra e i due protagonisti non si fossero rivisti??? Jacob non è un licantropo, ma un semplice umano.
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Edward
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EDWARD HA LASCIATO BELLA, MA COSA SAREBBE SUCCESSO SE  ALICE NON AVESSE AVUTO LA VISIONE ED EDWARD NON FOSSE MAI ANDATO A VOLTERRA E I DUE PROTAGONISTI NON SI FOSSERO RIVISTI??? JACOB NON E’ UN LICANTROPO, MA UN SEMPLICE UMANO.

IN QUESTA STORIA QUALCUNO TORNERA’ DOPO 3 ANNI…

 

 Come ogni mattina mi svegliai, ma stranamente quel giorno ebbi come una sensazione diversa, come se sarebbe dovuto accadere qualcosa… Eppure mi sembrava ieri quando…Oddio non sapevo neanche per quale assurdo motivo ci stavo ripensando, quella storia era ormai archiviata per sempre. Quella sarebbe stata la giornata più felice della mia vita!! Da quel giorno sarebbe cambiato tutto…Proprio mentre questi pensieri scorrevano liberi nella mia mente, fui portata al presente da uno squillo di cellulare. Guardai il numero sul display: era lui!

-Amore!!

-Bella non dirmi che non sei ancora pronta??!!?!

-Ehmnm mezz’ora e sono da te!

-cerca di muoverti!

-si Jacke, sta tranquillo

-ok a dopo amore

Ecco era un disastro!!! Avevo mezz’ora di tempo per prepararmi! Proprio oggi dovevo fare tardi, visto quello che avevo in mente! Ormai da due anni stavo insieme a Jacob, che qualche mese fa mi chiese di sposarlo. Allora non gli risposi, né rifiutai, né accettai. Non sapevo neanche io il motivo, forse non ero ancora pronta, ancora lo aspettavo, credevo che un giorno finalmente sarebbe ritornato da me...chissà che mi prendeva… Non dovevo più pensare a certe cose. Mentre continuavo a prepararmi pensai a Jacke, al mio Jacke. Sicuramente se non ci fosse stato lui non credo sarei sopravvissuta a quel periodo atroce. Lui è stato il mio sole! Mi ha dato quello spiraglio di luce in una notte buia, dove niente aveva più senso, ricordo che pensai al suicidio, pensai di cambiare città…ma non lo feci. Sono stata veramente egoista perché l’unico motivo per cui non me ne sono mai andata non è stato Charlie, Reneè o Jacob…ma lui…si proprio lui il cui nome a distanza di 3 anni non avevo la forza di pronunciare. Ricordo che pregavo il suo ritorno, non vivevo più: i miei organi funzionavano ma la mia mente no. Non provavo emozioni, il mio stato d’animo era sempre lo stesso, l’indifferenza verso la vita mi aveva annebbiata completamente. Anche la presenza di Jacob i primi tempi non mi aiutava. Pensavo che non sarei mai riuscita ad amarlo, ad avere un altro ragazzo.. infondo non mi sbagliavo del tutto! Il mio cuore non potrà mai essere del tutto di Jacke, non potrò mai amarlo completamente. L’amore che provo per lui è un amore razionale, quasi fraterno. Ma gle lo devo. Oggi avrei accettato di sposarlo e così sarà.Sono consapevole di non poterlo amare completamente, ma so anche che magari con il tempo rafforzerò l’affetto che provo per lui. Infondo se sono ancora quì è merito suo…da sola non sarei mai stata capace di andare avanti.

Senza rendermene conto mi trovai già davanti casa sua.

DIN DON

-Bella!! Ce ne hai messo di tempo!

-Scusa tanto

-dai non fa nulla..ma dai non stare davanti la porta.. entra!

- Veramente preferirei andare a fare un giro che ne dici?

-Certo va bene andiamo

Così ci trovammo a passeggiare sulla riva della spiaggia. Il suo volto risplendeva sotto un debole sole. E io non potevo che ammirare la sua bellezza, ma purtroppo non riuscivo a guardarlo con gli occhi con cui avrei dovuto ammirarlo, ma ormai la mia decisione era stata presa, era arrivato il momento che anch’io facessi qualcosa per lui.

-Jacke devo dirti una cosa

-certo dimmi bella

-e..ecco i..io volevo sapere se la proposta di sposarti era ancora valida

A quel punto vidi i suoi occhi illuminarsi, mai vidi una luce così abbagliante provenire da due così piccole fessure..anzi devo correggermi io in realtà conoscevo bene quella sensazione. Sapevo perfettamente cosa stava provando, tempo fa anch’io mi sentivo così, ma abbandonai quel pensiero sul nascere, non era proprio il momento.

-Bella io ti amo e sposarti e il mio più grande desiderio!!!

-In questo caso io volevo dirti che accetto!!

Il suo sguardo si fece serio

-Sei sicura??

- Ma certo Jacke che ti viene in mente??!!

-Allora è perfetto!! Organizzeremo un matrimonio grandioso!!

La sua felicità era disumana!! E anche io era contenta..finalmente avrei potuto fare qualcosa per lui anch’io!! Avrei potuto ripagare il mio debito..

 

I giorni seguirono ed i preparativi per il matrimonio mi distruggevano ogni giorno di più.

 

Il giorno prima del matrimonio giunse. Ero veramente molto nervosa. Per il mio addio al nubilato non volevo nulla di che. Decisi di uscire con qualche amica e andammo a bere qualcosa. Niente spogliarellisti, niente locali a luci rosse.

Tornata a casa cercai di dormire anche se è quasi impossibile riuscirci il giorno prima delle proprie nozze..

Provai di tutto, ma non riuscivo proprio a chiudere occhio, così presi il primo libro che mi venne tra le mani nella libreria. “Romeo e Giulietta”

Istantaneamente mi vennero in mente tutti i “nostri” discorsi e battibecchi sui due protagonisti, ma un pensiero più di tutti si annidò prepotente nella mia mente, nonostante io non volessi, non volevo pensare a lui, non adesso ma il mio sforzo fu del tutto inutile…Romeo il mio Romeo era uno, non era possibile amare con la stessa intensità un altro Romeo, ma se Romeo avesse lasciato Giulietta come lui ha abbandonato me allora sarebbe stato giusto sposare paride?? Si senza dubbio, soprattutto se paride avesse aiutato Giulietta a superare il periodo nero, se le avesse dato una via d’uscita… E sempre di più fui convinta della mia scelta…

Un ombra era alla mia finestra. Era buio, ma ero consapevole che solo una persona poteva trovarsi lì. Mi sentii morire, provai delle fitte in testa, al ventre, le gambe iniziarono a tremare..Era ovvio! Stavo sognando e così convinta svenni.

 

Le 02.00. Sentivo qualcosa di freddo, come se fosse ghiaccio scorrermi lungo le guancie..aprii di scatto gli occhi e lo vidi in tutta la sua bellezza. I capelli spettinati come sempre, il suo viso perfetto, i suoi occhi dolci e sensuali come sempre, ma stranamente tristi. Il mio cuore batteva ad una velocità che non credevo potesse mai raggiungere.

Nel frattempo ero scattata dell’altra parte della stanza. Lontana da lui. Lontana da tutta quella bellezza, dall’unica cosa o meglio persona capace di farmi raggiungere il paradiso per lasciarmi all’inferno due secondi dopo. Forse avrei dovuto odiarlo, ma non ci riuscivo, non avrei mai potuto e come non mai quella sera dubitai di voler sposare jacob.

Così cercai di riprendermi, era troppo tardi perché le lacrime ribelli scorrevano lungo le mie guance, ma trovai la forza per parlare:

-E…E…Ed…Edward

-Oh Bella

-Cosa ci fai qui?

-Ecco io so che ti sposi, e volevo porgerti i miei auguri…

Non potevo crederci.. mi resi conto che l’amore che provavo per lui non si era mai spento, di come non avrei mai potuto sposare Jacob

-3..anni..sono passati 3 anni

-lo so, infatti non ho alcuna pretesa su di te, perciò non interrompermi

Non ebbi neanche il tempo di acconsentire che lui continuò bloccando le mie parole sul nascere

-Ti amo e non ho mai smesso di farlo. Ogni giorno ho pensato a te , ho visto attraverso la mente di Alice quanto hai sofferto, come ne sei uscita grazie a jacob e sono veramente felice che lo sposerai. Lui ti ama sul serio ed è umano. E’ quello giusto per te. Venendo qui sono stato molto egoista, ma non volevo, non potevo lasciarti andare senza salutarti un ultima volta e dirti quanto ti amo e di come per l’eternità questo mio sentimento non svanirà mai

-Edward

-Bella non avere rimpianti e sii felice, a me basta questo

Le lacrime non cessavano..Lui mi amava, lui non mi aveva persa di vista ed era felice del mio matrimonio con Jacke.. Ma io no!! Io non potevo sposarlo, io amavo con tutta me stessa Edward e questo non sarebbe mai potuto cambiare..MAI!

-Edward no!!! Io ti amo, ti ho sempre amato e sempre ti amerò!! Fuggiamo insieme!! Non voglio sposare Jacke!! Voglio te sempre e solo te.. Per sempre!!Anzi per l’eternità!! Ti prego non lasciarmi di nuovo!!

-Oh Bella sono felice di saperlo perciò vorrei fare una cosa così da non avere mai rimpianti, così che neanche tu ne abbia mai

Così dicendo mi travolse in un bacio, non uno di quelli che ricordavo. Era un bacio ricco d’amore e passione, lui donava se stesso a me e io mi concedevo totalmente a lui. Ci ritrovammo sul letto, io sopra di lui e in pochi secondi non avevamo neanche più i vestiti…E si…facemmo l’unica cosa sbagliata! L’unica cosa che non avremmo dovuto fare, almeno non proprio quella notte. Ma ero troppo felice per abbandonarmi ai sensi di colpa proprio in quel momento. Lui penetrò dentro di me. Provai dolore inizialmente.. Tanto dolore..ma poi venne il piacere…un piacere estremo!! Era lui!! Il mio Edward l’unica persona che amavo, l’unico con cui avrei voluto trascorrere la mia esistenza. Lo amavo oltre tutto e tutti e lui mi ricambiava. Poco importava che mi avesse abbandonata, non contava più nulla il dolore che avevo sofferto. Ora lui era qui e mai avrei permesso che se ne andasse di nuovo.

 

Ci rivestimmo…Avevamo fatto l’amore

-Edward sai era la mia prima volta non sono mai stata non Jacke

-Lo so

-Non voglio sposarlo! Voglio stare con te. Ti amo

-Anch’io ti amo Bella e proprio per questo non posso permetterti di stare con me, tu meriti di meglio della vita che posso darti io, non potrai mai essere felice con me, e saresti esposta continuamente al pericolo

-non m’importa io voglio solo te

-Bella ascoltami bene Ti amo e così sarà sempre ma non potrei mai perdonarmi di averti privato della tua vita. Tu domani sposerai Jacob, con il tempo riuscirai ad amarlo, avrai dei figli da lui, non avrai rimpianti verso il passato ed è per questo che sono tornato, per darti un ultimo addio, per farti capire che non ho mai smesso e non smetterò mai di amarti, ma per dirti anche di essere felice, di non girarti più e di non guardare più al passato, ma ti mirare sempre e solo al futuro

-Edward

I mie singhiozzi non cessavano, era come se qualcosa mi inghiottisse piano piano..

-Bella volevo dirti un ultima cosa: lui ti avrà per  tutta la vita, ma ce una cosa che sono sicuro non avrà mai, perché mi apparterrà per l’eternità: il tuo cuore!!

 Così dicendo mi diede un ultimo bacio sensuale, passionale, ma soprattutto colmo d’amore ed andò via.

Non lo fermai, ero paralizzata, incapace di muovermi. L’avevo perso di nuovo. Era come se fossi morta. Quella notte la mia anima andò via con lui, insieme al mio cuore, ma il mio corpo, quello rimase, non si mosse.

 

Il giorno dopo mi sposai.

 

Ebbi una vita normale, 2 figli che ho amato incredibilmente. Mio marito Jacob è morto, adesso io sono sul punto di morire e sono contenta perché so che lo rincontrerò. Anni fa incontrai Alice, la mia cara Alice. Era rimasta uguale come una fotografia mentre io ero cambiata, parlammo a lungo, mi raccontò di tutti meno che di una persona. Lo notai e gli chiesi di lui, del mio amore, dell’unica persona che avrei mai potuto amare. Mi disse che era morto. Il giorno del mio matrimonio si era recato a Firenze a Volterra e si era fatto uccidere, perché diceva di non potere continuare la sua esistenza senza di me.

Da quel giorno non incontrai più nessuno della famiglia Cullen.

Oggi attendo la morte con gioia, non mi sono uccisa semplicemente per non finire all’inferno, perché Edward non può che essere in paradiso.

La vita per me è stata solo un periodo di passaggio per rivederlo e potere stare di nuovo con lui. Non ho mai amato Jacke, ma gli ho voluto bene, ogni singolo giorno ho pensato ad Edward. Si è avverato tutto ciò che mi aveva detto quella notte. Jacob ha avuto tutto da me ma una cosa non riuscì mai a sfiorarla neanche lontanamente: il mio cuore, che è fuggito via con lui quella notte. Il mio cuore, la mia anima gli sono sempre appartenute e così sarà per l’eternità.

Dopo quella notte il mio cuore non raggiunse più quel ritmo, non è riuscito più a battere così forte…mai…neanche quando ho avuto i miei figli. ho voluto bene a entrambi, ma una sola persona ho veramente amato.

La vita con me è stata ingiusta, mi ha fatto conoscere l’amore per poi privarmene.

Edward solo in una cosa sbagliò quella notte. Mi disse che non avrei avuto rimpianti, ma così non fu perchè ne ho avuto soltanto uno, che non mi ha mai abbandonato, che non mi ha mai consentito di essere felice: lui, Edward!! Il mio unico rimpianto è proprio lui…Rimpiango di avergli permesso di andare via quella notte.. di non averlo fermato e di essermi privata di lui. Il dolore della malattia si fa sentire, non m’importa perché più acuto è più vicina è la fine della mia vita e ne sono felice.

 

Adesso non vedo più nulla, non sento più  nulla… è tutto buio…forse sono morta. E’ così devo essere morta.

C’è lui davanti a me!! Non mio marito, non Jacke, ma il mio unico amore. Siamo io e lui quelli di una volta ci abbracciamo e ci baciamo e non importa se siamo in inferno o in paradiso, perché siamo insieme, non m’importa di avere aspettato una vita perché adesso nessuno ci potrà mai più separare adesso abbiamo l’eternità davanti a noi. Solo io, lui e il nostro amore per l’eternità.

 

ALLORA?? KE VE NE PARE?? FATEMI SAPERE!!

 

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: trecy