Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: Andry Black    06/01/2010    5 recensioni
Il primissimo incontro tra Paul e Linda, nel '67, durante un servizio fotografico. [Dal 5° capitolo: "Era quasi assurdo questo attaccamento: non era un desiderio, ma un bisogno; era come se lei e Paul fossero stati innamorati da sempre, pur non essendosi mai visti, ed ora che finalmente si erano incontrati, non potevano fare a meno di restare uniti. 'Sarà questo quello che le persone intendono dire, quando parlano di anime gemelle?', si chiese."]
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

La stanza era tappezzata dalle fotografie dei più grandi musicisti Rock dell’epoca, tanto che non una sola porzione, neppure minima, di parete bianca riusciva ad affiorare. Gli occhi azzurri di Linda saettavano da Elivis ai Rolling Stones, da Aretha Franklin agli Who, da Bob Dylan ai Doors…eppure mancava qualcosa. Quel servizio fotografico era proprio quello che le mancava.
Il giorno prima aveva ricevuto la notizia che avrebbe dovuto fare un servizio fotografico per un libro sugli ormai mitici Beatles e mentre il giradischi suonava “I’m only Sleeping” dal disco Revolever, Linda pensava che se fosse riuscita a fare una foto come si deve a John Len…cioè, ai Beatles, l’avrebbe fatta incorniciare nella parte più in vista della stanza.
“Please don’t wake me!
no, don’t shake me!
leave me where i am,
i’m only sleeeeeepiing!!”

Canticchiava sovrappensiero, stonando una nota su due (come ogni volta che cantava senza pensare a quello che faceva), sognando di fare foto ai mitici Beatles (a John), di parlare con loro(con John) e magari di venire invitata a cena da loro (da John).
In realtà si era presa una mezza cotta per John Lennon quando due anni prima era andata a vedere il loro concerto allo Shea Stadium.
Non li conosceva molto bene, allora, ma si era appena separata da John (l’altro John…John Melville See Jr., un John di così strette vedute da far venire i brividi a Linda ogni volta che pensava a lui. Un John per il quale l’emancipazione femminile non era mai avvenuta!) e sentiva il bisogno di fare qualcosa di diverso.
Grace, la sua migliore amica, era da sempre una grandissima fan dei quattro ragazzi di Liverpool e così l’aveva trascinata al loro concerto. Grazie ai pass da fotografa Rock di Linda avevano anche ottenuto dei buonissimi posti, quasi in prima fila, e Grace non stava più in sé dalla gioia, tanto che pochi minuti dopo l’entrata in scena dei quattro svenne, mentre Linda se lo ascoltò tutto quel concerto, dall’inizio alla fine, affascinata dai modi di fare allegri e ribelli di quel John, un John tanto diverso dal suo John Melville See jr. da rendere incredibile quell’omonimia!
Il telefono squillò e Linda abbassò il volume del giradischi, prima di rispondere:
«LINDAAAAAAAA!!!!!!», strillò una vocetta eccitata dall’altra parte della cornetta, «Dimmi che è vero!!!!»
«Ciao, Grace!», rispose sorridendo tranquillamente Linda, «Che cosa?»
«Mi ha detto Tommy che farai un servizio per….Loro !», Linda rise: Grace sembrava davvero su di giri! «Oddio, Lin, non riesco neanche a pronunciare i loro nomi!!! Allora è vero?»
«Sì è vero, domani parto per Londra…»
«Davvero?! O-m-m-i-o-d-d-i-o, Linda, non sai quanto ti invidio in questo momento!», esclamò Grace, sempre eccitata, «E la bambina? Sta con John?»
«No», sospirò Linda, «Gli avevo chiesto di fare il suo lavoro di padre, almeno per questa volta, ma stamani si è presentato da me dicendo che anche lui dovrà lavorare nel fine settimana, e ovviamente il suo lavoro è più importante di qualsiasi cosa debba fare io, no? Perché che dovrà mai fare di importante una donna che in più è madre? »
«Che bastardo!», commento Grace, poi fece silenzio per un po’, prima di tornare alla carica:
«Ehm…Linda?»
«Sì?»
«Visto che tu ed Heather domani andrete a conoscere i Beatles, mentre io me ne devo restare in questa noiosa e grigia New York a lavorare….»
«Sììì?»
«E visto che io ti voglio tanto bene…ma proprio tanto, tanto, tanto bene…»
«Grace, ti prego, dimmi che vuoi!»
«Me la porteresti una foto autografata di Paul? ti sarò debitrice a vita…non dovrai più regalarmi altro per il resto dei nostri giorni!»
«Certo, ma…Paul, Paul McCartney…», chiese Linda, insicura, «è quello che suona l’altra chitarra, vero ?»
«E daaai, Lin!!!», protestò Grace, «Devi fare un servizio fotografico ai fab4 e davvero tu riconosci solo John Lennon? Non è neppure il più affascinante!»
«Senti, Grace, se devi portarmi in giro…!»
«Va bene, va bene! Comunque, no, non è quello che suona “l’altra” chitarra, quello si chiama George ed in realtà è lui la prima chitarra del gruppo, non John,come pensi tu!»
«E Paul?»
«Paul lo vedi perché è il più affascinante!»
«Per me il più affascinante è John!»
«Ok, Lin, abbiamo capito che hai dei gravi problemi psicologici!» sospirò, rassegnata, Grace,«allora pensa che Paul è il bassista/cantante»
«Ah, ok!»esclamò, un po’ più sollevata, Linda, «Mentre l’altro, quello più basso…»
«Quello è Ringo!»esclamò subito Grace, ridendo come se il solo pensare al povero, piccolo e maltrattato batterista dei Beatles fosse motivo di ilarità .
«Ok. Posso farcela!», disse Linda, ripassandosi nella testa i nomi dei 3 ragazzi che suonavano insieme all’unico, inimitabile, John Lennon.

----------------------------
Ciao a tutte,
in attesa di fare la fic con tutte noi che conosciamo i beatles(*___*), pubblico questa che mi è venuta così,d'istinto, dopo che ho letto come si sono conosciuti Paul e Linda e dopo aver letto che lei affermò che quando li vide allo shea stadium le piacque di più John,ma poi si innamorò di Paul perchè le piaceva di più come carattere)...mi immedesimo molto in Linda, ultimamente...chissà perchè...(povero John! lo sto tradendo!!!!T____T).
Questo è solo un prologo,ma domani al più tardi pubblico il seguito(è già pronto,devo solo rivedere un paio di cose...),spero che vi piaccia!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Andry Black