Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: Dark Moon    08/01/2010    7 recensioni
Ma sinceramente che fosse cambiata non mi importava granché. Mi interessava solo che lei fosse tornata. Perciò quello che volevo dirgli lo pensai solo e in quel momento non glie lo dissi... Bentornata Patty... Dal Cap 7: "neanche il ragazzo migliore del mondo può farti scordare l’amore della tua vita. Quando nel cuore hai un’altra persona, tutti gli altri sono solo proprietari abusivi. Il cuore di una persona appartiene solo a chi lo fa battere…-" Le coppie sono: Patty/Bruno(Patty/Nuovo personaggio)- Giusy/Guido(Giusy/Gonzalo)-Tamara/Fabio- Antonella/Bruno
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bruno Molina, Guido Leinez, Josefina Beltrán, Patricia Díaz Rivarola
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic Capitolo 13: Preparativi

Capitolo 13: Preparativi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

-ok ragazze! È ufficiale: sono entrata nel panico!- fece Tamara in preda ad una crisi di isterica.

Tutto questo perché avevamo programmato circa un mesetto primo tutti i particolari della festa per Fabio e solo qualche giorno prima del compleanno eravamo uscite per organizzarla “davvero”…

Risultato?

Non abbiamo trovato nessuna band. Il cantante dell’unica band che eravamo riuscite a trovare si è beccato la febbre a 40 e aveva contagiato tutti gli altri.

Il pasticciere ha sbagliato la nostra ordinazione e adesso la torta, invece che essere bianca con una crema al cioccolato e con delle scaglie al cioccolato sopra, era di uno strano verdino con su una sconcia attrice porno come foto.

Non avevamo la lista completa degli invitati.

Non avevamo i vestiti!

Tamara non gli aveva comprato ancora il regalo.

Io e Giusy avevamo litigato con i nostri ragazzi. (ok, questo non era un problema che c’entra con la festa di Fabio, ma comunque era un problema!)

IL ristorante che doveva provvedere al cibo si era leggermente dimenticato di dirci che nello stesso giorno aveva un matrimonio.

E infine, ma non meno disastroso, Tamara stava per avere un collasso nervoso e noi due povere sconsolate, la seguivamo per tutta Buenos Aires mentre lei parlava da sola e imprecava contro chissà chi!

L’unica cosa buona di tutte quelle giornate orribili, era che almeno il locale ce l’avevamo! Ma solo perché era quello dello zio di Tamara!!

-Dai Tamy…troveremo una soluzione…- cercò di consolarla invano Giusy.

-Ma quale soluzione??!-

-A tutto c’è una soluzione!- feci io, per dare man forte a Giusy.

-Ah davvero?- fece ironica Tamy –allora dimmela!-

-ehm…cioè…nel senso…più o meno si può fare…si...forse…no non lo so XD- ammisi io alla fine e Giusy mi mollò una gomitata nel fianco, che mi tolse il respiro per un buon quarto d’ora! Va bene! Non è possibile…sarà stato qualche secondo…

-Tamy dai…abbiamo ancora un po’ di tempo!-

-Un po’ di tempo?!- Tamara usò un tono di voce con tre ottave più alto –Giusy la festa è dopodomani!-

-Ok- feci io e entrambe si voltarono –non ci facciamo prendere dal panico!-

-Troppo tardi…oddio non riesco a respirare!- Tamara si portò una mano alla pancia e cominciò a camminare in cerchio.

-Mhm…andiamo di bene in meglio!- mi disse Giusy, per poi andare da Tamy –su, su…respira…-

Dovevamo trovare una soluzione o ci saremmo giocate Tamara!!

Cominciai a pensare…a elaborare qualsiasi tipo di soluzione per aiutare Tamara e fare questa benedetta festa!

Pensavo e ripensavo e alla fine arrivai a una soluzione!

-ragazze ho trovato!- feci, dirigendomi da loro, che si erano sedute su una sorta di muretto.

-Cioè?-

-Prima di tutto dobbiamo dividerci, così faremo prima! Tamy tu vai da Sol e convincila a convincere Santiago a fare la torta e dopo vai a comprare il regalo! Giusy, tu vai a racimolare nei vari ristoranti…pizzerie…e dovunque puoi trovare un po’ di cibo…! Io penserò alla band! Quando tutte abbiamo finito, se è presto, andiamo insieme a comprare i vestiti, i capelli eccetera!-

Mi sentivo tutta gasata e dopo “la mia soluzione” lo erano anche loro.

Tamara aveva ripreso a respirare e Giusy aveva cominciato a ringraziarmi in tutte le lingue del mondo!

Cominciammo a separarci e quel momento di acuta depressione sembrava essere finito!!

 

 

 

 

Tamara

Via del Patito Linda ore 10.45

Feci un altro respiro e poi un altro.

Era da molto che non vedevo Sol e Santi e la prima cosa che dovevo dirgli era un favore…diciamo che avrebbero tutti i motivi per mandarmi a...

Ma dopotutto erano nostri amici! Dovevano aiutarci! E poi altrimenti io sarei morta!!

Dopo un altro respiro mi decisi a suonare il campanello e dopo pochi secondi sentii dei passi affrettati al di la della porta.

-Chi è?-chiese una squillante voce femminile.

Sol, ovviamente…

-Sol, sono Tamara!- risposi io cordiale, aspettando che lei aprisse la porta.

-Oh ciao Tamy! Vieni, entra!- aprì la porta con un sorriso a 32 denti e mi incitò ad entrare.

Quella casa non era proprio grande…diciamo che era un mini appartamento, ma aveva sempre avuto un non so che di speciale…era piena di un calore magico…forse era l’amore che l’uno provava per l’altra a rendere quel posto così speciale.

Sol mi condusse in una piccola cucina, dove trovai Santi, che ovviamente stava cucinando!!

-Ciao Tamara! Da quanto tempo! Come stai?- Santi si pulì le mani con uno straccio e poi si sedette su una sedia, invitandomi a fare lo stesso.

-Tutto bene, grazie. Voi?- anche sol si sedette e fu proprio lei a rispondermi.

-Tutto bene…solo ci dispiace di non aver rapporti con voi come prima. Siete rimasti così uniti e noi ci sentiamo un po’ tagliati fuori…-mi confessò lei, ma più che una chiacchierata, mi sembrava un’accusa…

Andiamo bene…non solo la pensavano così, ma dovevo chiedere loro anche un favore!

Non volevo passare per quella che pensa solo ai propri interessi, ma quella volta si trattava di Fabio e dovevo farmi forza.

-bhe…siete voi che vi siete un po’ isolati. Ovviamente a noi farebbe più che piacere avere un’amicizia stretta come prima. Siete sempre stati due dei nostri migliori amici!-

-Si anche a noi farebbe piacere- concordò con me Santi. Probabilmente aveva riconosciuto che erano stati loro a sbagliare e aveva voluto troncare l’argomento.

-Bhe…non è facile sopportare ancora Antonella, eh?- mi chiese Sol ridacchiando.

-No, per niente! Ma è la ragazza di Bruno e ce la dobbiamo ancora sopportare! Però poverina…-aggiunsi alla fine.

-Perché?-

-perché abbiamo saputo da poco che ha una malattia al cuore…-

-Oh…- si limitarono a dire.

Di certo a loro non poteva fregar di meno…vivevano nella loro bella campana di vetro, al riparo da tutti i nostri problemi…

Pensandoci bene…siamo sempre stati noi…cioè il nostro gruppo è sempre quello…non è che ci portavamo sfiga a vicenda?!

A questo punto era l’unica spiegazione plausibile!

-Tamara, ma cosa ti porta qui?- mi chiese Santi più sbrigativo.

-Bhe…ecco…ragazzi sono nel panico! E solo voi mi potete aiutare!- ammisi in fine. Sarei arrivata anche a supplicarli!

-Dicci Tamara…in cosa possiamo aiutarti?- Sol aveva uno sguardo preoccupato.

-Dopodomani è il compleanno di Fabio, ve l’ho detto no?, e siamo nei casini! La band si è ammalata, non ho il regalo, non ho i vestiti, non ho il cibo, non ho niente! Fa 21 anni e vorrei organizzargli una festa stupenda, ma mi sento inutile! Non mi è riuscito niente e ci mancano due giorni alla festa!- spiegai tutto velocemente e con gran panico.

-E non cosa possiamo fare? Dicci! Faremo di tutto!- mi rispose dolce Santi.

Come avevo potuto dubitare di loro?

-Santi mi dovresti fare tu la torta! Ti prego!-

-E tutto qui quello che mi dovevi chiedere?! Per così poco Tamy! Ma certo! Dimmi come la vuoi-

Gli spiegai tutto e dopo una ventina di minuti, uscii da quella casa più che soddisfatta.

Un problema era stato risolto; chiamai Giusy e Patty tutta contenta e andai a compare il regalo per il mio bel Fabio.

Per prima cosa andai a ritirare l’unica cosa che ero riuscita a farmi fare prima: una foto nostra enorme fatta a puzzle.

Dopodichè andai in uno stupendo negozio del centro, in cerca di un bello scrigno.

Alla fine, tra i tanti, optai per uno marrone stile antico di legno scuro, con le rifiniture e il gancetto di chiusura in oro.

Pagai moltissimo quel cofanetto, ma per il mio Fabio questo e altro.

Alla fine andai in un negozio di dolci e comprai una ventina di ovetti di cioccolata bianca (la sua preferita!).

Misi tutto in un’enorme busta. Domani, a casa, avrei aperto con tanta pazienza tutti gli ovetti e in ognuno di essi avrei messo un pezzo di puzzle. Alla fine, tutti questi ovetti li avrei messi nello scrigno.

Ero troppo contenta! Mi piaceva un sacco quest’idea!

Dopo essermi congratulata da sola, andai in una gioielleria lì vicino e comprai un bracciale doppio in oro bianco con dei disegni neri e feci fare dalla commessa, antipatica e acida tra l’altro, un bel pacchetto.

Quella sarebbe stata una festa meravigliosa!!

 

 

 

 

Giusy

Ok! In fondo dovevo solo trovare del cibo! Non c’era niente di più facile!

Bastava ordinare tutto e parlo a prendere il giorno della festa!

Unico problema…dove trovavo un posto dove mi davano una centinaia di pizzette?!

Presi il cellulare e cominciai a vagare nella rubrica, fino ad arrivare al numero che cercavo.

Amore…come era strano leggere così il suo nome in rubrica…

Chiamai e dopo vari squilli mi rispose una voce assonnata.

-Gon…stavi dormendo?-

-Mhm- mugugnò lui dall’altro capo del telefono.

-Ho bisogno di te…mi dispiace per ieri…non volevo litigare-

-Non ti preoccupare…ma mi hai chiamato solo per dirmi questo?- adesso la voce era completamente priva di accenni di sonno.

-No…sono all’incrocio del nuovo centro commerciale e il bar King’spuoi venire? Ho proprio bisogno del tuo aiuto…- chiesi io, con il tono di voce più avvilito che potessi fare.

-Ok aspettami lì…tra poco sarò da te!-

Gon mise giù e io andai ad appoggiarmi a un muretto per aspettarlo.

Era sempre presente per me e questa era una cosa che mi piaceva tantissimo in lui.

Era pronto a donarmi tutto se stesso e ad aiutarmi in mille modi.

-Ciao- alzo gli occhi e vedo un ragazzo castano con un gran sorriso.

Lo guardai meglio. Mi sembrava di conoscerlo.

Aveva dei capelli castani simili a quelli di Matias, occhi dello stesso colore dei capelli, era alto e con un fisico atletico.

Fatto bene il ragazzo, non c’è che dire!

-ciao…- gli risposi spaesata.

-Sei josefina, giusto?-

-Giusy…ma tu?-

-si scusami! Io sono Andres!- si presentò e mi tese cordiale la mano.

-Piacere. Ma come fai a conoscermi?-

-Abito nel tuo stesso quartiere e ti vedo spesso, o meglio…ti guardo spesso-

Ecco perché aveva un’aria familiare!

-mi guardi spesso?- chiesi senza capire.

-Si…ecco…mi piaci…mi sei sempre piaciuta…ti va di uscire qualche volta?- mi chiese timido, ma guardandomi diritto negli occhi.

Uscire?!

Insieme?!

-bhe…vedi…- stavo cercando un modo carino per dirgli di no, che non era proprio il caso, ma lui fraintese la mia esitazione, perché si piegò in avanti con l’intento di baciarmi.

Una grande mano, però, si posò sulla sua spalla e lo tirò bruscamente via.

-cosa pensavi di fare?-

-gon!- esclamai, contenta di vederlo.

-La stavo per baciare, ma da quando sono fatti tuoi Gon?- chiese lui portandosi davanti a gon.

-Sono fatti miei dal momento che lei è la mia ragazza, Andres- lui sembrò tentennare un attimo. Dedussi che si conoscevano anche…-e poi Gon è solo per gli amici e parenti…e dato che tu non sei né l’uno né l’altro chiamami gonzalo, ok? E adesso è meglio se vai, sai…non mi piace tanto fare a pugni davanti alla mia ragazza…ma se è proprio necessario-

Andres guardò lui, poi me e poi di nuovo lui. Alla fine decise che era meglio non mettersi contro gon e se ne andò.

-Mi spieghi perché ti stavi facendo baciare?!- si volse verso di me e mi fece quella domanda arrabbiata.

-io non mi stavo facendo baciare…mi aveva chiesto di uscire e io stavo cercando un modo carino per dirgli di no…e poi il resto lo sai-

-Un modo carino per dirgli di no?! Non esiste un modo carino! No è no! Pensa se arrivavo due secondi dopo…lo avrei ucciso!-

Sorrisi e mi avvicinai a lui.

-Sai…sei ancora più carino quando sei geloso…-lo baciai e lui si ammorbidì subito.

-è solo che…mi sento morire se penso che un altro ti possa baciare…-

-non ti preoccupare…tu sei l’unico che bacerò- gli confessai con un sorriso.

-Promesso?-

-Promesso!-

-Ok…cosa dovevamo fare?- mi domandò dopo un po’.

L festa! Me n’ero del tutto dimenticata!

Aggiornai velocemente Gon e insieme ci dirigemmo verso una pizzeria che conosceva lui.

Montammo sulla sua stupenda moto (mi piaceva un sacco!!) e in meno di dieci minuti arrivammo in una pizzeria niente male.

-gon…ma non dovremmo andare in una rosticceria?-

-tu non ti preoccupare!-

Entrammo per mano e lui disse qualcosa nell’orecchio a un ragazzo all’entrata della sala.

Questo ragazzo, alto e magro con un naso adunco, ci portò in una stanza, dove poco dopo, venne un ragazzone corpulento sui trent’anni circa.

-Oi guarda un po’ chi si rivede!-

-Ehi Max!-

I due si salutarono con un abbraccio tipico maschile, come quello da gorilla che a volte si vedono nei film.

-Chi è la bambolina? Una tua amica?-

Bambolina?!

-Senti caro bambolina chiami tua sorella!- scattai subito io, ma gon mi tirò per un braccio e mi strinse a sé.

Non ero un tipo aggressivo, ma i ragazzi come lui non li sopportavo proprio.

-Che caratterino- commentò Max, per niente intimorito dalle mie parole.

-Max vedi di andarci piano. È la mia ragazza…-

Lui parve sorpreso, fatto sta che nei seguenti dieci minuti che restammo con lui, mi ignorò quasi del tutto.

-Ok, amico scusa. Cosa posso fare per te?-

-Tuo fratello ha ancora quel mega ristorante?-

-Certo certo-

-Bene- gon mi sorrise e io lo guardai senza capire. –mi servirebbe un favore!-

Gon cominciò a parlare e spiegò tutta la situazione…della festa, del cibo e di tutto il resto.

Max ci rispose che lui e il fratello sarebbero stati ben lieti di aiutare un vecchio amico e così anche la fase “cibo” era terminata con successo.

Uscimmo dalla pizzeria e io mi precipitai a chiamare Tamara e Patty, entusiaste che la festa stava riuscendo.

-Certo che non ti posso portare proprio da nessuna parte…sei troppo bella- mi disse gonzalo sorridendo.

-Grazie…-

Lo baciai e dopo montammo sulla moto, con l’intenzione di fare una bella passeggiata.

 

 

 

Patty

Ovviamente io, non contenta, mi ero presa il problema più difficile da risolvere!

Dove la trovavo una band un giorno e mezzo prima della festa?!

Ovviamente non potevamo far suonare i ragazzi, perché non era proprio l’ideale far passare il festeggiato tutta la sera a suonare.

Optai per vagabondare per alcuni locali…magari lì potevo trovare qualche gruppo interessato all’idea.

Andai nel primo locale, la cui clientela non era proprio la migliore…

Ovunque c’erano camionisti ubriachi che mi guardavano con occhi lascivi e potevo giurare di aver visto qualcuno toccarsi posti…

Ok! Era meglio fuggire da lì!

Uscii di corsa e cominciai a  camminare in una direzione imprecisa.

Incredibile che esistessero ancora posti così! Sembrava una di quelle locande di fine settecento, con lord e banditi scalmanati e donnine dagli abiti succinti.

Il secondo e terzo locale, se possibile, erano ancora peggio del primo.

Erano due ore che camminavo e tutto era un fiasco completo.

Da lontano vidi l’insegna di un bar che non conoscevo e decisi che era meglio provarli tutti…tanto…

Entrai e la pesante porta di legno scuro scricchiolò un po’.

C’era una luce soffusa e una musica di sottofondo.

Il locale non era proprio pieno, ma in fondo erano le 13.00…chi voleva ubriacarsi già?

Sul lato dentro c’era un grande bancone a U, con una bellissima ragazza che preparava i drink.

Mi avvicinai a lei e aspettai che avesse finito di servire alcuni signori prima di parlare.

-Ciao!-

-Ciao amore…dimmi…cosa ti offro?-

Era una mia impressione o questa tipa mi guardava un po’ come quei camionisti?! E poi…amore?!

La guardai meglio, era proprio bellissima: aveva lunghi e folti capelli neri e occhi di un verde bottiglia. Di fisico non sapevo com’era, perché era semi nascosto dal bancone.

-Ehm…volevo solo sapere se qui fate musica dal vivo…- chiesi interdetta.

-Certo-

-E potrei parlare con il manager del gruppo?-

-E cosa mi dai in cambio?-

-Come?!- uscii dal bancone e mi venne vicino.

-Cosa mi dai se ti faccio parlare con il manager?-

-La mia eterna gratitudine?- la buttai sul ridere per non piangere…ma cosa voleva questa da me!!

-Oltre ad essere molto carina sei anche simpatica..bene…-

Mi guardò in modo strano e io per istinto indietreggiai.

Ma questa era…?

-Ti stai chiedendo se sono lesbica?-

Oddio…ma dov’ero capitata!!

Non lo volevo sapere! Non lo volevo sapere!

-Bhe si lo sono- ammise con noncuranza, come se fosse una cosa più che ovvia –e tu saresti proprio il mio tipo.

Si avvicinò a me e io indietreggiai ancora di un passo.

-Non aver paura…che c’è? Non ti piaccio?- cominciò a ridere. Aveva una risata cristallina…certo però…che spreco!

-nono sei una bella ragazza!-

Cazzo…! A una lesbica non era proprio quello che dovevo dire!

Infatti lei ghignò e si avvicinò di molto…

-Bene…andiamo un po’ di là?-

-Senti…io sono carina, simpatica, ma ho anche altri orientamenti…!- meglio mettere le cose in chiaro.

-Oh che peccato!- si staccò subito –va be…fa niente! Sarà per un’altra volta! Comunque dimmi-

-dirti cosa?-

-sono la manager degli Oblivius, il gruppo che suona qui-

Ma si! Andiamo di bene in meglio!

-Oh non ti preoccupare per prima! Dimentica tutto! Dimmi cosa ci proponi!-

Dopo una mezz’ora ci mettemmo d’accordo e gli versai una piccola caparra.

Uscii dal locale più sconvolta di quando ero entrata.

All’uscita chiamai le altre due pazze e raccontai loro tutto.

Decidemmo di incontrarci davanti al bar dello zio di Tamy e quando le vidi, loro stavano ancora ridendo!!

 

 

Spazio autrice:

ragazze siete mitiche, eccezionali, stupende, uniche, meravigliose….!! Ok mi fermo! (per il vostro bene!!)

Davvero, non contentissima, mi avete lasciato ben 9 recensioni in un solo capitolo! Non le ho mai ricevute! Vi ringrazio davvero di cuore!! Siete super!!

Vi adoro proprio un sacco!!

Ok, passiamo ai ringraziamenti!!

 

Alexiel94: bhe si…jo è proprio esagerato a volte!! Si togliesse di mezzo lui e l’altra ci farebbero un favore!!

 

 Miraclegirl: qui l’unica cosa meravigliosa sei tu!! Sei troppo tenera e gentile!1 ogni volta mi rendi sempre più felice con tutti i tuoi commenti! Ormai arrivo a leggermeli dieci volte al giorno, come una scema!!!

Il contenuto della lettera lo svelerò tra un paio di capitoli, ma non ne sono sicura, perché correlato ad essa ci sarà un episodio importante.

Non so dirti quando perché io la storia in testa non ce l’ho XD nel senso che io invento le cose mentre scrivo XD

Fammi sapere se anche questo capitolo ti piace, anche se è solo un chappy di passaggio!!

Ps. Pamela è davvero un nome molto carino e dolce!!

 

Kiky_Cullen96: davvero?? Tutti insieme? O.O wow grazie!! Spero continuerai a seguirla fino alla fine!!

Anche io solo qualche tempo fa ho pensato a questa coppia, ma cominciava a piacermi ogni girono di più!!

 

MARI 95: concordo con te!!saltiamo tutte addosso a bruno!! U.U per quanto riguarda il tentatore…bhe…io li adoro così!! Baciii

 

  ella96: ok ti accompagno!!!! Comunque Gon è un bravo ragazza in fondo, anche se combina tanti guai!! E poi e proprio carino!! Complimenti a mamma molina!! Ahahaha

Per quanto riguarda anto, non ti preoccupare!!non la faccio morire!! XD

 

 _pat__xD: eheh furbacchiona!! Se ti dicessi questa cosa svelerei anche troppo!! È un elemento che ho messo proprio per suscitare questo pensiero e sono proprio contenta che ci sono riuscita!!

 

 bella187: grazie!!! Però mi dispiace…non posso farlo arrivare proprio presto…o forse si XD non lo so…io creo mentre scrivo XD quindi può essere anche che questo capitolo fatidico arrivi presto.

 

girlstar: eh già..anto se non crea problemi non è lei! Comunque io la ucciderei lo stesso!! XD comunque nella festa succederanno delle belle!! Commenta anche qui se ti va!!zau!!

 

 sabry99: ciao!1 anche a me tanto!! Come va?? Grazie mille per i complimenti, comunque non penso farò lasciare jo e patty, altrimenti le cose sarebbero troppo facili XD non sei cattiva!1 è un dubbio che è venuto anche ad altre!1 comunque non svelerò niente!! Ziaoooo!!

 

Ragazze, grazie ancora a tutte…non so se riuscirò a postare presto perché sono un po’ malaticcia e mi sento una schifezza!!

A prestooo!!

Baci…DARK MOON <3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Dark Moon