Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Ottoperotto    10/01/2010    0 recensioni
Prendete un detective sull'orlo di una crisi; aggiungete un assistente deceduto ed una assistente in un brutto periodo della luna; condite con un ragazzino nei guai ed un povero Nobody che non c'entra nulla; completate il tutto con una sorella svitata...
Ed otterrete la terza avventura del Detective Ottoperotto! Preparatevi ad una missione ben al di là di quanto visto fin'ora!
Ah, non pensiate di stervene seduti a leggere e basta...
Genere: Commedia, Parodia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sora, Xaldin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una Sorella da un Don [Lv.1]
Nel precedente bivio hai scelto di seguire Suor Nausicaa, Sora e Xaldin?
Ok, buona lettura.

[Twilight Town, QG di Don Biscotto, ingresso Sud, accanto alla discarica]
[14:00]

Ahh...
Twilight Town...
Conosciuta anche come Crepuscopoli, Cité du Crépuscule, Villa Crepúsculo, Pajais dil avon da la Nogt e トワイライトタウン (Towairaito Taun).
Almeno stando a quanto diceva il cartello autostradale che avevamo abbattuto parcheggiando...
Ho già detto che Suor Nausicaa mi sembrava un po' svampita?
Bhé, mi sbagliavo...
Lo era molto, [CENSURA]!

Suor Nausicaa (appostata dietro un cassonetto dei rifiuti, scrutando l'ingresso): D'accordo, Joba...
Sora (nascosto dietro una cassa rotta): Per la quattordicesima volta: Sora...
Suor Nausicaa: Dettagli, dettagli... Ok, soldato, la situazione è la seguente: due uomini all'ingresso armati di pugni e mazze chiodate...
Sora (sopracciglio inarcato): Soldato?
Suor Nausicaa: E certo, scricciolo! Questa è una missione che richiede intelligenza militare! Per quanto questo sia una contraddizione in termini, lascia perdere...
Sora: Un momento... Ma tu non dovresti essere una suora?! Non dovresti essere contro la guerra?
Suor Nausicaa: Hai voglia! Con i tempi che corrono... Ma non lo sai che ho dovuto ingegnarmi, sai?! Ho messo su un'accademia militare nel convento, su, sul Bergamone... Ti ho preso le novizie e le ho trasformato in un corpo (del Signore) d'élite, le Piccole Pecorelle Corazzate e Cingolate di Nostra Signora dei Cecchini de La Granada!
Sora: La Granada de Río-Tinto, in Spagna?
Suor Nausicaa: La Granada de mano, l'esplosivo...
Sora: Ma non dovresti predicare pace, fratellanza, amore e compagnia bella?!
Suor Nausicaa: Ma lo facciamo... Con la violenza...
Sora: Ah...

Cominciavo a credere che Larxene poteva diventare la Madre Superiore di quel convento...

Suor Nausicaa: E certo, Kota... Il nostro motto è “Porgi l'altra guancia, che te rifilo un manrovescio che ti fa girare la testaccia vuota che ti ritrovo che neanche un gufo reale, 'gnorante!”...
Sora: Facile da ricordarsi, no?
Suor Nausicaa: Rispetto, eh! Sono bergamasca! Io, con una cannuccia e due fagioli secchi ti faccio su un Panzerkampfwagen IV! Se mi gira, anche V o VI... [Si perde un attimo nei ricordi] Ah... Che belle esercitazioni facevamo, la domenica pomeriggio, su, al convento... Facevamo gli attacchi simulati alle botti di Grappa del Bergamone da 68°... Poi, purtroppo, abbiamo dovuto smettere...

Non feci in tempo a tappare la bocca a quel [CENSURA] disgraziato!

Sora: Perché?

Ricordatemi di rifilargli una azotaina, quando torno umano...
E guai a voi se non lo fate, [CENSURA] di [CENSURA] di [CENSURA]!!!

Suor Nausicaa: Brutta storia, tracagnotto, brutta storia, lascia stare... Era il lontano 1996... Avevamo invitato il cappellano del campo di addestramento dei Marines di Parris Island e la madre superiore dell'ordine del Plenum Metallum Jaccettum (P. M. J.) per l'inaugurazione della nuova cappella... Quella in cui ci tenevamo quelle due o tre cose che ci venivano buone per i nostri addestramenti domenicali, come le granate al fosforo bianco o i Mitra Beretta MAB 38 modificati dalla sottoscritta e le trenta casse di TNT...
Sora: Per curiosità, a chi era dedicata, questa cappella?
Suor Nausicaa: A Santa Barbara, che domande!
Sora: Domanda stupida, mea culpa...
Suor Nausicaa: Comunque, stava andando tutto bene finché non ci si è messa Suor Filomena, poverina, 98 anni e 98 diottrie... La disgraziata c'aveva la pelle secca che non ti dico, il Lago Ciad in confronto erano le paludi del delta del Po... E l'è venuta la brillante pensata di spalmarsi un po di glicerina sulle braccia... Solo che non mi è andata  a prendere il flacone di nitroglicerina? Un botto che non ti immagini, Gola! Una luce talmente abbagliante che i fotografi anno risparmiato sui flash fino Varese! Il cappellano e la madre superiore del P. M. J. mi sono schizzati in alto che sembravano lo Space Shuttel Columbia, anzi, poi ci hanno chiamato i russi per chiederci se gli mettavamo in orbita un paio di satelliti, lascia stare...
Sora: E suor Filomena?
Suor Nausicaa: È partita anche lei in alto, adesso è in orbita geostazionaria, ogni sei ore manda un bip-bip per ricordarci di dar da mangiare alle sue piante carnivore, Jurij e Gagarin...

In quel mentre, udimmo un canto angelico!

ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA!

Sora (sopreso): C-che è, il coro della Philadelphia Orchestra?!?!

Ma se ho appena finito di dire che era un coro angelico, [CENSURA]!!
Altra azotaina, segnatavela...
Come?!
Ah, è vero, non può sentirmi, sono un coniglio...
Comunque, ricordatemela...
Ehi! Non sono ingiusto!
E se ve lo sento ridire, vi salto su e giù sulla testa a tutti! Anche a quelli che non hanno detto nulla, [CENSURA]!

Suor Nausicaa (sbuffa): No, Dota, è solo la Madre Superiora del mio convento, quell'infingarda crucca magancrauti a tradimento! È diventata Superiora solo perché se la intendeva con il Ratzinger, lascia stare... Tedesco lui, crucca lei, fai uno più uno più uno e ottieni uno, come la Trinità... Che cosa vuole? [Risponde] Pronto? 'Gnoranta! Che cosa vuoi? Sì sono ancora in giro... No, non sto raccogliendo le offerte... NO, non sono in giro per locali, 'gnoranta! No. Tu sei 'gnoranta! Sempre meno di te, magnacrauti guidatrice di VW! Oh! Rispetto ne'?! Guarda che se vengo lì ti faccio il lifting col ferro da stiro della Roventa, per chi non si accontenta della crema della Nivea! Guarda che vengo lì e – [Si calma un istante...] Sì... Sì, sia fatta la sua volontà... Così in cielo, così in terra, così sottoterra, dove finirai tu a breve... Sì, lo so che anche tu sei una creazione dell'Altissimo... Come il buco dell'ozono e le coliche biliari... Senti, devo andare, ho una sventurata pecorella del signore che necessita del mio aiuto... No, non devo tosarla! [Guarda Sora] Oh, bhé, forse una spuntatina ai capelli... Sì, sì, ciao-ciao-ciao... [Appende] Impiccati con la Sacra Sindone, 'gnorante...

Ok, credo di essermi innamorato della sorella...
Se qualcuno lo dice in giro lo trasformo in un trapassato di verdure e lo metto a macerare con le barbabietole, [CENSURA]...

Sora (esasperato): Possiamo tornare alla nostra indagine, Nausicaa?
Suor Nausicaa: Affermativo, Wopa...
Sora: Sigh... Ok, l'ingresso è laggiù, sorvegliato a vista da due molossi stile Lexaueus e con il Q.I. pari a quello di una castagna... Senza offesa per le castagne...
Suor Nausicaa: Uhm...
Sora: Ha un piano sorella?
Suor Nausicaa: Certo che ho un piano, mio spettinato tapino derelitto! Sono bergamasca, io, con una confezione di soldatini di stagno ed una barchetta di carta di faccio lo Sbarco in Normandia del Bergamone!
Sora: Ok, è cosa proponi, mon capitaine?
Suor Nausicaa: Semplice... Questa situazione è perfetta per riproporre il piano d'azione che avevamo messo in atto quella volta nel Kiribati, io e quello 'gnorante di Ottoperotto...

Suor Nausicaa ci spiegò il piano che misero in atto nel Kiribati...
Come avrebbe detto Ottoperotto, “Uśti...”...

Sora: Ehm, non per contraddirti, Nausicaa, ma non sarebbe meglio qualcosa di più... Semplice?
Suor Nausicaa: Tipo, Loza?
Sora: Tipo, entrare da quella finestrella laggiù?
Suor Nausicaa: Ah...


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Ottoperotto