Film > La Mummia Saga
Segui la storia  |       
Autore: StillAnotherBrokenDream    11/01/2010    1 recensioni
Lucas riviveva quell'incubo quasi ogni notte.. una vita intera a ricordare quella terribile fine che il destino gli aveva riservato.. nella sua vita precedente... Ma qualcosa era cambiato: cosa stava succedendo?
(ff scritta come personale sequel de La Mummia - il film recente! - spero vi piaccia almeno un po'!)
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
N

N.d.A.: Grazie a tutti coloro che leggono, e in particolar modo ad  alice brendon cullen per le sue recensioni, grazie gioia ^_^!!

 

 

 

Cosa diavolo può essere?

 

 

 

 

Fred. Ehi Fred, c'è un fax per te.” urlò Tony dal corridoio.

Fred digrignò i denti, quante volte gli aveva detto di non urlare ai quattro venti quando arrivava qualcosa per lui? Tutto quello che Fred faceva era illegale, compreso lavorare lì, al piccolo museo di storia naturale nella periferia di Londra.

La storia naturale c'entrava ben poco con la sua ‘specializzazione’, ma era l'unico posto che aveva trovato, l'unico che poteva offrirgli una copertura e dove, in caso di pericolo, scaricare tutte le responsabilità, e oltretutto aveva dovuto passare una bustarella di duemila sterline al direttore per restarci.

“Grazie Tony, ma la prossima volta grida più forte, forse a Dublino non sono riusciti a sentirti.” disse a denti stretti mentre gli strappava di mano il foglio.

Era un fax di Malcom, Fred si era quasi dimenticato della sua conversazione con lui. Si appartò in un angolo e lesse mentalmente il fax scritto in russo, lingua che anche Malcom conosceva grazie alla sua ex moglie moscovita.

Ciao Fred, come d'accordo ti spedisco la descrizione dell'oggetto. Quel pazzo mi ha detto che dovrebbe essere di forma ovale, con un grossa pietra preziosa al centro, non sapeva di che pietra si trattasse ma ha detto che è di colore blu, quindi un lapislazzuli o un opale o roba simile. La montatura è d'oro e rappresenta due serpenti che si mordono la coda l'un l'altro. Ai lati, attaccate ai serpenti, ci sono due ali simili a quelle di un uccello. Avrei potuto mandarti uno schizzo fatto a mano giusto per renderti l'idea, ma ho preferito non rischiare. Spero che con la tua esperienza riesca a rintracciare questo aggeggio. Ti prego di farmi sapere al più presto ogni sviluppo, in bene o in male. Se tu non riuscissi a ritrovarlo, credo che mi farò un viaggietto a Detroit, è da un bel po’ che non vedo mia figlia.....Stammi bene, Mal.

 Quando finì di leggerla, Fred scosse la testa.  Il vecchio ladrone vuole svignarsela in tempo,  pensò ridacchiando.

Poi ripensò a quello che gli aveva detto la mattina, 'sentivo una mano che mi stringeva la gola ma non la vedevo' e allora smise di ridacchiare. Fred era un uomo molto superstizioso, anche se non lo avrebbe mai ammesso, e le parole di Malcom lo facevano rabbrividire.

“Meglio mettersi all'opera” si disse. Si chiuse nel piccolo ufficio che divideva con Tony e iniziò a cercare sull'agenda. Compose un numero e attese.

“Pronto, mi scusi, vorrei parlare con Ahmed Faiz, sono Fred Dinner. chiese alla donna che rispose.

“Certo, resto in linea, grazie.”  Dopo qualche istante, Ahmed arrivò al telefono.

“Salve Ahmed. Come ti va la vita?”  Rise alla risposta dell'egiziano.

“Si tira avanti, amico. Ascolta, mi spiace disturbarti di nuovo, ma avrei bisogno di un aiuto serio...” 

Ahmed gli disse che poteva disturbarlo quando voleva.

“Grazie Ahmed, sapevo di poter contare su di te. Allora, stavo dicendo, dovresti darmi una mano a cercare un gingillo importante... si certo sempre legato all'Antico Egitto... è una specie di amuleto o un medaglione, non so di preciso, lo sai che non ne capisco molto...”

Rise di nuovo. “In effetti l'anatomia femminile mi è più familiare...”

Col cavolo, pensò, dato che erano ormai tre mesi che non usciva con una donna.

“Ti mando un fax appena riattacco, li trovi una descrizione più o meno completa... no non serve a me, è un favore che devo fare ad un amico..... si sta’ tranquillo, lo sai che non faccio mai i nomi dei miei amici....grazie Ahmed... si okay, appena sai qualcosa mi fai un colpo di telefono... grazie ancora.... salutami Stuard e digli che gli devo una birra....certo.... a presto, amico.”

E riagganciò il telefono.

E questa è fatta, ora spedisco il fax all'arabo e poi mi conviene fare una telefonata a Hector e a Sharuk, dopodichè non resta che aspettarepensò Fred accendendosi uno dei suoi piccoli e maleodoranti sigari.

Riprese in mano il fax mandato dal suo amico, e rilesse la descrizione dell’oggetto in questione. Sembrava un gioiello insolito ma di un certo valore, forse il tizio mezzo matto che lo cercava così disperatamente, lo voleva per rivenderlo. E allora perché non andava a prenderselo da solo?

Magari era un tizio importante, un pesce grosso di qualcosa e non voleva sporcarsi le mani. Certo era che l’uomo del monile doveva essere un tipo abbastanza pericoloso. Avrebbero fatto meglio a tentare di assecondarlo, e se non ci fossero riusciti beh.. Malcom si sarebbe fatto una vacanza negli Stati Uniti, e magari avrebbe ospitato anche lui per po’.

 

‘La montatura è d'oro e rappresenta due serpenti che si mordono la coda l'un l'altro.

 Ai lati, attaccate ai serpenti, ci sono due ali simili a quelle di un uccello.

 

Fred piegò la testa di lato corrugando la fronte. “Che strano coso. Cosa diavolo può essere?”

In quel momento, un colpo di vento spalancò la finestra, mandando all’aria le varie carte accatastate sulla scrivania. L’uomo rabbrividì più per lo spavento che per il freddo. E una spiacevole sensazione di essere osservato lo costrinse a voltarsi in direzione della porta.

Ma non c’era nessuno dietro di lui.

“Sono un idiota superstizioso..si rimproverò seccato.

Tuttavia, pensò che era meglio sbrigarsi con la ricerca del gioiello, riprese l’agenda e cerco un altro numero. Una volta trovato, lo compose rapidamente e attese di ricevere risposta.

 

 

 

 

Note: Iniziata a scrivere nel 2001, questa ff non è stata ancora completata. Da qui dovrò scrivere di sana pianta tutti i capitoli, tuttavia la storia è già completa nella mia testa, ma ovviamente ci vorrà del tempo. Vi assicuro che la trama è più avvincente di questi pochi e piccoli capitoli.

O è l’occhio del padrone che ingrassa il cavallo??? XD XD XD

 

A presto e grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere *___*!!!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Mummia Saga / Vai alla pagina dell'autore: StillAnotherBrokenDream