Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Ice_DP    11/01/2010    1 recensioni
Sapeva di fragola. Profumava di ciliegia. Sembrava una pesca. Si vedeva come una roccia. Ma non era niente di tutto questo.
[3^ classificata al contest "I cinque sensi" indetto da Only_me"]
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jiraya, Tsunade
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


[Macedonia]

Image and video hosting by TinyPic








[Gusto]
 
[La felicità è fatta di niente... che al momento in cui la vivi sembra tutto.]


Sa di fragola, ciliegia, banana...
Ma sa anche di pesca, mela, pera...
Senza contare l'arancia, il mandarino, il kiwi...
Potrebbe sembrare strano, ma le sue labbra hanno davvero tutti questi sapori.
O forse sono io che non capisco bene quello che mi sta accadendo. La mia mente è completamente scollegata dal resto del corpo.
E questo non dovrebbe mai capitare ad un ninja.
Mai.
Ma con lui è inutile.
Mi attira.
Mi attira come una specie di piatto prelibato al gusto di frutta.
Mi attira come una macedonia.
Non avrei mai pensato che potesse farmi provare tutto questo.
L'avevo sempre considerato un buffone, eppure quel buffone mi stava facendo impazzire solamente con le sue labbra dal gusto della macedonia.



[Olfatto]

[La perenne tentazione della vita è quella di confondere i sogni con la realtà.
]
Di nuovo quell'odore.
Fragola, ciliegia, banana...
E ancora pesca, mela, pera...
E poi arancia, mandarino, kiwi...
Ma questa volta sono profumi.
Profumi intensi, che le mie narici trasmettono al mio cervello addormentato, dopo ciò che è successo poco fa.
Sono ancora stordita, ma riesco ancora a ragionare.
Riesco ancora a sentire quegli aromi, gli stessi aromi di poco fa.
Solo che adesso sono pungenti, molto più intensi e gradevoli.
Mi avvolgono, mi prendono. Mi sembra di galleggiare in mezzo a loro.
E' una magnifica sensazione, forse migliore di quella precedente.

Penso che sia incenso.
Appena ne avrò l'occasione glielo chiederò, così da poter provare ogni volta questa sensazione quasi inverosimile.



[Vista]

[Se un giorno ti svegli e non vedi il sole o sei morto o sei tu il sole.
]

Vedo rosso, scarlatto, giallo...
Un dolce e morbido arancione, verde chiaro, verde a macchioline...
E poi ancora arancione acceso, arancione forte, marroncino...
Vedo tanti, forse troppi colori davanti ai miei occhi, quando vorrei vedere il suo viso.
E invece i miei occhi mi tradiscono. Il mio piacere mi tradisce.
Ma io lo voglio vedere, lo voglio vedere in questo momento magico.
Ma non ci riesco.
Tutti quei colori si sovrappongono, creando una mischia, simile ad una tavolozza di un pittore.
Vorrei vedere sotto quella scorza colorata, come se fosse una buccia. Perché so che sotto di essa c'è qualcosa di meglio.
Proprio come sotto ad un frutto. Togli la buccia e sotto ti ritrovi una magnifica immagine.
E io la vorrei vedere, solo che ora, se non mi sforzo ancora un po', la perderò per sempre.




[Tatto]

[
Vivi la vita attimo per attimo perché ogni attimo potrebbe essere l'ultimo.
]

Non saprei come definirlo.
Un cono, una sfera, un cilindro...
Morbido, rugoso, gonfio...
Bucato, rotondo, ovale...
Non mi viene nessun sinonimo adatto per definire il suo corpo.
Non sono mai stata una cima ad indovinare le forme toccandole solamente.
Ma adesso ci devo riuscire.
Ho chiuso gli occhi per poter capire meglio.
Passo le mie mani che in qualche modo sono incerte, su tutto il suo corpo, trasmettendo ai miei polpastrelli una sensazione che non avevo mai provato con nessuno.
E' una cosa strana, ma piacevole. Molto, molto piacevole.
E' sdraiato accanto a me, lo sento sul mio corpo.
E io non posso fare a meno che accarezzarlo, godendomi quel contatto, che avevo tanto sperato.
Un contatto non scorderò mai.


[Udito]

[
Malinconia del passato, gioia del presente, pentimento del futuro... questa è la vita.
]

Pianto.
Solo un pianto.
Lacrime.
Lacrime amare.
Lacrime di tristezza.
Lacrime di rabbia.
Lacrime che escono dai miei occhi chiusi, lacrime di rabbia perché mi ha lasciata così, senza dire nulla.
Sento solo la mia voce che trema, i miei singhiozzi.
Non poteva andare a finire così.
Non doveva.
Ma è finita.
E anche io sono finita.
Mi ha lasciata, e ha lasciato, con la sua vita, i bellissimi attimi che mi regalava.
Il suono del vento che passa tra le fronde mi entra nelle orecchie.
Alzo la testa senza tuttavia aprire gli occhi.
Piango ancora, ma resto in ascolto, sperando che mi arrivi un segno.
Un qualcosa che mi dica che non sia morto.
Ma niente.
Solo le mie lacrime e il sibilo del vento.
E, poi, la mia voce.
"Ti odio Jiraya!"


[A volte basta un attimo per scordare una vita ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.]




Ed ecco il giudizio! ^.^


- Originalità: 9.5/10;
- Grammatica: 8.5/10;
- Forma: 9.5/10;
- Caratterizzazione personaggi: 9.5/10;
- Attinenza al tema: 10/10;
- Gradimento personale: 5/5;
Totale: 52/55.

Commento: wow, che punteggio alto xD bene, cosa dire? Voto massimo in attinenza e gradimento personale: c’è poco da aggiungere. Le citazioni mi sono piaciute molto, e mi è piaciuto anche il modo contorto in cui si collegavano al testo; senza contare che adoro Jim Morrison :) è alto anche il voto in originalità, perché la coppia è poco usata e perché la macedonia era il mio ultimo pensiero al momento della stesura del bando (anche se, in effetti, coinvolge tutti i sensi), nella forma (forse il più alto che ho dato) e nella caratterizzazione. Un 8.5 in grammatica perché hai ripetuto “ancora” per ben tre volte in una frase sola. Per il resto.. be’, guarda il totale! Complimenti sorella! :)



Davvero, non potrei essere più felice di così.
Non me l'aspettavo davvero il secondo posto.
Tenevo a questa storia, ma non pensavo che arrivasse così in alto.
Grazie, sorella, davvero! ^.^
Sono veramente felice!
Grazie a tutte le altre partecipanti e naturalmente alla signora giudicia per aver indetto questo contest!
E grazie a chi leggerà! =)



   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ice_DP