Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Rinalamisteriosa    12/01/2010    6 recensioni
Così scese cautamente gli scalini, incrociò suo padre nel corridoio e si salutarono con un cenno rispettoso del capo prima di entrare in cucina.
"Ciao, mamma", salutò subito dopo aver varcato la soglia, puntando i piccoli occhi scuri sulla donna intenta a tirar fuori dal forno una teglia di biscotti con i guanti adeguati.
Indossava il solito grembiule bianco, poiché tutte le donne del Clan Akimichi dovevano essere brave ai fornelli. Aveva i suoi stessi lineamenti del viso, con la sola differenza che i capelli della madre erano neri.

- Terza classificata al Contest "My Clan is..." indetto da meg89 -
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Choji Akimichi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nuova pag

Autore: Rinalamisteriosa

Titolo: Colazione in casa Akimichi

Genere: generale

Rating: verde

Clan scelto: Akimichi

Personaggi: Altri; Choji Akimichi

Avvertimenti: Flashfic

Riassunto: Così scese cautamente gli scalini, incrociò suo padre nel corridoio e si salutarono con un cenno rispettoso del capo prima di entrare in cucina.

"Ciao, mamma", salutò subito dopo aver varcato la soglia, puntando i piccoli occhi scuri sulla donna intenta a tirar fuori dal forno una teglia di biscotti con i guanti adeguati.

Indossava il solito grembiule bianco, poiché tutte le donne del Clan Akimichi dovevano essere brave ai fornelli. Aveva i suoi stessi lineamenti del viso, con la sola differenza che i capelli della madre erano neri.

Commento: Grazie al momento della colazione, in questa flash senza troppe pretese ho fatto interagire Choji e sua madre, quindi mi pare di essere rimasta in tema.

Io ho l'abitudine di vestirmi dopo la colazione, se devo uscire, per questo lui è sceso così come si è svegliato XD si vestirà dopo...

Tutto sommato sono contenta di aver dato il mio umile contributo a uno dei personaggi che adoro e che è sempre poco trattato ç_ç povero Choji!

PS: Ho postato tenendo conto delle correzioni alla punteggiatura della giudice ^^ buona lettura!

 

 

Image and video hosting by 

TinyPic

 

 

Choji Akimichi, Chuunin sedicenne, era proprio irrecuperabile, sotto tutti i punti di vista.

Il suo primo pensiero, da quando la mattina si svegliava e salutava il nuovo giorno che nasceva, era il cibo.

Non riusciva infatti a evitare di pensare ad un nuovo pacco di croccanti patatine da sgranocchiare, alla carne arrostita ai ferri da gustare lentamente, ad una ciotola speziata di ramen oppure a qualsiasi altro piatto prelibato capace di fargli venire l'acquolina in bocca e brontolare bramoso lo stomaco di ferro di cui era dotato.

Perciò, quando un invitante profumino - senza ombra di dubbio proveniente dalla cucina al piano inferiore - gli passava attraverso le narici, destandolo, lui si alzava senza indugio, infilava un paio di comode pantofole color melanzana ai piedi ed usciva dalla propria camera, in calzoncini corti e maglietta grigia di cotone, con i capelli castani tutti gonfi e spettinati sulle robuste spalle, per fare colazione.

Così scese cautamente gli scalini, incrociò suo padre nel corridoio e si salutarono con un cenno rispettoso del capo prima di entrare in cucina.

"Ciao, mamma", salutò subito dopo aver varcato la soglia, puntando i piccoli occhi scuri sulla donna intenta a tirar fuori dal forno una teglia di biscotti con i guanti adeguati.

Indossava il solito grembiule bianco, poiché tutte le donne del Clan Akimichi dovevano essere brave ai fornelli. Aveva i suoi stessi lineamenti del viso, con la sola differenza che i capelli della madre erano neri.

"Buongiorno, caro." rispose docilmente. "Come vedi la colazione è pronta: sul tavolo c'è il latte, i toast imburrati, il succo di frutta, le patatine e i biscotti allo zucchero e alla cannella che ti piacciono tanto, appena sfornati." lo informò.

"Lo so", annuì, sedendosi. "Li avevo già riconosciuti dal loro inconfondibile odore... Mh, che buoni!"

"C'è giusto una spruzzatina. Oggi non ho voluto esagerare, infatti la cannella è in minima quantità rispetto alle uova e allo zucchero." spiegò la signora Akimichi, depositando le sue piccole creazioni in un vassoio pulito e porgendolo poi al figlio.

"Mamma, non preoccuparti, saranno ugualmente deliziosi." le assicurò bonario, assaggiando entusiasta il primo biscotto. "Mhm... sì sì, è buonissimo!" approvò, per poi prenderne un altro e un altro ancora sotto lo sguardo giustamente soddisfatto, accondiscendente e amorevole della donna.

"Grazie. Mangiane pure quanti ne vuoi, tesoro, tanto c'è un'altra teglia in forno." lo rassicurò. "Tuo padre ha già finito. Adesso sta andando al suo laboratorio per perfezionare la formula dei tonici da guerra."

"Perfezionarla? Ancora?!" si stupì.

"Eh sì. Non è mai del tutto affidabile... Dovrai uscire pure tu?"

Choji annuì, cercando di non pensare alla volta in cui aveva quasi rischiato la sua stessa vita a causa del tonico al peperoncino, color rosso acceso.

"Devo incontrarmi con Shikamaru."

La signora Akimichi accennò un lieve sorriso.

"Allora salutamelo."

"Puoi contarci." le disse Choji, mettendo da parte i biscotti per dedicarsi alle sue amate patatine fritte - anche di mattina, sì.

E la donna tornò alle sue faccende, lavando la tazza del marito e i piatti sporchi.

 

 

FINE

 

 

 

 

 

Ulteriore nota: Contro ogni mia previsione, questa flash si è classificata terza *__* è una bella posizione, io sono contenta!

Ringrazio di cuore Rota (meg89) per essere stata sempre gentile, disponibile e corretta; Ainsel, Rei Murai, Arwen88 e slice perché è stato un vero onore partecipare assieme a loro e spero di poterne leggere presto le fic ^O^

 

All'inizio era mia intenzione scrivere una raccolta di tre capitoli con i tre pasti più importanti della giornata (Colazione, Pranzo e Cena) in casa Akimichi.

Non ho ancora accantonato l'idea perciò, se un giorno dovessi riuscirvi, cambierò il titolo e altre due flash gradevoli seguiranno questa XD

 

Un bacione!

Rinalamisteriosa

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa