Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: VeganWanderingWolf    13/01/2010    0 recensioni
Qualche maligno dice che chi invece si risveglia dall’altra parte, si sveglia nel sogno, potrebbe non ricordare più nemmeno del sé stesso di quando non sogna.
Introduzione modificata per uso di codice html pesante.
Charlie_2702, assistente admin
Genere: Drammatico, Mistero, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Introduzione
 
Questo racconto nasce da un sogno (di quelli che si fanno dormendo, per intenderci) avuto da una mia cara amica, che un giorno, poco più di un annetto fa, ha voluto raccontarmelo. Sul momento non mi ha colpito particolarmente, ma il senso di inconclusione e di tensione inespressa che mi ha lasciato anche solo sentirlo raccontare mi ha spinto a trarne una storia, che poi ho deciso di mettere per iscritto. Quello che leggerete di seguito ne è il risultato.
Benché sia tratto da un sogno, il carattere onirico e impreciso è stato un po’ spiazzato dalla mia costruzione di un minimo di trama, caratterizzazione dei personaggi e degli ambienti e così via. Alla fine di tutto metterò per iscritto il vero sogno originale.
Che altro…?
Se il titolo sembra un indovinello è perché in un certo senso lo è…  ma non è ‘da risolvere’ propriamente, insomma, non ha una vera soluzione… come il racconto in sé appunto. Dopotutto si basa su un sogno così.
Riguardo alla sezione di EFP in cui la inserisco… non so se ho scelto bene… e non ci sono sezioni tipo ‘Onirico’ … ma se ci fosse, quello sarebbe il suo posto :)
Riguardo ai commenti, chi vuole proceda pure a briglia sciolta.
In caso di altri “aggiornamenti” li metterò sempre in questa pagina introduttiva.
VeganWanderingWolf
 
 
 
Aggiornamento 1,  10 agosto 2010
Avendo scritto le prime parti di questo racconto molto di getto, e avendo incontrato alcune difficoltà nelle parti che sto attualmente scrivendo, che per diversi motivi sono particolarmente “dense”, mi sono messo alla ricerca di beta. Sono rimasto sorpreso dal numero, e soprattutto dalla disponibilità e abilità dei beta che mi hanno risposto e offerto la loro collaborazione. E tra questi ringrazio in particolare Namida e Lupus, per la correttezza, la puntualità nell’individuare errori, suggerire alternative e così via, e aldilà del loro prezioso aiuto tecnico, nondimeno per la loro disponibilità, pazienza, gentilezza ed esplicita sincerità.
Da questo momento in poi procedo nella revisione delle parti già scritte e di quelle che scriverò con la collaborazione di Sely/Ann Metherlance/Nina Van de Moon, che intanto ringrazio per l’aiuto già fornitomi. Perciò se le versioni riviste che mi sto accingendo a pubblicare risulteranno molto migliorate gran parte del merito, se non tutto, va indubbiamente a lei.
A chi sta iniziando ora la lettura di questo racconto consiglio perciò vivamente di leggere direttamente le versioni riviste. Al momento ho già messo su la prima parte, presto anche le altre.
Chi ha già letto fino ad ora e aspetta di continuare dovrà pazientare qualche altro giorno… la sesta parte è belle che scritta, tant’è che sto scrivendo la settima, ma attendo di poter mettere online la versione già pulita.
In caso di altre novità, cambiamenti, messa online di versioni corrette e così via continuerò a metterne avviso in questa pagina.
Grazie a tutt* coloro che stanno seguendo, innanzitutto per la pazienza.
Come sempre: i commenti sono benvenuti.
 
Aggiornamento 2, 19 agosto 2010
Grazie al prezioso contributo di Nina, aggiungo il secondo capitolo ripulito. A voi. Presto anche il terzo ripulito…
 
Aggiornamento 3, 22 febbraio 2011
Nonostante il mio ottimismo riguardo al tempo che impiegherò sia incredibilmente ostinato e totalmente inattendibile riguardo al tempo che effettivamente impiego poi nelle revisioni di questi capitoli… persisto. E quindi, ho appena inserito la terza parte revisionata e corretta. E, stavolta posso dirlo con una certa cognizione di causa, essendo la revisione della quarta parte pressoché ultimata, tra non molto potrò rimetter su anche quella. Per i dialoghi userò da ora in poi questi simboli: ‹‹…››. Ritengo che possano essere gli ottimali per i dialoghi… Nei capitoli precedenti li inserirò poi, per ora do la priorità a proseguire con revisione e proseguio della storia. Come sempre, vivissimi ringraziamenti a Nina per il suo paziente lavoro! E apprezzo anche la pazienza di chi sta seguendo, nonostante tutto.
 
Aggiornamento 4, 01 marzo 2011
Et voilà, ecco on-line anche il capitolo 4 (o quarta parte che dir si voglia) ripulito e disingarbugliato.
 
Aggiornamento 5, 06 aprile 2011
Ok, posso annunciare che anche la 5a parte è stata betata e appena rimessa online corretta con successo. Come non mi stancherò mai di ripetere, un grazie speciale alla beta Ann Metherlance, della quale vi consiglio di dare una sguardata al racconto ‘What colour is the snow?’. Presto potrò finalmente mettere online la sesta parte, direttamente quella betata e corretta, e poi via proseguendo con le altre, alcune delle quali sono già belle che scritte, perciò da ora in poi i tempi dovrebbero essere più brevi e, con un po’ di fortuna, spero di poter garantire per il futuro la messa online di una parte al mese o giù di lì. Grazie a chi sta continuando a seguire e ha pazientato molto fino ad ora :)

Aggiornamento 6, 3 giugno 2011
A chi stesse seguendo comunico che per problemi di tempo miei e della beta l'aggiornamento richiederà effettivamente un po' più di un mese, come avrete notato. Scusate ancora i grandi ritardi, proseguiremo quanto prima, grazie della pazienza...
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: VeganWanderingWolf