Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Ottoperotto    15/01/2010    1 recensioni
Prendete un detective sull'orlo di una crisi; aggiungete un assistente deceduto ed una assistente in un brutto periodo della luna; condite con un ragazzino nei guai ed un povero Nobody che non c'entra nulla; completate il tutto con una sorella svitata...
Ed otterrete la terza avventura del Detective Ottoperotto! Preparatevi ad una missione ben al di là di quanto visto fin'ora!
Ah, non pensiate di stervene seduti a leggere e basta...
Genere: Commedia, Parodia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sora, Xaldin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Inseguimento sul Twilight Express [Lv.1]
Nel precedente bivio hai scelto di seguire Ottoperotto, Freud e Voce fuori campo?
Ok, buona lettura.

[Twilight Town, Stazione dei treni, Binario 8]
[15:00]
[Tempo alla detonazione 01 : 00 : 00 (01 : 00 : 00)]

Altoparlante: Attenzione, prego! Binario 3: il Cisalpino per il Castello Disney, con arrivo previsto per le 14:00, viaggia con un ritardo di circa 456 minuti...

Diavolo!
Neppure nelle Fan Fiction, il Cisalpino è in orario!
Ovviamente, 456 minuti di ritardo è pura immaginazione...
Nella realtà ne avrebbe come minimo il doppio...
Ma in quel momento, il ritardo del Cisalpino per il Castello Disney era l'ultimo dei miei problemi...
A meno di non essere uno dei pendolari che lo aspettavano, si intende, come quel distinto signore un po' emaciato e pallido con quell'originale abito di lino...

Freud: Ehm, Ottoperotto? Quelle sono bende... È mummificato...

Staaaavvvaaaaammoooo dicendo...
Era l'ultimo dei nostri problemi...
Fra poco meno di un ora, un ordigno vecchio di 100'000 anni sarebbe esploso, cancellando gli Dei dal Cosmo e gettando quest'ultimo nel caos!
Dovevamo a tutti i costi fare qualcosa!

Voce fuori campo (versione paurosa): D-darcela a g-gambe levate?
Freud: Ecco, la versione coniglio-fifone proprio mi mancava...
8x8: Sentite, già l'imminente fine del mondo sta mettendo a dura prova il mio self-control al cui confronto il Mahatma è un irascibile scaricatore di porto e Haidi una hooligan sfegatata, non cominciate anche voi! [Si volta verso la cabina telefonica davanti alla quale stava aspettando] Dal momento che ci sta già pensando il tizio qua!!
Clark Kant (fa capolino): Ehi! Un attimo! E poi non è colpa mia se questa è la sola cabina telefonica nel raggio di 40 Fan Fiction!
8x8 (mano davanti al volto): Ok, ma datti una mossa, Superman...
Clark Kant: Con calma e per favore! E poi devo ancora fare una chiamata! Devo farmi spiegare da Lois il riassunto della 23'456esima puntata di Sussurri & Sospiri...

Ok...
Ammetto che forse non avrei dovuto fare quello che ho fatto...
Ma al sentire nominare quella telenovela, mi feci passare da Voce fuori campo la sua borsetta ed, estratta da quest'ultima un cristallo di Kriptonite e ...

Freud: Ottoperotto! Ci sono bambini!
8x8: E infatti stavo per dire che gliene diedi tante, ma tante...
Voce fuori campo: Oh... P-povero Superman... E dire che in quella puntata Jack scopre che Brianna –
8x8: Ruhe, bitte!
Voce fuori campo: O-o-ok!
Freud: Diavolo, Ottoperotto... Sei un po' scontroso, in questo momento?
8x8 (sarcastico): Può darsi... Sarà che c'è la luna piena... Sarà che fra qualche mese inizia la primavera... Sarà che un ex-divinità collerica irascibile e vendicativa vuole ridurre il creato come la stanza di un bambino dopo che questi ci ha giocato con una madria di elefanti imbizzarriti a pallavolo utilizzando al posto del pallone una molotov caricata a Grappa Ticinese da 58° e diesel... Fai te...
Freud: Ok... Solo una domanda... Perché non usi il tuo natel?
8x8: Intendi quell'affare che dopo che siamo finiti nella macchina per lo zucchero filato è diventato una cosa indicibile e che poi abbiamo usato come arma impropria per fermare gli scagnozzi di Don Biscotto che ci inseguivano, lanciandogliela contro e incollandoli così al pavimento?
Freud: Ah! Ecco cos'era quell'affare! Me lo stavo giusto giusto domandando...

Reprimendo gli istinti assistento-cidi, mi concentrai sulla rotella dove stavano scritti i numeri e composi quello che volevo chiamare...

TU...
TU...
TU...

dragon ball z: Pronto?
8x8: “Silvestro si è strozzato ingoiando Titti.”...   
dragon ball z: Ottoperotto? Hai ripreso a prepararti il te con quelle erbe provenienti dal Nicaragua?
8x8 (si tira la cornetta sulla testa): Ma crisantemo d'una passiflora vallesana!! A cosa serve preparaci delle frasi in codice se poi te ne dimentichi?!?!
dragon ball z: Ops... È vero...
Goku: Come è altrettanto vero che il matrimonio è la causa principale del divorzio...
Fantozzi: Davvero?
dragon ball z: Ok, cartellino giallo per tutti e due!
Goku: Oh, senti capo, questi sono i miei principi. Se non ti piacciono, ne ho altri.
dragon ball z: Ecco, va a cambiarli... Scusa, Ottoperotto... Stavi dicendo?
8x8 (...): “Silvestro si è stozzato ingoiando Titti.”!!
dragon ball z: Ah! Certo, ora ricordo!
8x8 (occhi al cielo): Grazie, San Bartolomeo...
dragon ball z: È la frase in codice per “C'è una rapina nelle cucine del palazzo dell'Imperatore.”!
8x8 (cade a terra, in stile manga, occhi al cielo): Sì, proprio, grrrazie, Bartolomeo! [A dragon ball z] No! Quello era “Il vecchio ed il bambino si sono persi alla Fiera di San Lazzaro.”!!!
dragon ball z: Ma no! Quella vuol dire “Contrabbando di trote salmonate da Atlantica.”!
8x8: Certo! E allora secondo te “Il conto dell'Ultima Cena era di trenta denari.” cosa vuol dire?!?!

Ok, eravamo un po' confusi...

Freud: Scusate se mi intrometto, ma... Non proteste semplicemente dire le cose come stanno?!?!
dragon ball z: Parla quello che diceva che ogni cosa vuol dirne un'altra!
Freud (offeso): A volte un sigaro è solo un sigaro...
Voce fuori campo (parlando al Superman svenuto): E poi si è scoperto essere l'amante di Marylou, che non sa che il piccolo Leo è suo nipote, in quanto figlio di suo fratello gemello Matteo, separato alla nascita e quindi fratello di Paolo...
8x8 (esasperato): Ok, dragon ball z... Ho bisogno del tuo aiuto...
dragon ball z: Era quello che intendevi?
8x8: Sì...
dragon ball z: E non potevi dirlo subito?!?!
Goku: Ehh... Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile....
Fantozzi: Mi sa che hai ragione...
8x8 (trattenendo istinti omicidi e strizzando la cornetta del telefono): Oook... Allora... Vorrei sottoporti ad un caso, mio buon dragon ball z, ok?
dragon ball z: Spara!
Goku: Come disse l'uomo a cui tutte le donne davano della mezza cartuccia...
8x8: Allora... Supponiamo, per ipotesi, che un essere un tempo localizzato nelle alte sfere, ora sfrattato a calci nel suo immateriale didietro, voglia vendicarsi...
dragon ball z: Ipoteticamente...
8x8: Ipoteticamente... Ora, sempre per ipotesi, tale tizio sia entrato in possesso di un ordigno in grado di far saltare in aria un pianeta come un melone posto accanto ad una mina antimelone...
Voce fuori campo: Antiuomo!
8x8: Antimelone, altrimenti esplode col cavolo!
Fantozzi: Ma non era melone?
8x8: Andiamo avanti, prima che inizino a girarmi sul serio le cucurbitacee... Ecco... E, sempre nel campo dell'ipotetico, tale botto di proporzioni apocalittiche (sic!) innescasse un processo che porterebbe all'annichilamento totale di tutti gli Dei, Sommo Capo escluso per motivi sindacali...
dragon ball z: Ipoteticamente, vero?
8x8: See... Ecco, la mia domanda è questa: se tu fossi tale essere sopracitato (a.k.a il buttato fuori dall'alto dei cieli a calci), dove piazzeresti tale ordigno affinché il botto faccia il maggior numero di danni?
dragon ball z: Dammi un secondo, che mi serve un foglio di carta ed un lapis...
Freud (sottovoce): Uao, non credevo che avessi così tanta fiducia nel tuo collega!
8x8: Infatti, non l'ho!
(Sotto)Voce fuori campo: Ma allora perché glielo domandi?
8x8 (sottovoce): Come diceva sempre mio nonno “Il giudizio d'un incompetente è sempre il migliore...”...
Freud + Voce fuori campo: ...
dragon ball z: Ok, ci sei, Ottoperotto?
8x8: No, sono al bar... Certo che ci sono!!
dragon ball z: E ok, calmino... Dunque... Partendo dal principio che e = mc2 e che la gravità è F = [(Gm1m2)/(r2-r1)](r2-r1), considerata la costante di Plank h e quella di Boltzmann k, dividendola per il numero di Avogadro Na, calcolando la mediane del semiasse maggiore a dell'orbita dei vari pianeti e la loro distanza dal loro comune fuoco c –
8x8: E sempre per ipotesi, supponiamo che sia programmata per esplodere all'incirca fra 55 minuti!
dragon ball z: Un minuto, prego... Allora, radice di cinque, più tre & quattordici e porto sei...
8x8: E non ipoteticamente, non ho più gettoni per la cabina...
dragon ball z: Ok, ci sono!
Voce fuori campo (occhioni a cuoricino): Parla, mio investigatore copernicano...
dragon ball z: Allora, posso affermare, con l'incertezza pari a meno del 15,6% che, in base ai date che mia dato –
8x8: DRAGON BALL Z!!!
dragon ball z: Che il pianeta, o, meglio, la parte di mondo che meglio di tutte si presta a diventare il palcoscenico di tale cataclisma è –

E cadde la linea!

8x8: Ma che [CENSURA] è successo, per il mio trisavolo spagnolo Ochenta y Cinco?!
Freud: C-capo? Temo siano stati loro!

Mi voltai.
E gli occhi strabuzzai!

8x8: AH! Una squadriglia di ninja assassini al soldo di Don Biscotto!!
Freud: E come fai a sapere che sono al soldo di Don Biscotto?!?!
8x8: Forse perché sullo shuriken che mi ha mancato la giugulare di due centimetri e che ha tranciato il cavo connettente che desta la cornetta, c'è su scritto “Ninja s.p.a (sicari per assassini), attualmente al servizio di: Don Biscotto”?!
Freud: Ottimo spirito d'osservazione, non c'è che dire... E CHE CI FANNO QUA?!?!
Voce fuori campo: N-non è abbastanza chiaro?!?! Vogliono farci le scarpe!!!
Freud: Oh, bhé, se magari sono di marca...
8x8: Intendeva “Ucciderci”, Sigmund...
Freud: Ah...  E perché?!?!
8x8: Ma che ne so?! L'autore sta perdendo colpi e deve inventarsi queste stupidate, o qualcosa di simile... Ok, che si fa?
Voce fuori campo: Scappiamo via urlando come donnicciole impaurite!!
Freud: Macché! Usiamo la forza del dialogo e della psicologia!





  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Ottoperotto