Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Vala    15/01/2010    1 recensioni
“Perché stai saltando?”.
“Me l’ha detto il grillo. Il grillo ha detto che devo saltare, devo saltare più in alto di tutti se voglio diventare un canguro di primo livello. Ma non riesco a saltare più in alto  del grillo, quindi non posso essere un canguro.”.
Nata in 10 minuti nel treno bloccato sul ponte tra Venezia e Mestre. In qualche modo dovevo pur passare il tempo...
Genere: Demenziale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Perché stai saltando?”.
“Me l’ha detto il grillo. Il grillo ha detto che devo saltare, devo saltare più in alto di tutti se voglio diventare un canguro di primo livello. Ma non riesco a saltare più in alto  del grillo, quindi non posso essere un canguro.”.
“Se non sei un canguro, forse sei un grillo. Perché hai due codini in testa in quel modo?”.
“Me l’ha detto il grillo. Il grillo ha detto che devo avere due orecchie grandi grandi per essere un elefante africano. Ma non riesco a sentire con i codini, quindi non posso essere un elefante.”.
“Se non sei un elefante, forse sei un grillo. Perché mangi la carne cruda?”.
“Me l’ha detto il grillo. Il grillo ha detto che devo mangiare tanta carne cruda se voglio diventare una maestosa tigre. Ma la carne cruda mi fa venire mal di stomaco, quindi non posso essere una tigre.”.
“Se non sei una tigre, forse sei un grillo. Perché indossi quella strana stoffa attorno ai fianchi?”.
“Me l’ha detto il grillo. Il grillo ha detto che devo vestire in modo elegante e alla moda se voglio essere una bella umana. Ma la gonna corta mi da fastidio, quindi non posso essere un’umana.”.
“Se non sei un’umana, forse sei un grillo. Non vorresti essere un grillo?”.
“Non mi piacciono i grilli, non fanno altro che parlare e parlare senza concludere mai nulla. Ma forse tu sei un grillo dato che parli così tanto.”.
“Anche tu parli tanto.”.
“Ma solo per rispondere alle tue domande. Se non sei un grillo, cosa sei?”.
“Volevo essere una giraffa, ma ho il collo troppo corto per essere un’altissima giraffa.”.
“E chi ti ha detto che ti serve un collo tanto lungo per essere una giraffa?”.
“Me l’ha detto il grillo.”.
“Ma questo grillo…cos’è?”.
“Che domande, il grillo è il grillo!”.
“Sì ma com’è fatto questo grillo?”.
“Ma come, ci hai parlato e non sai nemmeno com’è?!”.
“Perché, tu sai com’è il grillo?”.
“Certo! Il grillo è alto come la giraffa, salta più in alto di qualunque canguro di primo livello, ha le orecchie grandi degli elefanti africani, mangia tantissima carne cruda come una maestosa tigre, e indossa sempre i vestiti più alla moda essendo una bellissima umana perché è il grillo.”.
“Noi non abbiamo nulla di tutto questo…allora noi cosa siamo?”.
“Non lo so…proviamo ad andare a chiederlo al grillo, lui che parla tanto lo saprà di sicuro perché è il grillo.”.
“Tu che non sei un canguro, non sei un elefante, non sei una tigre, non sei un’umana e nemmeno una giraffa, e non sembri nemmeno lontanamente un grillo, perché hai così tanta fiducia nel grillo?”.
“Che domande, perché me l’ha detto il grillo!”.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Vala