Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: TutorGirl    15/01/2010    9 recensioni
La piccola Nessie è cresciuta! Adesso ha 16 anni effettivi e la sua vita è felice e tranquilla con la sua enorme famiglia e il suo amico Jake. Ma Jake è solo un amico? Tratto dalla storia " -La sorpresa non è ancora finita!- -Ma non abbiamo nemmeno mangiato il dolce! Quella torta sembrava buonissima. Ah! Ma dove mi stai portando?- -Adesso vedrai.. in un posto speciale- mi bacia entrando in casa. -Il posto speciale sarebbe la tua camera?- ormai siamo fermi davanti alla porta."
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jacob Black, Renesmee Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Attimi d'amore.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Capitolo 22


Preparativi


Nessie POV

-No. No. No- ormai sono più di due ore che ripeto queste due lettere: N-O.
È così difficile da capire? Non voglio un abito rosso, né tantomeno a balze.
Voglio un vestito semplice. Diamine, è del MIO matrimonio che stiamo parlando!
E le zie non vogliono capirlo. Mi fanno provare vestiti su vestiti scartando quelli che mi piacciono di più.
Per loro questo matrimonio sarà l’occasione dell’anno. Per me.. sarà solo la causa di un esaurimento nervoso senza cura!
-Zia, ma se sai già che non mi piaceranno, perché mi fai indossare tutti questi vestiti?-
-Perché spero fino all’ultimo che la tua decisione cambi- dice con l’aria da saputella.
Piagnucolando mi accoccolo tra le braccia di mamma, nascondendo il viso nell’incavo del suo collo candido.
-Mamma falle smettere- le sussurro all’orecchio.
-Tesoro non sai quanto mi dispiaccia non poterti aiutare, ma quando Rosalie ed Alice si coalizzano.. non c’è nulla da fare-
Sempre sulle gambe di mamma, volto lo sguardo e osservo tutti gli abiti appesi sugli espositori del negozio.
Sono tutti molto belli è vero, ma non si accostano per nulla al mio stile.
O sono troppo vaporosi, o troppo colorati, o addirittura troppo scandalosi.
Come può una sposa presentarsi all’altare con un miniabito nero tutto tagliuzzato all’altezza del seno? È abominevole!
-Che ne dici di questo?- zia Rose mi mostra l’ennesimo abito.
-È viola! Non devo andare a un funerale!- scatto in piedi e cammino nervosa.
 -Ma tesoro, il viola per le spose è il must di quest’anno- esclama zia Alice.
Questa vampira non ci sta con la testa. Ma dico: viola al mio matrimonio!?
Lascio le pazze alla loro ricerca e, con mamma e nonna, gironzolo per l’atelier.
I vestiti sono tutti molto belli, ma nessuno di loro si accosta al mio stile. Troppo corti, troppo elaborati, troppo tutto.
-Tesoro, guarda questo- mi chiama mamma.
Mi avvicino e rimango folgorata. È il MIO abito.
Semplice, avorio, con il corpetto ricoperto da piccoli strass. La gonna svasata e senza strascico. 
Una striscia di raso fermata con un fiocco all’altezza della vita. Perfetto.
–Mamma, credo di aver trovato l’abito giusto- sussurro estasiata.
-Sapevo che  almeno per qualcosa ne avresti preso da me. Provalo-
Mi fiondo nel camerino e indosso questa meraviglia.
La stoffa aderisce magnificamente al mio corpo e il corpetto non stringe come gli altri.
Esco dal camerino e trovo tutte le vampire della famiglia Cullen a guardarmi.
-Allora.. vi piace?-
-Se ci piace? È bellissimo- zia Rose è la prima a riprendere l’uso della parola.
-Cuginetta sei stupenda, ma adesso dobbiamo cercare le scarpe- trilla Arye.
Oh, no! Anche le scarpe no! Già mi sono stressata a cercare il vestito, ci manca solo la ricerca alle scarpe impossibili da trovare!
Ma non si potrebbe cercare a rate?
-Tesoro sei incantevole- nonna mi abbraccia commossa –Ancora non riesco a capacitarmi che la mia nipotina sta per sposarsi-
-Nonna..- dico in imbarazzo.
-Oh, giusto. Questi discorsi dovrebbe farli la mamma-
-Non è questo.. è solo che.. ehm.. sono così nervosa-
-E’ naturale. Io mi sono tranquillizzata solo dopo aver visto tuo padre che mi aspettava all’altare- mi abbraccia anche mamma e le zie e Arye la seguono a ruota. Un abbraccio di gruppo, come quando ero piccola.
-Ragazze.. io e Nessie dobbiamo respirare- dice Arye con la voce strozzata.
Ci stacchiamo dall’abbraccio stritolatore e le pazze, seguite questa volta anche dalla nonna, si dedicano alla ricerca delle scarpe, mentre io tolgo l’abito. Mamma l’hanno lasciata a me, perché, testuali parole di zia Alice: “Bella e la moda devono ancora fare conoscenza.”
E così si ricomincia! Ma non posso mettere un paio di scarpe che ho già? Tanto sotto il vestito non si vedono.
E poi chi è così stolto da guardare i piedi della sposa?

Due ore e circa dieci caffè dopo..
-Queste- nonna mi mostra l’ennesimo paio di scarpe –sono semplici e si intonano al vestito. E poi.. sono Jimmy Choo. E nessuno fa brutta figura con delle Jimmy Choo ai piedi-
Ma quella è nonna Esme? L’amorevole e pacata nonna Esme? No, questa è un amazzone in battaglia!
Le provo e mi stanno bene -Si, sono perfette. Adesso possiamo tornare a casa?-
-No, non ancora. Dobbiamo passare dal negozio di bomboniere e in gioielleria per il regalo di Jacob- dice il folletto.
Meglio di niente. Almeno usciamo da questo mondo fatto di raso e organza!

Torniamo a casa sfinite (almeno io e Arye) e voliamo in camera di nonna per posare l’abito. È l’unico armadio sicuro.
Jake non spulcerebbe mai tra le cose della nonna.
In salotto il mio futuro marito cerca di vincere una battaglia all’ultimo sangue alla play contro zio Sean, ma sappiamo già tutti che non riuscirà a batterlo. I fratelli McCarty sono invincibili con il joystick in mano.
-Ehy, finalmente sei tornata- mi fa sedere sulle sue ginocchia e mi bacia –i tuoi zii mi hanno stracciato-
-Si, e visto che hai perso, noi faremo quella cosa- si intromette zio Emm.
-Cosa dovete fare?-
-L’addio al celibato!- urlano in sincrono gli zii mentre Jake e papà scuotono la testa rassegnati.
-Spero per la vostra incolumità che non ci siano spogliarelliste. Il lanciafiamme è in garage- li minaccio truce.
-Ma un addio al celibato senza spogliarelliste non ha valore- piagnucola l’orso.
-Quindi il mio non ha avuto valore per te?- papà si altera.
-Ma che c’entra, tu eri un verginello!-
Certo, dare del verginello a papà, con tutto quello che si sente dalla camera da letto dei miei genitori.. è un po’ strano.
-Edward, che avete fatto al tuo addio al celibato?- chiede Jake.
-Una battuta di caccia-
-E allora replichiamo! -
-Ma sei scemo? Quella volta abbiamo cacciato perché Eddy è un caso perso! Non puoi farci questo Jake, ti prego- zio Sean giunge le mani in segno di preghiera e fa tremolare il labbro.
-Sean Raoul McCarty Cullen!- zia Rose arriva a velocità supersonica e lo prende per un orecchio –Non mettere strane idee in testa a Jake!-
-Ma no, piccolina. Volevo solo dargli un consiglio- tenta di giustificarsi, ma tutti sappiamo che è meglio non farla arrabbiare.
-Spogliarelliste! L’hai pregato per guardare delle spogliarelliste! Sei a stecchetto per un mese e non provare ad avvicinarti alla nostra camera!-
-Ben detto zia!- le do il cinque –Anzi no- ho un’ideuzza..
-Renesmee!- urla papà con gli occhi fuori dalle orbite. Cazzo, ho dimenticato di schermarmi!
-Che hai in mente?- chiede Arye con fare cospiratorio.
-Spogliarellisti, uomini ovviamente!-
-NO!- tuona Jake mettendosi in piedi con me appresso –niente spogliarellisti né per le ragazze, né per i ragazzi!-
-Uffa, io ci ho sperato fino all’ultimo- si lagna Emmett sconsolato che viene catapultato sul divano da un folletto che prende il mio fidanzato per mano urlando –Jacob dobbiamo sbrigarci!-
-Sbrigarci, per cosa?- chiede lui frastornato. Certo che quei due vicini sono proprio una bella coppietta!
Accanto a lui, zia Alice nemmeno si nota!
-Come per cosa?! Il tuo vestito!-
-Ma l’ho provato ieri! Che vuoi che sia cambiato in un giorno?-
-Non mi importa, deve essere tutto perfetto!- e lo trascina al piano di sopra..

JakePOV
Adesso io mi chiedo: che ho fatto di male per meritarmi tutto questo?
Ho trascorso tutta la mattina con i ragazzi a giocare alla playstation aspettando l’arrivo di Nessie. Volevo stare un po’ insieme a lei.
E invece sono qui, in una camera da letto trasformata in sartoria, a fare il manichino per una nana psicopatica!
-Stai fermo o ti pungo-
-Tanto non mi faccio niente. Ma non potevamo comprarlo il vestito?-
-No, il tuo deve essere cucito su misura-
-Ma Nessie l’ha comprato. L’ha comprato, vero?-
-Si, l’ha comprato. Ma lei è una ragazza con un fisico normale. Tu sei un colosso di due metri per due. È impossibile trovare uno smoking che ti stia bene. Quindi devo cucirlo io-
Io non sono un colosso! Ok, forse sono un po’ troppo alto, e grosso.. ma non sono un colosso!
-Si che lo sei- ghigna Edward entrando nella stanza.
Sbuffo –Allora, posso vedere il vestito di Nessie?- chiedo speranzoso.
-NO!- urlano tutti, anche quelli che stanno di sotto.
Ma dai, sono curioso! Non posso aspettare una settimana!
-Almeno posso sapere com’è?-
-Ooohh- sbuffa esasperata, -ti dico solo che è semplice e bellissimo come lei-
-Ed è incantevole, sembra una principessa- continua Edward che deve aver visto tutto nei pensieri delle ragazze.
-Così non mi aiutate. Adesso sono più curioso di prima!- borbotto mentre la nana mi punge il braccio con uno spillo.
-Jacob, questo è il quarto spillo che spezzi. Vuoi stare fermo?-
-Ma io sono fermo! Sono gli spilli che mi odiano-
-Certo, certo- spezza il filo che stava utilizzando e toglie gli ultimi spilli –il vestito è pronto. Dovrai provarlo il giorno prima del matrimonio, per le ultime modifiche-
Bene, la tortura è finita!
-Ok, mi cambio e vado con Esme a finire quel lavoro-
-Si è già incamminata. Ti aspetta lì con i ragazzi. Li raggiungo- Edward mi lancia uno sguardo d’intesa e, con la nana, esce dalla stanza per darmi il tempo di cambiarmi.
Faccio per uscire di casa quando Nessie mi blocca –Dove vai?-
Eh.. e ora che le dico? –I ragazzi mi aspettano a casa di Sam. Riunione straordinaria-
Bravo Jake, così non sospetterà nulla.
-E’ successo qualcosa? Non fate mai riunioni straordinarie-
Ecco.. adesso sono proprio nella merda!
-Ehm.. io.. devo andare, ciao- le poso un leggero bacio sulle labbra ed esco di casa, lasciandola interdetta.

Corro per il bosco e mi arresto quando la scia dei miei fratelli è più forte.
-Oh finalmente, ci hai messo una vita!- urla Seth dal tetto.
-Scusate, ma il folletto pestifero mi ha fatto provare lo smoking- sospiro e mi metto al lavoro.
-Di nuovo? Sarà la decima volta che te lo fa mettere in questa settimana. Non sarà che si è innamorata di te?- sghignazza Embry.
-Non dire più una cosa simile su mia moglie!- Jasper gli lancia un martello in testa.
-No, Embry  smettila di sparare cazzate. E, come se non bastasse, Nessie stava per farmi il terzo grado quando mi ha visto uscire. Sta iniziando a insospettirsi-
-Penserà che ti sia fatto l’amante- dice Paul facendo scoppiare Emmett in una grossa risata. Ma l’orso si riprende subito e mi punta contro uno scalpello –Non lo faresti mai, vero?-
-No, tranquillo. Solo.. dobbiamo finire il prima possibile, altrimenti scoprirà tutto. Nel fiutare la verità è peggio di sua madre- riprendo a lavorare.
Si, questo sarà un regalo di nozze perfetto!

Ragazze, come va?
Finalmente sono riuscita a postare il capitolo. L'ho riscritto tre volte, ma non mi convinceva per niente.
E, ad essere sincera, nemmeno questo mi va a genio.
Ma prima del matrimonio (che credo durerà due capitoli), volevo scrivere qualcosa di divertente.
E vedere Nessie quasi uccisa dallo shopping, e Jake esasperato dalla nanetta, mi ha fatto ridere tanto.
Allora.. siete pronte per il matrimonio? Io no, per niente!
Comunque, adesso vi lascio, ma non prima di avervi posto un quesito:
Quale sarà il regalo di nozze per Nessie?

Angolino pubblicità:
Ho all'attivo altre quattro storie, una delle quali è nuovissima.
 http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=418839&i=1
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=418385&i=1
 http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=428571&i=1

E adesso la nuovissima storia:

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=453673&i=1

E adesso le recensioni:
 FraZanna [Contatta]
Ciao, sei una nuova lettrice?? Sono contenta che la storia ti piaccia.
E continuerà ancora per un po' di capitoli, non temere.
Ma, visto che non potrà durare in eterno.. ho in mente la continuazione!!
Spero continuerai a leggere. A presto
 gattomania96 [Contatta]
Ciao mia fan n°1!!!
Capitolo bello? Ero rossa come una fragola matura!
Oh cielo che vergogna!
Ma almeno questo compensa!!
Grazieeeeeeee!!!!!
Il capitolo del matrimonio sarà il prossimo, diviso in due parti.
E per la luna di miele.. non so, sono indecisa. Una domandina: la luna di miele dovrebbe essere un rating arancione che tende al rosso?
Ma sicuramente ci saranno due capitoli extra dopo l'epilogo.
Un bacione e spero di risentirti al prossimo capitolo.
 sweet_me [Contatta]
Allora, per le immagini basta cliccare con il asto destro sull'immagine--> copia immagine.
Poi vai su nvu, clicchi con il tasto destro--> incolla immagine.
Sei tu la ragazza che mi ha chiesto di farle da beta? Beh, se sei tu.. a me andrebbe bene. Ho letto le tue storie e le ho trovate molto carine. 
Sei brava e grazie per i complimenti.
 eia [Contatta]
Ciaoooooo!!!!
Jake è il dono più grande che la natura potesse fare a Nessie.
Sono perfetti per stare insieme. E quando il destino ci si mette, a volte fa davvero un ottimo lavoro.
I colossi... IO ADORO I COLOSSI!!!!
Ma daltronde.. come si fa a non adorarli?
Il mjatrimonio arriverà presto e già mi tremano le mani!!!
Adesso che ho aggiornato io (lo avevo promesso), aspetto il tuo aggiornamento!! A prestooo!!
 Lucy_Scamorosina [Contatta]
Tesoro, la fine di questa storia, non sarà una vera e propia fine.
Potremmo leggere le nuove avventuire di Jake e Nessie, nella continuazione!!
Ti adoro sister!!
 _Airish_ [Contatta]
Se non lo sposa lei, lo sposo io. Ah, no. io devo sposare Emmett!!
La lettera di Jake mi ha fatto cadere le dita!! Scrivevo e cancelalvo, scrivevo e cancellato.
Mettersi nei panni di un ragazzo per una dichiarazione d'amore.. è davvero stressante!!
La parte infuocata, mi ha incendiato la faccia!! Che vergogna, uh signur!
Baci!
 cussy [Contatta]
Tesorooooooo!!! Tu mi hai aiutato davvero tanto. Anche se non hai scritto.. mi hai dato il coraggio per scrivere e mi hai pronato a continuare. da come ero presa, stavo mandando all'aria tutto quanto!!
Sei sempre fantastica.. spero che tu guarisca presto!! Ti voglio bene
 yle94 [Contatta]
Ciao, contenta che il capitolo ti sia piaciuto.
Spero che ti piaccia anche questo e ti aspetto al prossimo.
Bye
 noe_princi89 [Contatta]
Grazie.. al prossimo capitolo. Ho bisogno di tutto il sostegno possibile!!!

E detto questo, vi aspetto al prossimo capitolo.
A presto
AshG
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: TutorGirl