Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: arcy90    18/01/2010    1 recensioni
–“Se due persone sono fatte per stare insieme, prima o poi il destino le farà riunire...” – Non potrò mai scordarmi il nostro primo incontro.. non sapevo niente di te, se non che avevi due occhi stupendi, scuri e caldi dai quali non riuscivo a staccare i miei –“Michele, piacere...” – –“Federica...” –
Genere: Generale, Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ACCADDE UNA SERA DI NATALE...-Nostalgia di te-
    
Quell’anno il periodo di Natale sembrava destinato a trascorrere nella solita, tradizionale e noiosa maniera: a casa con la famiglia. Per un’adolescente non era certo il massimo... Poi però, ci arrivò l’invito di alcuni amici a passare da loro i giorni del 24, 25 e 26...Così preparammo tutto e partimmo alla volta di Marsala, all’altro capo della Sicilia, rispetto a Messina. Vi giungemmo in giornata, così avemmo tutto il tempo di prepararci per la sera e di visitare lacittadina! Ero contenta di questo fuori programma, e anche di vedere dopo tanto tempo i nostri amici. La sera, arrivati da loro, fummo accolti con tanto affetto da tutti i presenti, e iniziammo subito ad ambientarci...Dire che mi aspettavo qualcosa da quel Natale era come  chiedere la neve nel mese di Agosto!? Ma forse fu proprio per questo che ti conobbi...Non potrò mai scordarmi il nostro primo incontro: io ero seduta sul divano insieme a mia madre e ad altre persone a chiacchierare, e ad un certo punto ti ho visto scendere dalle scale con tua sorella e tua madre; istintivamente mi sistemai il vestito, quasi a voler sembrare più carina..
Poi sei arrivato vicino a me e hai incrociato il mio sguardo; non sapevo niente di te, se non che avevi due occhi stupendi, scuri e caldi dai quali non riuscivo a staccare i miei –“Michele, piacere...” –  –“Federica...” – Queste tre semplici parole bastarono a mettermi in subbuglio lo stomaco e a imprimerti indelebilmente nella mia mente e nel mio cuore...Il resto della serata lo trascorremmo sempre insieme: a tavola...durante le partite di tombola...sul divano...Avevamo dato il via ad un gioco di  sottile stuzzicamento e ogni qualvolta i nostri sguardi s’incrociavano, diventavo immediatamente rossa e il mio stomaco spariva per un periodo interminabile! Pian piano iniziai a conoscerti e a conoscere la tua vita...Anche se eri più piccolo di me di 8 mesi e io avessi appena iniziato l’università, non davo peso a queste cose perché, mi ripetevo, ‘l’età non conta niente, è solo un dato anagrafico!’
Com’era facilmente prevedibile, mi affezionai subito a te, e pure tu mi avevi dato quell’impressione, visto che avevi voluto il mio numero di cellulare dal primo momento e mi chiedesti espressamente di farci una foto insieme ( che tutt’ora custodisco gelosamente!). Più le ore passavano e più noi eravamo uniti, quanti ricordi su quel divano...Sembrava quasi che gli altri ospiti avessero intuito che c’era qualcosa tra  noi due, e che volessero in qualche modo contribuire al nostro ‘isolamento’! E ad essere sincera la cosa non mi dispiacque affatto! Sarà stato forse il clima che si era creato, o il caminetto scoppiettante vicino al divano, che ci spinsero diverse volte a guardarci per minuti interminabili, senza parlare, per evitare di rovinare quei momenti...Proprio in alcune di queste occasioni,eravamo sul punto di baciarci, ma poi, o per qualcuno che passava o per qualche scherzo del destino, non avvenne...La serata volse – purtroppo presto – al termine, e a malincuore ci salutammo, ma con la promessa di rivederci l’indomani! Quella notte in albergo, avevo il cuore che mi batteva a mille, e un fortissimo desiderio di rivederti, e mi addormentai col sorriso sulle labbra! Ti sognai, quella notte e le altre a venire, per circa una settimana, e ogni sogno era uguale agli altri: dopo una serata passata insieme, ti avvicinavi e mi baciavi...
Il giorno dopo, Natale, misi tutta la cura possibile nel prepararmi, perché volevo essere perfetta! Quando arrivammo a casa dei nostri amici, c’erano già quasi tutti gli ospiti della sera precedente, ma  tu no...Non arrivasti per pranzo, e nemmeno nel pomeriggio, e io avevo già perso le speranze di vederti...Il destino però, ha voluto essere clemente con me, perché infatti, prima di cena hai suonato il campanello dei tuoi zii, e sei tornato da me! Come se non bastasse, a tavola, le parole di tua madre mi riempirono ancor di più il cuore di gioia –“Stasera siamo venuti solo perché Michele ha voluto...altrimenti saremmo rimasti a casa...” – E mentre lei pronunciava questa frase, tua hai alzato lo sguardo e l’hai incatenato al mio, come a voler confermare tutto! Anche quella sera rimanemmo attaccati come una cosa sola, e il divano ci ospitò quasi come se ci aspettasse...Purtroppo quella fu anche l’ultima volta che ti vidi...Durante il viaggio di ritorno,i miei occhi erano lucidi di pianto, e ripensando a te, ascoltavo le canzoni che avevano segnato i momenti passati insieme, e rimpiangevo di non essere riuscita a dirti quanto eri diventato importante per me in così poco tempo e a non averti dato nemmeno un bacio nonostante il desiderio fosse forte...
Ora sono passati già due anni, e da allora di cose ne sono successe tante: ho scoperto che eri fidanzato all’epoca e che lo sei tutt’ora, e ti ho odiato per avermelo tenuto nascosto; tu hai iniziato l’università in un’altra città lontana, Perugia, e io sono al mio secondo anno...In tutto questo tempo ci siamo allontanati, nonostante i tantissimi mezzi di comunicazione a nostra disposizione...Spesso mi capita di riguardare la nostra foto, e di ripensare al tempo – seppur breve – trascorso insieme, e mi vengono sempre le lacrime agli occhi, come ad una bambina...Mi manchi Michele, e invidio la tua ragazza, che orse non sa quanto è fortunata ad averti con sé; ma per scacciare la malinconia e la nostalgia che mi prendono in questi momenti, penso alle parole che mia madre ripete spesso –“Se due persone sono fatte per stare insieme, prima o poi il destino le farà riunire...” –
--------------------------------------------
Questa one shot è nata per caso, in un momento di riflessione, durante il quale i miei pensieri sono venuti tutti allo scoperto...e così ho deciso di trascrivere le mie sensazioni!!^_^ Anche se la storia è un pò triste, spero vi piaccia...E se volete potete lasciarmi un vostro commento o impressione *me molto felice all'idea..=)* Buona lettura, e un grande bacio!!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: arcy90