Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: 888asuka888    20/01/2010    1 recensioni
questa è una breve storia sulla ia coppia preferita Lily e Scorpius..buona lettura
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alla fine si spera sempre..



Lo so che non dovrei..
Rose me lo dice spesso, nemmeno fossimo così amiche, non più almeno.
Lei però è fatta così, si sente saggia, come se lei avesse chissà quale esperienza.. nella vita.. nell’amore. Da quando ha trovato questo ragazzo però, che la sopporta, non fa altro che dare consigli a destra e a sinistra, come se conoscesse la soluzione per ogni problema. Probabilmente scolasticamente parlando si,è così, ma della vita lei..non ha proprio capito un cazzo.
Lei non capisce come sto, cosa sto vivendo, lei non capisce. Punto. Crede che stia perdendo il mio tempo, che lui non ne vale la pena.
Ho smesso di ascoltarla tanto è finalmente arrivata Megan.
Mi salva.
Con una scusa mi trascina via da Rose.. so già che vuole parlarmi della mia decisione, ma con lei è diverso. Lei è lei.
Mi capisce, lei sa.
“Allora Lily... che ti è saltato in mente?!?! Rose.. per quale diavolo di motivo ti sei rivolta a Rose?”
“Non mi sono rivolta a lei..mi ha chiesto come andava e ho risposto” come se la cosa fosse realmente importante, solo Megan e Rose conoscevano la storia, la mia storia. Con qualcuno dovrò pur parlarne, tu Megan non c’eri e mi sono sfogata, ma in fondo lo sai già. Lo vedo da come mi guardi, sei disperata quanto me per me, non volevo coinvolgerti, ma sei la mia migliore amica, che avrei dovuto fare?
È iniziato tutto tre anni fa, il come esattamente non lo so. Mi sono ritrova ingarbugliata in questa rete senza sapere neppure come diavolo c’ero finita dentro. Il Lui coinvolto è Scorpius, Malfoy.
Dio solo sa come è potuto succedere.
Pensare che noi non facevamo altro che litigare.
Litigare e essere puniti.
Litigare, essere puntiti e essere sgridati dai rispettivi genitori: “Lily, devi comportarti meglio, non accettare le sue provocazioni, si superiore..” e blablabla.. come se loro avessero resistito al padre, Draco Malfoy..
Tra una litiga a l’altra ci siamo ritrovarti nello stanzino di Gazza a pulire il suo personale sporco per punizione –punizione per altro immotivata visto che era stato lui, LUI, e non io a tingere i capelli della professoressa Minerva McGranitt.
“Potter stammi lontana che la sola idea di te qui mi irrita!”
“Malfoy stai in silenzio che solo la tua voce mi manda in bestia”
Insomma tra un complimento e l’altro è successo... è durato un battito d’ali.
Pulivo, scivolavo e ti finivo addosso.
Ti ho travolto come se io fossi un gigante e tu un puffo, ancora mi chiedo come è stato possibile che  un esserino di un metro e sessanta abbia trascinato con se nella caduta un ragazzo di un metro e ottanta.
Me lo chiederò tutta la vita visto che li sono iniziati i miei guai.
Fino ad allora mi ritenevo una ragazza normale, avevo avuto un po’ di relazioni ma non mi ero mai innamorata. Nessuno mi ha mai fatto il suo effetto. Nessuno era riuscito mai a scombussolarmi con un solo bacio.
Li è iniziata la nostra non storia, non relazione e non rapporto, tu non sei una persona che ama i legami, me lo hai sempre detto, quindi non so esattamente come definire quello che c’è tra noi, perché qualcosa c’è. Insomma, abbiamo iniziato a vederci con occhi diversi, litigavamo ancora, ce lo avevamo nel sangue, ma ormai tutto era cambiato. Le nostre litigate ora non finivano con una punizione ma con un bacio.
Poi sono arrivate le parole, le conversazione. Poi le confessioni e infine le confidenze.
Ora a distanza di tre anni posso vantarmi di ben due cose: conosco Scorpius e solo l’unica probabilmente che non è andata a letto con lui. Nonostante i suoi tentativi ha capito che con me non avrebbe vinto, non del tutto almeno.
Aveva il mio cuore tra le mani, gli sarebbe bastato illudermi per avere il mio corpo.
A modo suo però mi vuole bene, non mi illuderà mai, non farà mai finta di essere ciò che non è.
E qui sorge il mio problema, io e lui non siamo niente.
Non siamo amici, non siamo nemmeno qualcosa di più e non siamo nemmeno qualcosa di meno.
Ora io sto male per questo, ho commesso un errore fatale in questi tre anni, mi sono innamorata di lui. Scorpius però non mi ricambia, lui non fa mai i miei stessi errori. Lui non rischia mai.
“Lily ma mi stai ascoltando?!?!”
“Si scusa Megan.. allora come va tra le serpi?”
“Bene Lily, come sempre, ma non cambiare discorso.. che intenzioni hai con lui adesso? Così non puoi continuare.. devi chiudere”
“Lo so Megan... ho scritto una lettera stanotte..ho bisogno di te.. dovresti, si insomma, dagliela, fagliela avere, non mi importa come ma deve arrivargli.. ok?”
“Sei sicura?”
“..no..non voglio lasciarlo andare, perché sappiamo tutte e due che mi lascerà andare per la mia strada senza ripensamenti... però è giusto così, lo devo fare per me stessa.”
“Va bene piccola.. dammela.”
 
Ciao Scorpius..so che non te lo aspettavi ma sarò sintetica. Ho cercato di vederti la settimana scorsa perché avevo bisogno di decidere, decidere una volta per tutte. So che penserai che sono fuori luogo e che tra "noi" andava tutto bene, dall'altra parte non ho fatto o detto niente per farti solo supporre il contrario, ma non sono stata del tutto sincera. Questo mese avevo preso delle decisioni che non ho portato a termine, un po' perché sei tu e quando ci sei di mezzo tu sembra che il mio cervello smetta di funzionare e un po' perché sono codarda e decidere significava cambiare. Non ero ancora pronta evidentemente e non so se lo sono adesso, però la mia situazione attuale mi porta a sistemare quello che non va attualmente prima di partire e lasciarmi tutto alle spalle.. tu sei il primo passo.
In sostanza sono stanca delle tue voglie a intermittenza, sono stanca che ci vediamo e poi non possiamo più vederci per chissà quale motivo..so che non te l'ho mai detto e ho sbagliato, ma le briciole di te erano comunque te e mi andavano bene, ma ormai dopo tre anni sono stanca di essere solo questo per te, perché ormai è evidente che sono un rimedio alla noia, quando la noia è molto, ma molto forte.. La verità è che voglio poterti chiamare quando sto male senza paura di darti fastidio (quando ho litigato con  mia madre lo stavo per fare, è stato scioccante capire che di tutte le persone che potevo sentire in quel momento l'unica che volevo chiamare eri tu, l'unico che non aveva senso contattare), voglio poter dire tutto senza paura di allontanarti definitivamente (un po' come sto facendo ora ben sapendo come andrà a finire), voglio poter abbandonare le paure e fare l'amore con te senza pensare al fatto che il giorno dopo non ci sarai, come succede adesso (l'ultima volta sarei anche arrivata fino in fondo sai e se ci fossimo visti so che sarebbe successo perché una settimana fa era quello che volevo, poi il mio grillo parlante versione amica mi ha fatto riflettere, soprattutto alla luce dell'ultima volta, quando mi hai parlato della tua di amica)..
Bè sarebbe più corretto dire vorrei..
Quello che c'è ora non mi basta più e siccome siamo a un punto morto e vogliamo cose diverse l'uno dall'altro, dopo tre anni, ho capito che è il caso di lasciarti andare. Non possiamo essere amici e non possiamo essere qualcosa di più.
Sei una persona bellissima (anche se a volte mi chiedo perché) e questi tre anni a intermittenza sono stati molto belli, mi hanno permesso di conoscere un ragazzo straordinario che tra mille contraddizioni, pippe inutili e idee ben radicate nel suo cervello mi ha cambiata. So che non te ne rendi conto ma mi ha cambiata davvero e molto.
Spero che un giorno troverai qualcuno da amare veramente, qualcuno con cui condividere tutto, le cose belle e le cose brutte, nel frattempo ti consiglio di non buttare mai via le vere amicizie senza aver prima lottato, di divertirti e vivere senza pensieri che la vita è una sola e di rischiare, sempre e comunque, perché è meglio un rimorso che un rimpianto.
è tardi, domani ho un esame, buona notte
ti voglio bene, un grosso bacio

Lily.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 888asuka888