Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Malia_    26/01/2010    28 recensioni
E finalmente... come promesso. New moon dal punto di vista di Edward.
Estratto dalla prefazione: -E io… un
mostro, un animale senza respiro, non avevo più alcun motivo
per vivere, nulla aveva più senso, niente sembrava
più avere una direzione. Guardai la luce del sole
abbracciare le figure rosse che affollavano la piazza e sorrisi appena.
Morte, unica compagnia, unica speranza. Ah quanto dolore, quanta
sofferenza...-.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: New Moon
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non credevo di essere così masochista. Ma... questo pomeriggio non ho saputo resistere alla tentazione. Ho detto... ma sìììì. In fondo può essere divertente... emhh...  sì forse. Postare il prologo di new moon dal punto di vista di Edward è un po' avventato da parte mia viste le mille cose che ho da fare. Ma non importa. Avrò tempo per scrivere, voglio trovarlo e impegnarmi in questo senso, per voi e per me, che amo tanto la scrittura. Spero mi seguiate anche in quest'altra pazza avventura. Lo spero tanto, ho bisogno di voi per creare Edward. E qui le cose si fanno più difficili, qui sapete benissimo spesso Bella non ci sarà, o meglio ci sarà, ma in modo diverso, perciò dovrò diventare Edward. Mettermi nei suoi panni e vivere della sua sofferenza, direi che il brutto tempo invernale è ottimo. Fa piangere. Ebbene... ecco la prefazione. Si ricomincia. Ma pensavate veramente che vi avrei lasciato senza Edward? Il titolo del libro è Nadir, il contrario di Zenith. Mi sembrava il più contrastante, il più adatto. Forse non è propriamente qualcosa che ha a che fare con Sole, Luna e momenti atmosferici vari, ma è comunque un punto geografico all'opposto di quello più alto dell'orizzonte, il più basso quindi. L'ho trovato molto rappresentativo. Si ricomincia!!!! Malia.








Amore è un fumo levato col fiato dei sospiri; purgato, è fuoco scintillante negli occhi degli amanti; turbato, un mare alimentato dalle loro lacrime. Che altro è esso? Una follia discreta quanto mai, fiele che strangola e dolcezza che sana. (Romeo: atto I, scena I)


Image and video hosting by TinyPic

Prefazione.


Ricordi… troppe volte avevo sperato di sentire ancora il suo profumo nell’aria, chiamarmi e torturami,  affliggermi ed eccitarmi. E ora, ora ne ero certo, la verità mi aveva ferito lasciando un vuoto incolmabile nel mio cuore ormai morto. Lei non c’era più. E io… un mostro, un animale senza respiro, non avevo più alcun motivo per vivere, nulla aveva più senso, niente sembrava più avere una direzione. Guardai la luce del sole abbracciare le figure rosse che affollavano la piazza e sorrisi appena. Morte, unica compagnia, unica speranza. Ah quanto dolore, quanta sofferenza in un sentimento eterno e senza tempo come l’amore. Non potevo sopportare oltre il peso della mia mostruosità, non potevo perché non riuscivo più a cancellare la sua voce dalla mia mente, la sua sofferenza dal mio spirito… a cosa serviva sentire il mio cuore se non potevo più donarlo a lei? A cosa era servito il mio sacrificio se non aveva potuto donarle la felicità? Tortura. Giorno e notte, incessante e perenne, la sensazione di mancanza mi aveva tormentato senza lasciarmi tregua. Incubi, sensazioni, vaneggiamenti, vedevo il viso disperato del mio amore, i suoi sogni inquieti, la sua anima annientata da quello che le avevo fatto, ed era stato insopportabile. Non meritavo né vita né morte. Ma adesso che lei non esisteva più, io non riuscivo più a concepire la mia realtà, non volevo tornare ad essere nulla, non volevo tornare ad essere il mostro che ero sempre stato. Il peso delle mie colpe mi distruggeva, ma il pensiero di non poter più godere di lei mi annullava. Feci un passo avanti cercando quella luce, agognando il tepore che avrebbe dato alla mia pelle, desiderando sentire per l’ultima volta il dolce calore di qualcosa scaldarmi un poco. Ecco l’unica amica che mi avrebbe consolato, la mia vera sorella… la morte.


   
 
Leggi le 28 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Malia_