Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: _thunderstorm_    27/01/2010    2 recensioni
La pioggia cadeva pesante tra loro, divisi da poco spazio: Itachi aveva la mano tesa a pochi centimetri dai suoi occhi sbarrati.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lacrime di sangue

Premessa: questa è una mia vecchia fic, ispirata al manga 43. Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Masashi Kishimoto. Questa storia è stata scritta senza alcun scopo di lucro.  Recensite, so che posso e devo molto migliorare. Buona lettura!

***                                                                         ***                                                                             ***

Sasuke vide Itachi dirigersi verso lui, ferito, strascicando i piedi, sputando sangue, ma  invincibile, come sempre, inevitabilmente.
[ed ebbe paura, come sempre, inevitabilmente]

Suo fratello si avvicinava, per strappargli l’unica cosa che non gli avesse ancora tolto. Giungeva lenta la sua morte, che portava il nome di Itachi Uchiha, arrancando minacciosa verso di lui, con il braccio teso lercio di sangue, con gli occhi offuscati, ma bramosi dei suoi.
[desiderosa di uno sguardo diverso]

Sasuke Uchiha rimaneva paralizzato dall’odio e dall’amara paura della sconfitta definitiva, della vendetta non compiuta, bloccato contro la parete, inerme ancora contro il fratello. Ora era veramente finita. Dopo una vita di sacrifici, di allenamenti, di isolamento, di odio, aveva veramente sprecato tutto questo.
[per morire senza aver ottenuto nulla]

La pioggia cadeva pesante tra loro, divisi da poco spazio: Itachi aveva la mano a pochi centimetri dai suoi occhi sbarrati. Tuttavia Sasuke non vide le lacrime del fratello, celate dalle gocce d’acqua.
[non l’aveva mai visto piangere]

Non lo vide sorridergli.
[non si ricordava sapesse farlo]

Non udì le sue ultime parole.
[non si ricordava nemmeno più la sua voce]

Era consapevole solo della mano tesa verso i suoi occhi. Poi, un tocco sulla fronte.
[aveva un che di familiare]

Itachi era a terra, gli occhi privi di vita rivolti verso il cielo, sereni. L’acqua portava lontano da lui tutto il sangue che lo insozzava.
Sasuke guardava il suo unico desiderio avverato. La pioggia gli faceva colare negli occhi quel sangue del fratello rimastogli sulla fronte. E quel sangue si confuse con le lacrime di soddisfazione, e quelle lacrime di soddisfazione si persero nella pioggia.
[una violenta e vana soddisfazione]
[ora aveva veramente distrutto tutto ciò che avrebbe potuto ottenere]

…I suoi occhi vedevano tutto rosso e annebbiato, distorcendo la realtà…

Con i tuoi occhi non hai visto nulla del vero Itachi.
Non hai svelato nessuna delle sue illusioni.
*** *** ***  
Kisame guardava il giovane fermo sotto la pioggia: quella scena l’aveva già vista e non sapeva come definire il suo stato d’animo a quella visione.
[tristezza?]

“Sembra che stiate piangendo.”
Silenzio.
“…Mi dispiace per vostro fratello. Ora siete l’ultimo degli Uchiha.”
[l’ultimo degli Uchiha?]

Sasuke non si voltò verso di lui. Stava piangendo veramente.
“L’hai mai visto versare lacrime?”
Kisame spostò il peso da una gamba all’altra, a disagio, rivangando il ricordo.
“…Io l’ho visto. Piangeva quando morì ai miei piedi”
I due stettero in silenzio a lungo, la pioggia che di nuovo cadeva pesante.
“…Penso, Sasuke, che lui volesse morire così, davanti a voi.”

“Sasuke, andiamo a casa”
“Avevi detto che mi avresti insegnato una nuova tecnica!”
“Domani avrei una missione e dovrei prepararmi”
“Bugiardo”
Un tocco sulla fronte, un sorriso..
“Perdonami Sasuke. Ti insegnerò la prossima volta”

 L’Uchiha cercò di controllare la voce.
“Avrei dovuto ricordare”
[vedere]

“Ero accecato dall’odio…”

“Ogni uomo vive condizionato dalle proprie conoscenze e pregiudizi…
a cui dà il nome fallace di realtà.
Senza dubitarne tutti vivono nelle proprie false convinzioni, non credi?”

Strinse i pugni, digrignò i denti.
“Non sono stato capace di svelare il suo inganno”

“Con i tuoi occhi, fin dove riesci a vedere, Sasuke?”

“Io avrei dovuto, avrei dovuto…”
[salvarlo?]

L’Uchiha si bloccò, in silenzio, voltandosi verso Kisame.
“Non gli avreste mai creduto.”
Sasuke abbassò lo sguardo.
 “Non so perché abbia ucciso il suo clan, ma so che, se avesse potuto, sarebbe rimasto al vostro fianco.”

                                               “L’uomo che versando lacrime di sangue e soffocando ogni sentimento
sterminò i propri consanguinei per il bene del villaggio
proprio non ce la fece a uccidere te. Capisci che significa?”

“Che significa?”

“Per lui la tua vita…valeva più del villaggio”

“Ti voleva bene, Sasuke. Non sapevo molto di lui, ma ti voleva bene. E ha scelto.”

“Per mantenere la pace del villaggio della foglia e soprattutto per te, Sasuke…
ha scelto di morire, e di farlo come un traditore.
Ricevette il marchio d’infamia in cambio dell’onore…
E l’odio in cambio dell’affetto…
Ma, nonostante tutto…
Itachi morì felice…
Felice di averti affidato il nome degli Uchiha, portando la verità con sé nella tomba”

Sasuke guardava il cielo piangente, e il suo animo si specchiava in esso. Ora si sentiva veramente solo.

                                                                                                                Un tocco sulla fronte, un sorriso.
“Perdonami Sasuke. Questa è l’ultima volta”

Ricordi e voci emergevano nella sua mente, sovrapponendosi, contrastandosi.
Qualcosa era sbagliato in tutto quello.
“Rispetta la sua decisione. Rispetta il suo sacrificio e accettalo. Segui il suo esempio, era un grande uomo”
Sasuke non ascoltò. Non capiva.
…I suoi occhi erano offuscati dalla pioggia, distorcendo la realtà…
[quella realtà che non era mai riuscito a vedere,
quella realtà che Itachi ora gli aveva offerto e che lui aveva ignorato,
quella realtà che suo fratello desiderava che notasse con uno sguardo diverso]

…Ma i suoi occhi erano rossi. Rossi di lacrime di dolore e di sangue…
[un insano dolore, un’insana sete di vendetta]
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _thunderstorm_