Serie TV > Lie to Me
Ricorda la storia  |      
Autore: Nonna Minerva    29/01/2010    5 recensioni
[Leggero SPOILER stagione 2] Loker aveva inaugurato quella tradizione dopo il suo primo anno lì dentro e da quel momento in poi in nessun modo il nuovo arrivato poteva evitare il discorso sulle ‘regole’. Torres aveva dovuto ascoltare le regole, gli assistenti e i tecnici si erano sorbiti le regole, persino Reynolds, durante il suo primo giorno dopo il caso Jenkins si era sentito elencare le regole. Oggi Loker aveva deciso che sarebbe spettato a Ria portare avanti la tradizione con l’ultima protetta di Lightman. [Callian in un certo senso]
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Traduzione | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Talk

Visto che non ho assolutamente NIENTE da fare, da studiare, da scrivere... mi sono inventata una nuova perversione: mi sono messa a tradurre me stessa. La versione originale era in inglese, ma ho accontentato anche chi mi ha chiesto di poterla leggere anche in italiano, perciò... eccola qui.

 

C’è un leggerissimo spoiler sulla seconda parte della seconda stagione (che non si è ancora ben capito se diventerà la terza), comunque niente di eclatante o eccessivamente rivelatorio. A mio modesto parere si può leggere benissimo, ma mi sembrava corretto avvertire chi non si vuole spoilerare neanche un po’ (anche io sono così per altre serie e vi capisco perfettamente).

 

 

Qui la versione originale: TheTalk

 

 

 

 

 

REGOLE

(The Talk)

 

 

Per il Lightman Group ormai era diventata ormai una tradizione, una tradizione che ripetevano ogni volta che un nuovo membro si aggiungeva alla loro squadra, e oggi di certo non era diverso.

Loker l’aveva inaugurata dopo il suo primo anno lì dentro e da quel momento in poi in nessun modo il nuovo arrivato poteva evitare il discorso sulle ‘regole’.

Torres aveva dovuto ascoltare le regole, gli assistenti e i tecnici si erano sorbiti le regole, persino Reynolds, durante il suo primo giorno dopo il caso Jenkins si era sentito elencare le regole. Oggi Loker aveva deciso che sarebbe spettato a Ria portare avanti la tradizione con l’ultima protetta di Lightman.

“Hey,” la chiamò Loker, quando la vide. “È arrivata.”

“Arrivo.”

La nuova ragazza stava aspettando nell’ingresso.

“Salve, Elizabeth Richards, giusto?” domandò Torres.

“Sì, sono io.”

“Ria Torres,” si presentò lei, porgendole la mano. “Spostiamoci nel mio ufficio, così possiamo parlare un po’.”

Loker annuì in approvazione e le guardò allontanarsi.

Una volta che si furono messe comode, Torres si chiese da dove sarebbe stato meglio iniziare.

“Allora, immagino abbia avuto già modo di incontrare entrambi i nostri capi, il dottor Lightman e la dottoressa Foster, giusto?”

“Esatto, ho lavorato con Lightman durante il caso per l’omicidio di mio marito e mi è stata presentata anche la dottoressa.”

“Perfetto. Allora... non c’è molto altro da dire, solo un paio di consigli che ti saranno utili se lavorerai qui.”

La giovane annuì.

“Primo: Lightman ogni tanto si comporta in modo strano e può essere un po’... brusco. Non lasciarti intimorire. Ha buone intenzioni, la maggior parte delle volte. Tu hai un talento e lui odia vederlo sprecato. Quello è il suo modo contorto per aiutarti ad imparare.”

“Cercherò di tenerlo a mente.”

“Secondo: finché sarai in questo edificio, la tua vita privata non sarà poi così privata. Sfortunatamente è il nostro lavoro, è quello che facciamo qui, vediamo cose che la gente cerca di nascondere. Se sei felice, lo sapremo. Se sei triste, arrabbiata, divertita, lo sapremo. E anche fossi tanto brava da ingannare noi, non riuscirai a nascondere niente al dottor Lightman. Lui se ne accorgerà, sempre. Se per te è un problema, mi spiace ma dovrai andartene. Il lato positivo di tutta questa storia è che Foster ha creato una sorta di linea che protegge parzialmente la nostra privacy. Se vediamo qualcosa che non dovremmo, ci passiamo sopra e non facciamo domande. Ci verrà detto se e quando questa persona lo vorrà.”

“Segnato. Poi?”

“Scoprirai molto presto  che Lightman e Foster hanno un rapporto molto particolare. Hanno questa specie di linguaggio segreto, spesso non hanno nemmeno bisogno di aprir bocca: un cenno, uno sguardo sono sufficienti. E non cercare di capire quello che si stanno ‘dicendo’, non lo capirai. Se avrai bisogno di sapere, te lo diranno, fidati.”

“Ok. Altro?”

“Sì, un’ultima cosa. Noi dello staff abbiamo una sorta di regola non scritta che ci impegniamo a rispettare. Quindi, se sei anche remotamente interessata a Lightman e hai accettato questo lavoro con l’idea di avvicinarti a lui, scordatelo. Non flirtare con lui, non provarci con lui, mai. Se vuoi lavorare qui, ricorda che Cal Lightman e Gillian Foster sono off-limits.”

“E chi lo dice?”

“E’ così che vanno le cose, qui da noi. Loro due sono molto affiatati e tendono ad essere un po’ protettivi a volte. Se uno di loro è ferito, stai certa che l’altro arriverà immediatamente per assicurarsi che sia tutto a posto e credimi, lo sanno sempre se c’è un problema. E ti posso assicurare, non vuoi essere quella che ha ferito il loro partner. Tornando alla tua domanda, nessuno dice che non possiamo, semplicemente non lo facciamo. Tutti qui sanno che quei due si appartengono.”

La ragazza la fissò confusa.

“Non sapevo fossero una coppia.”

Torres sorrise. Non era la prima volta e di certo non sarebbe stata l’ultima che qualcuno presumeva che i loro capi avessero una relazione più intima. Si alzò lentamente.

“Non lo sono,” disse, “Ma lo saranno. Andiamo, Loker ti farà vedere come funzionano i nostri computer.”

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lie to Me / Vai alla pagina dell'autore: Nonna Minerva