Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Xay    30/01/2010    5 recensioni
Tratto dalla prefazione: "..Cala il silenzio, e il rumore della ghiaia sotto le nostre infradito bagnate accompagna il suo respirare faticosamente, quando si arrabbia ed è con me cerca sempre di calmarsi, non vuole trasformarsi e lasciarmi da sola, è sempre stato il più protettivo nei miei confronti, dopotutto avevamo sono undici anni quando mio padre e mia madre sono morti, lasciandomi a zio Billy e Harry, zia Sue e nonno Quil, che non sono altro che amici d’infanzia, ma nonostante ciò mi hanno allevata come una figlia biologica..."
Genere: Azione, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black, Nuovo personaggio, Quileute
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più libri/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
presenze.com

Capitolo 1

 

                                    Benvenuta un corno!!

 

<< Meg? Megan? sveglia dobbiamo andare da Charlie, Bella è arrivata! >> apro gli occhi e guardo Jacob con un’espressione assonnata, sbadigliando.
Charlie non fa altro che parlare di quella santarellina tutta casa e chiesa di Bella da quando ha scoperto che Renée e Jim, Phil o come cacchio si chiama, hanno deciso di fare i nomadi da un punto all’altro del paese, non ricordo il motivo preciso, non ero attenta alla conversazione, stavo litigando con Seth per il possesso del telecomando.
<< Oh, ma davvero? Yuppie! >> biascico, con la bocca ancora impastata nel sonno.
Non ho mai sopportato Bella, quando veniva durante l’estate o per qualche vacanza di Natale era sempre stata noiosa e imbranata, una tale palla al piede che solo Jacob poteva trovare la pazienza di farsela amica, mentre io Quil, Leah e Seth giocavamo per i fatti nostri, Bella  per noi era sinonimo di noia. Mi giro dall’altra parte del letto, dandogli le spalle, e chiudo gli occhi sospirando rumorosamente. << Non salutarmela. >> borbotto, sento il materasso cedere leggermente sotto il suo perso e mi lagno a bocca serrata, infastidita dalla sua temperatura.
<< Dai, magari è cambiata, insomma non la vediamo da quasi nove anni! >> mi volto dalla sua parte e esco la lingua schifata dalla sua euforia, poi apro  gli occhi e sussulto, trovandolo più vicino di quanto pensassi, il suo profumo di menta mi pizzica il naso, mi allontano un tantino per riprendere lucidità e sbadiglio. << Andrà nella scuola dei succhiasangue? >> gli chiedo, sperando vivamente in un si. Il viso di Jacob si fa irritato, annuisce e si mette a sedere. << Non sono riuscito a convincere Charlie, dice che la scuola di La Push è troppo distante da casa sua. >>
Sospiro sollevata della notizia che avrebbe reso più bella questa giornata e mi metto a sedere stiracchiandomi, poi soffio sulle ciocche di capelli che ho davanti il viso, lui con un sorriso li scosta e mi accarezza la guancia, quasi mi soffoco col l’aria che respiro, succede sempre così se mi sorride. << Sei molto addolorata, eh? >>
Ricambio il sorriso falsamente, ignorando il cuore che prende a galoppare, come ogni volta che mi guarda. << Se tu e lo zio pensate che io venga con voi potete dimenticarvelo, vado da zia Sue o da Sam e Emily, troverò qualcosa da fare, ma … >> fermo la mia arringa perché Jacob mi fa gli occhi dolci, stringendo le miei mani tra le sue, lo guardo frastornata.
<< Ti prego! Andremo via subito, te lo prometto. >> scuoto la testa, chiudendo gli occhi per non rischiare di essere sedotta dai quelli suoi, grandi, belli, scuri, teneri e languidi. << Meeeeeeg! >> mugola.
<< No! >> esclamo interdetta, strizzando più forte gli occhi.
<< Ti prego… >> mi soffia all’orecchio, fremo, la sua voce è troppo vicina, e il suo alito caldo mi solletica la guancia, un brivido, come ormai da quasi sette anni, mi fa rizzare la schiena, e smaniosa di averlo vicino, ma al contempo desiderandolo lontano, lo spingo giù dal letto con tutta la forza che ho, fortunatamente era al bordo, sennò non si sarebbe smosso nemmeno di un centimetro. << Ahi!! >> urla, guardandomi stranito. << Va bene, resta a casa da sola come un cane!! >>
Lo guardo strabuzzando gli occhi << io sarò anche sola come un cane, ma Bella sarà da sola CON un cane, che poi saresti tu, bello mio!! >>
Mi scruta, facendo spuntare un ghigno malvagio sulle sue labbra e uno strano scintillino illumina i suoi occhi scuri. << Maggie? >>
<< Eh? >> mormoro, guardandolo curiosa e anche un po’ spaventata.
<< Ti conviene iniziare ad urlare… >>
Sollevo il sopracciglio incrociando le braccia sul petto. << E perché dovrei?? >> si solleva e mi afferra per i fianchi trascinandomi di sotto stretta in una presa ferrea. << Perché andiamo da Bella! >>
Mai più provocare Jacob: dovrei ficcarmelo bene in testa, è solo colpa della mia bocca larga se ora sono in macchina, pronta a rivedere, con l’entusiasmo di un soprammobile, La SUA cara amica, Isacosina… Oltretutto, per darvi un assaggio della stupidità che trasuda questa ragazza basta sentirne il nome! Io mi chiamo Megan, tutti lo abbreviano in Meg; Il cretino, qui accanto a me, si chiama Jacob, tanti lo chiamano Jake o addirittura J; lei si chiama Isabella, a record di logica il soprannome dovrebbe essere Isa, e no! lei si deve distinguere da noi comuni umani (umani, che lei sappia) , quindi si fa chiamare Bella!
<< Hai l’intenzione di tenermi il muso in eterno? >>mi chiede Jacob, facendomi cascare al centro di una conversazione da cui mi ero esclusa, persa nelle mie intelligenti considerazioni.
Lo ignoro, sporgendomi verso i posti posteriori, dove zio Billy ci guarda ridendo, sbuffo infastidita. << Zio, senti anche tu questo ronzio insopportabile? Sarà una mosca. >> dico teatralmente, facendolo ridere ancora di più e facendo brontolare Jacob.
<< Non avresti dovuto costringerla… >>  gli fa notare benevolo lo zio Billy.
<< Vorrei proprio sapere perché gli lasci sempre fare ciò che vuole! >> continua a borbottare, mi volto decisa verso di lui e sorrido antipatica facendogli una linguaccia.
<< Perché io sono la più piccola! >> esclamo.
<< Soltanto per due mesi! >> ringhia quell’altro, guardandomi di sbieco.
<< Ragazzi!! >> ci rimprovera Billy, non riuscendo a trattenere una risata.
La casa di Charlie si intravede dal fondo della strada, arriccio il naso e affondo maggiormente nel sedile, sbarrando gli occhi. Da quando so tutto sul segreto che proteggiamo noi Quileute non mi sono mai azzardata ad avvicinarmi troppo alla città, anche se loro dicono di essere “vegetariani” Sue e Billy temono per la mia incolumità e preferiscono sapermi nella riserva, posto dove loro è negato l’accesso, stupidi vampiri!
Così, una delle mie già poche uscite le dedico a quell’odiosa piattola con i piedi quadrati, dire che sono la personificazione della sfortuna è da minimalisti.
Una volta arrivati, vedendo la macchina della polizia di Charlie ferma sul vialetto di ghiaia vengo colta da un brivido di terrore: ho dimenticato a casa I-pod! Oggi si ricorda la morte di Megan Kaliska Allen, deceduta per un attacco di noia soffocante.
Jacob mi afferra per un polso e mi strattona. << Puoi meditare più tardi? >>
Faccio un sorrisino amaro e lo seguo, arrivati alla porta Billy bussa, mentre io dietro di lui spingo la sedia a rotelle, mi volto verso Jacob e gli pizzico un fianco con violenza, ma quella a farsi male sono io.<< Non più di mezz’ora. >> sibilo trai denti, mi guarda e annuisce, sospiro sollevata e faccio un sorriso ipocrita quando una ragazza pallidissima e disorientata ci apre la porta.
<< Mmh… ciao. >> sussurra timida, quasi inciampando nel tappetino mentre indietreggia di qualche passo per farci entrare.
<< Ciao! >> esclamano i due, Jacob mi da una gomitata, la guardo e faccio un segno del capo.
<< Ehilà… >> borbotto, beccandomi uno schiaffone in pieno sedere dal signor Jaki- cordiale- da- vomitare- Black.
<< Se fai così accetterò senza esitazioni di trattenerci per cena. >> mi dice Billy, severo, quando Bella sparisce dentro la porta della cucina per chiamare Charlie. Sgrano gli occhi e deglutisco a vuoto. << Zio ma… >>
<< Niente ma! Dimostrami che ti ho educato bene! >> annuisco avvilita, e lo seguo dentro, con Jacob che mi sghignazza all’orecchio.
<< Se continui così ti faccio sterilizzare! >> ringhio a denti chiusi, smette di ridere, Charlie ci viene incontro e sorride cordiale. << Ehi Ragazzi! >>
<< Ciao Charlie. >> lo salutiamo ad unisono, lui sorride e guarda
<< Buongiorno!! Visto la finale dei play-off ieri sera!! Micidiale, quando il numero sei ha tirato la palla… >> alzo gli occhi al cielo e guardo Bella, ritta in piedi con lo sguardo perso negli occhi di Jacob, mi volto verso di lui, scandalizzata, e noto che l’espressione da fesso che ha stampato in faccia farebbe perfettamente pendant con il rivolo di saliva che ha di solito Paul quando osserva gli involtini di carne fatti da zia Sue.
Divento verde, pesando un piede a terra,  lo sapevo, dovevo rimanere a casa! Mi schiarisco la voce facendo finta di tossire e Jacob si ridesta dal trance in cui era caduto. << Vuoi finire di scannerizzarla? >> sibilo a bassissima voce.
<< Saranno cazzi miei? >> mi sussurra all’orecchio. << cosa c’è? Sei gelosa? >>
Lo guardo sollevando il sopracciglio, ovvio che si!! ma lo scemo non lo sa, quindi…
<< Io? gelosa? Sei fuori di testa! >>  appena distoglie gli occhi osservo Bella di sottecchi, lei se ne accorge e accenna un sorrisino, è stupida? Io la sto uccidendo con lo sguardo e lei che fa? Sorride!! Ovvio, tipico da Bella Swan! Sadica alla massima potenza.
Il ritorno a casa è molto più lungo di quanto mi sarei aspettata, ascolto svogliata Jacob e Billy farneticare su Bella, quasi luccicasse di luce propria la ragazza, non è brutta, ma neanche una tale bellezza da essere elogiata giorno e notte. Lo ha detto già sei volte, ha usato per lei l’aggettivo carina, non l’aveva mai fatto con nessuna, eccetto che con me, e non va bene per niente.
<< … e poi sembra così fragile, mi fa tenerezza, è carina. >> sette, sette volte. Basta, devo scendere da questo veicolo prima di gonfiarlo di botte.
<< Megan tu che ne pensi? >>  guardo Billy sollevando un sopracciglio.
<< Respira, parla, ha i capelli, due occhi… direi che è una ragazza. >> mormoro scontrosa, prendendo a macchinare con la radio della macchina per coprire e far cessare quella conversazione inutile e irritante.
<< Vedo un mostriciattolo verde! >> mi canzona dai sedili posteriori, Jacob ride, sbuffo e incrocio le gambe.
<< Sono solo arrabbiata per aver speso il mio pomeriggio così. >> mugugno, scendendo veloce come la luce dalla macchina appena il motore si spegne.
Salgo le scale, entro in camera mia e mi butto sul letto facendo un sospiro lunghissimo e rilassato. È finita, almeno per oggi è finita.
<< Posso entrare? >> mi chiede Jacob, tamburellando gentilmente le nocche sulla porta di legno.
Annuisco e affondo la faccia nel cuscino, lo sento sedersi al mio fianco e poggiare il mento sulla mia spalla. << cosa ti prende? >> soffia al mio orecchio, stringendo le mani intorno le mie spalle.
Anche se dovrei essere arrabbiata mi solleva sentirlo così vicino, nascondo il viso nell’incavo del suo collo e inalo il suo odore abbandonandomi all’abbraccio.
<< Sono stanca. >> mormoro, lui stringe di più la presa e soffoca una risata.
<< Di fare…? >> mi chiede. Facile, sono stanca di continuare a far finta di niente, di fare l’indifferente mentre muoio dentro quando fai il cascamorto con qualcuna, di…
<< Niente. >> borbotto, tirandomelo addosso e lasciandomi avvolgere completamente dalle sue braccia.
<< Sei sempre la solita. >> mormora, baciandomi la testa, mi accoccolo alle suo petto e cullata dal calore, effettivo e soggettivo, che emana, cado in un dormiveglia cosciente, poco dopo sento il suo respiro appesantirsi e la sua presa si allenta leggermente, quando sento un leggero ronfato capisco che si è addormentato, sorrido stringendomi di più a lui e sprofondo nel sonno anche io.

------------------------------Valentina’s space!!--------------------------

Ciao ragazze!!! ^^  allora? cosa ne pensate??? spero proprio che vi piaccia!! ^^ ditemi se vi piace davvero, perchè mi divrto un sacco a scrivrla, ma se non è di vostro gradimento preferisco fermarmi nel publicare, non servirebbe a niente.
Ringrazio immenzamente coloro che hanno recensito, e rispondo! ^^ :

Ed4e: tesoro!! Grazie per essere venuta a dare un’occhiata, dimmi in tutta sincerità cosa ne pensi, un bacio!!! ^^ ti adoro <3

DarkQueen_: Jake ** siiiiii!!! Anche a me piace tanto, ma levaci mano cretinetta!! xD
Ho postato, ma tu hai già letto -.- UN BACIO!!! ^^ Ti adoro <3

jessalex: Ciao!!! ^^ grazie x i complimenti, dimmi se ti piace ancora! Un bacio, Vale! Mi auguro di leggere una tua recensione al più presto! *-*

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Xay