Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: __MEREDiTH    31/01/2010    2 recensioni
Come può bastarmi qualche minuto? Potrebbero essere gli ultimi. Gli ultimi per sempre.
La storia di una bambina malata. Una bambina che, tutto sommato, è sola. Figlia di una donna che non la sa crescere e di un uomo che ha sofferto troppo.
Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Primo

Capitolo Primo


“Uno, due, tre. Ripeti con me, Amore. Conta.”

“Uno.. Due.. Tre..” ripete lei, a bassa voce.
“Quattro, cinque, sei.” la esorto.
“Quattro.. Cinque.. Sei..”.
La sua voce si fa sempre più flebile, stanca e triste.
Per lei questo è troppo, decisamente troppo.
“Si è addormentata. Vada pure a casa, ci vediamo domani.” afferma la dottoressa, una volta uscite dalla stanza.
“No. Resto ancora qui con lei.”
“Non troppo.”
“No, solo qualche minuto.”
“D’accordo.”
Come può bastarmi qualche minuto? Potrebbero essere gli ultimi. Gli ultimi per sempre.
Entro nella stanza della mia piccola, le accarezzo dolcemente i capelli. Dorme profondamente. Il momento “della nanna” è l’unico durante il quale può stare tranquilla, l’unico durante il quale la sua vita non fa schifo.
Mi sento terribilmente in colpa per questo. D‘altronde, ripercorrendo la storia dall’inizio, la malattia di mia figlia è colpa mia.


---


- L'angolo dell'autrice -
Com'è? Piace?
Piano piano riuscirete a capire la storia della bambina, della madre e delle persone che, in qualche modo, hanno relazioni positive o negative con loro. E' mia intenzione - e nelle storie lo faccio spesso - partire con una scena qualunque per poi parlare del contesto in seguito.
Intanto aspetto recensioni per questo primo capitolo ;)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: __MEREDiTH