Serie TV > Boris
Ricorda la storia  |      
Autore: Hikary    31/01/2010    2 recensioni
[Boris - La fuoriserie italiana]
Mai maltrattare troppo a lungo uno stagista schiavo. Non puoi sapere se e come si ricorderà di te - e di tutti gli altri.
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il mio pesciolino rosso non è più così cattivo


Alessandro non si era mai vergognato di leggere fanfictions da ragazzo. A dirla tutta, non se ne vergognava nemmeno ora.

Aveva una particolare predilezione per quelle sui cast televisivi: Heroes, soprattutto, e Twilight. C'era un sacco di Twilight all'epoca, pensandoci bene.

Non che fosse fan di Edward-non-mani-di-forbice-ma-l'altro.

L'argomento in sé non era molto importante. Quello che amava, che non poteva mancare, era il clima che si respirava sul set. La sensazione di essere parte, almeno da umile lettore, di una grande e calorosa famiglia che lavorava, viveva, respirava all'unisono.

Al che, come una novello Grisù, si ritrovò ben presto ad esclamare nei suoi deliri di onnipotenza “ ma io da grande farò il registaaa!”.

Con tutto l'entusiasmo che un futuro stagista può avere.


( “ Futuro” è la parola chiave.).


Finché il gran giorno era arrivato.

Lui, Alessandro, scelto per il set de “ Gli Occhi del Cuore 2”.


Una serie che spacca, ma' , una fiction da urlo!

In Grecia, si era astenuto dal precisare.


Dettagli, dettagli.

Nessuno è profeta in patria, no?


Quello che nessuno sospettava, però, era che lui lo fosse davvero, un profeta; un genio nascosto dietro la boccia del pesce rosso. E che loro, loro, non fossero meno geniali, nelle piccole e grandi pazzie di quel set.

Invece eccola lì, ora, la sua serie.

C'erano voluti quasi vent'anni per mettere insieme decine di giorni da schiavo in prova, una fiction da urlo – di puro terrore – e il pesce rosso, ma c'era riuscito.

Ogni dettaglio al posto giusto, ogni scena così perfetta, uguale all'originale, da non poter nemmeno commuoversi nel rivedere sé stesso al famigerato primo giorno.

Perché c'era da piangere, sì, ma per altri motivi.

Rideva, a volte; quando si dimenticava che il povero diavolo in mezzo alla baraonda era proprio lui.

Ai greci sarebbe piaciuta?

Alessandro non lo sapeva. Sperava di no, ovviamente. Quale regista potrebbe mai desiderare di aver successo con un popolo innamoratosi de “ Gli Occi del Cuore”?

Uno, due, trecentoquarantasette che fosse.


Un sorriso, un bel respiro e via. Alessandro moriva dalla voglia di ricominciare a girare.


Chi l'avrebbe mai detto che un giorno ti avrebbero intitolato una fiction, eh Boris?


E il pesce rosso – sempre lui, nei secoli dei secoli – sembrò quasi sorridere di rimando.


[FINE]



La prima volta che ho sentito la sigla di Boris sono rimasta folgorata: è la cosa più geniale che sia mai stata musicata *.* Non ho potuto evitare di scrivere qualcosa sul mio omonimo stagista, ovviamente. Sperando che la fic non sia troppo contorta... Io amo le storie nelle storie e Boris è la serie perfetta per un'idea del genere <3

Boris & co. Non mi appartengono, My Goldifish is Evil – da cui mi sono ispirata per il titolo – è un altrettanto geniale cartone canadese e nemmeno lui mi appartiene.

Ora che ci penso, non mi appartengono nemmeno Heroes, Twilight e Grisù.

Sono proprio messa male XD

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Boris / Vai alla pagina dell'autore: Hikary