Serie TV > Smallville
Ricorda la storia  |      
Autore: Ksanral    01/02/2010    2 recensioni
Spoiler puntate uscite negli USA (9x05)
Questa fanficion partecipa al 2010: a year together indetto dal ~ « Collection of starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »
Che stupida idea quella degli appuntamenti al buio! A febbraio, poi… Chi è che vuole un appuntamento a febbraio?! Non c’è mese peggiore! E comunque siamo reporter, non single o scambisti incalliti.
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lois Lane
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

© Elyxyz




Good Morning, Metropolis! - 1 Febbraio


Che stupida idea quella degli appuntamenti al buio! A febbraio, poi… Chi è che vuole un appuntamento a febbraio?! Non c’è mese peggiore! E comunque siamo reporter, non single o scambisti incalliti. Cioè, sì, siamo single o almeno io lo sono, ma sono certa che neanche Smallville sia uno scambista; troppo Smallville per esserlo. Pensare solo che nel suo profilo ha inserito soltanto informazioni vere, persino quanti quadretti ha la sua camicia da ragazzo di campagna! No, forse il numero di quadretti non l’ha messo, però sono quasi certa che abbia scritto che le indossa…
Io almeno ho studiato il mio in modo da avere una cerchia ristretta e selezionata di possibilità e di andare, sì, a un appuntamento al buio, ma con almeno un po’ di penombra.
Voglio proprio vedere chi gli capiterà! Allora sì, che si sarà da ridere! Già me lo immagino, con i suoi modi goffi, imbarazzati e imbarazzanti che cerca di sembrare a suo agio, quando invece si vede lontano un miglio che vorrebbe essere da tutt’altra parte. Non è proprio fatto per le attenzioni, Clark Kent.

Oh, eccola, la stangona bionda – ti pareva! – tutta smorfie e sorrisetti che se l’è accalappiato… Non so chi compatire dei due…
Ehi, ma dov’è finito Smallville? Quello non è certo lui! Troppo disinvolto, troppo estroverso, troppo… sexy!
No, così non va! Non può pensare di farla franca! Non può credere di poter avere il primo appuntamento al buio della sua vita e passarlo come se avesse trovato la donna dei suoi sogni! Non davanti a me! Ma vedrà, oh se vedrà! Mai provocare Lois Lane!

Ok, ci sono… E’ tutto pronto.
Candele accese, vestito a posto, tavola apparecchiata e sorriso stampato in faccia.
Clark preparati perché è giunta la tua ora!
Chissà chi mi apparirà davanti tra… uhm, tre minuti se è puntuale. Certo con le credenziali che ho specificato potrà essere soltanto un uomo colto, di bell’aspetto, con un briciolo di senso dell’umorismo che non guasta mai… Un tipo come… Oliver?! Cosa ci fa lui qui?
Menomale che cercavo la penombra… Questa è luce vera e propria, perfino accecante direi!
“Gradito che il mio appuntamento al buio fosse con lo scapolo d’oro di Metropolis?” E come potrei gradire di essere davanti a quattro telecamere, che riprendono da ogni angolazione me ad un appuntamento assolutamente non richiesto con il mio ex?! E soprattutto come potrei se dall’altra parte di quei quattro monitor c’è Clark?!

Un momento… Si sta… dichiarando?! Non è possibile, questo è un incubo!


«Ti amo, Oliver. Come un caro amico... Ed è per questo devo essere totalmente onesta con te.»


«Clark...»


«Sì.»



Ammetterlo non mi è costato quanto pensavo, anzi è stato un sollievo! E ho capito che in quel monosillabo è racchiusa la verità: sarà amore.*



Note:*Nella puntata 9x05, quella in ci s’infila questa mia “cosa” a un certo punto Lois cita il detto “In guerra e in amore tutto è lecito” e Clark le chiede se tra loro due sarà guerra o amore, ecco spiegata l’ultima frase…
Non so esattamente quando è ambientata la puntata (hanno sempre le maniche corte in sti telefilm =_=) Perciò immaginate che sia a febbraio xD
Enjoy it!

Questa fanficion partecipa al 2010: a year together indetto dal ~ « Collection of starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »
Prompt: 229 - Appuntamento al buio con l'ex fidanzato.


P.S.- Lo so che fa schifo, ma è frutto di un momento strano xD Perciò la pubblico lo stesso xD

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Smallville / Vai alla pagina dell'autore: Ksanral