Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Hypnotic Poison    01/02/2010    9 recensioni
“Da quanto tempo non l’accendi?”
Volti il viso verso lo stereo coperto da un velo sottile di polvere. “Non lo so.”
Un sospiro. “Non credi che…”
“No. Non ancora.”
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabriella Montez
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

Turn the radio on

 

Pairing: Troyella

Genere: Flash-fic

Parole: 360

Dedicated to: Tutti voi che mi aspettate sempre con pazienza :)

 

 

“Da quanto tempo non l’accendi?”

Volti il viso verso lo stereo coperto da un velo sottile di polvere. “Non lo so.”

Un sospiro. “Non credi che…”

“No. Non ancora.”

 

#

 

“Devi smetterla di rinchiuderti qui dentro. Sembri un fantasma. Perché non vieni fuori con noi, al nostro locale? Dicono che c’è una nuova band molto brava!”

Raccogli le ginocchia al petto: “Non ho voglia di ascoltare della musica.”

 

#

 

“Ormai non canti più.”

Senti un brivido percorrerti la spina dorsale. “Perché dovrei?”

“Perché ti piace. La musica era la tua vita.”

“Appunto. Era. Adesso non lo è più.”

Uno sbuffo di rabbia. “Non ti rendi conto di come ti sei ridotta, Gabriella? So benissimo quello che stai provando. Lo so meglio di chiunque altro. Eppure non mi sono ridotto ad un … un’ameba!”

Il tuo sguardo si indurisce: “Cosa vuoi che faccia, Chad?”

La sua mano, grande e calda, avvolge la tua, piccola e fredda. “Intanto, riaccendi la radio.”

 

#

 

San Francisco, California.

Tanti chilometri da casa, per scappare da un sogno che non c’è più, da 1580 giorni. 4 anni e mezzo.

Li hai contati tutti, nel calendario del tuo cuore. Un sassolino dopo l’altro, che pian piano ti ha spezzato l’anima.

Eppure, in qualche modo, devi riuscire a volare di nuovo.

“Ti va bene se questo lo poggio qui, Gabs?”

Ti volti verso Chad, che regge uno scatolone. “Sì, va benissimo, grazie. Tu e Taylor tornate dopo?”

Un sorriso. “Quando vuoi.”

Sorridi leggermente in risposta, lo saluti con un cenno della mano quando esce dalla porta.

Fa ancora male; lo farà per sempre. Ma forse, adesso, sei pronta un po’ di più.

Ti avvicini allo scatolone; dentro c’è il tuo vecchio stereo.

Infili la presa nella corrente; il gesto è automatico, ma per questi quattro anni non hai mai avuto la forza di fare altro.

Ora, sfiori il bottone dell’accensione. È come se una scarica ti toccasse la punta delle dita.

Lanci uno sguardo alla foto incorniciata che hai appeso al muro.

Gli sorridi d’istinto, come se lui ti stesse sorridendo di nuovo, e accendi la radio.

 

 

 

 

Authoress speaking: Okay, davvero, non so questa da dove mi sia uscita. Credo che sia anche un po’ incomprensibile. Niente male dopo 3 mesi d’assenza ^^

Perdonatemi, ma davvero in questo momento non ho proprio tempo di scrivere per alcuni… affari XD (alcune di voi sanno di cosa sto parlando ^^) Però mi è venuta questa botta di creatività momentanea, e nonostante in questo momento sia stanchissima, ho aperto e di botto ho scritto.

Spero che abbia un senso, da qualche parte. Un bacione grande a tutti… mi aspetto commenti ^^

Hypnotic Poison

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Hypnotic Poison