Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: renge_no_hana    03/02/2010    4 recensioni
Nel suo piccolo, pensava Ungheria, Svizzera era davvero un gran bravo ragazzo.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Svizzera/Vash Zwingli, Ungheria/Elizabeta Héderváry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Hatvanegyedik
Fandom: Axis Powers Hetalia.
Personaggi/Pairing: Svizzera (Vash Zwingli); Ungheria (Elizabeta Hèdervàry).
Genere: generale, introspettivo.
Rating: verde.
Avvertimenti: flashfic.
Note: partecipa al concorso indetto dall' Axis Powers Hetalia- Shipping Community.


Un eremita asociale che, nonostante la sua pluridichiarata neutralità, continuava a comportarsi come un pazzo guerrafondaio: questo era Svizzera agli occhi del resto del mondo.
Tuttavia, ad un'acuta osservatrice come lei, Vash non sembrava ciò che si ostinava a dimostrare.
Nelle burrascose vicende che avevano in qualche modo contribuito ad avvicinarli -
attacca Austria/conquista Austria/fai piangere Austria- aveva potuto rendersi conto di come il giovane, nonostante l'onnipresente maschera di -finta- indifferenza, fosse genuinamente affezionato alle persone che riteneva degne del proprio rispetto.
Nel suo piccolo, pensava Ungheria, Svizzera era davvero 
un gran bravo ragazzo.
La solitaria Nazione, oltretutto, si era prodigata con impegno per lei, durante la Grande Guerra e la salvezza di quei sessantamila era solo merito suo.
Ma questo Svizzera non lo ammetterà mai, a costo di occultare la memoria di uno dei suoi uomini più valenti.
La ragazza posò il vassoietto di krèmes di fronte alla postazione dell'elvetico apprestandosi, soddisfatta, a lasciare il meeting; poco dopo, lo sbraitare concitato 
-e imbarazzato- di Vash Zwingli si levò nella sala delle conferenze.
______________________________________________



Note storiche: l'intera fic si riferisce agli anni compresi fra il 1941 e il 1944. In questo periodo un console svizzero, Carl Lutz, si era messo d'impegno per evitare la deportazione di un gran numero di ebrei ungheresi.

Note culinarie: le (i?) krèmes sono dolci molto popolari in Ungheria, composti da pasta sfoglia e da una crema simile alla pannacotta.

Note linguistiche: l'impronunciabile titolo non è altro che la parola "sessantamila" in ungherese... Sperando che il traduttore non abbia fatto cilecca, eh!


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: renge_no_hana