Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Ricorda la storia  |      
Autore: HikariKanna    05/02/2010    4 recensioni
Lui era per me...Un'anima gemella, nel vero senso della parola. Un'anima che combaciava così perfettamente con la mia. E giù a dire che la vera amicizia non si perde se si è a miglia e miglia di distanza, ma non è vero...Qualcosa l'avremmo persa per sempre. Come saremmo potuti passare dal vederci ogni giorno, alle ore più impensate, al sentirci tramite una fredda lettera, o, peggio un'e-mail? Come conciliare i fusi orari? Lo adoravo, ma...Sembrava impossibile. Anche per noi due." Un piccolo regalo per Padme ;)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hikari Yagami/Kari Kamiya, Takeru Takaishi/TK
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Blindness



...sorpresa, stupefatta, sbigottita...

Confusa.

Mi portai una mano alle labbra, appena toccate dalle sue. Dalle...sue.

Avevo mai sognato le sue labbra? Quante volte mi avevano sfiorato le guance per un segno d'affetto?

Come...No, impossibile.

Eppure, ero ad una festa, si ballava, ed io m'ero ritrovata con lui, ma era successo tante volte...E allora...Perché? Per quale motivo- e quando eravamo usciti all'aperto?-lui mi aveva fissato; quello sguardo era tanto dolce...?

Forse ero sua amica anche per questo, tra di noi potevamo stare in intimità e non rovinarci mai con l'amore; d'altronde, avevamo avuto entrambi storie un po'...sbagliate.

Mi aveva abbracciato, sussurrandomi piano che gli dispiaceva partire.

Ovvio. Peccato scoprirlo e confessarlo così tardi.

Io ero scoppiata in lacrime appena gliel'avevo sentito dire...A parte la sua famiglia e il suo éntourage in redazione, ero stata la prima a saperlo. La prima a cui avesse deciso di raccontarsi, come in tante cose da più di quindici anni a quella parte.

Ma non riuscivo a capire dove volesse andare a parare, ne avevamo discusso tante volte, no?

Era uno scrittore, era inevitabile che prima o poi, se avesse avuto successo, avrebbe dovuto girare il mondo. Quello, a 24 anni-lui sì che aveva esordito presto, nemmeno laureato-, era solo il primo di tanti viaggi. Inutile nascondergli come mi sarei sentita, senza di lui per chissà quanto. Lui era per me...Un'anima gemella, nel vero senso della parola. Un'anima che combaciava così perfettamente con la mia. E giù a dire che la vera amicizia non si perde se si è a miglia e miglia di distanza, ma non è vero...Qualcosa l'avremmo persa per sempre. Come saremmo potuti passare dal vederci ogni giorno, alle ore più impensate, al sentirci tramite una fredda lettera, o, peggio un'e-mail? Come conciliare i fusi orari?

Lo adoravo, ma...Sembrava impossibile. Anche per noi due.

Però, ormai m'ero rassegnata a lasciarlo andare. Non m'ero mai accorta di poter essere così possessiva ed egoista. Perciò, non riuscivo a capire il perché di quel gesto. Dopo tutte le belle parole, le frasi di circostanza, gli “Io e te? Non ci perderemo mai!”...Era lui a dirmi che gli dispiaceva lasciarmi. Bella forza! Era proprio governato dal cromosoma Y, si vedeva. Solo un uomo può pensare alle conseguenze troppo tardi.

Nel baciarmi, mi aveva quasi rivolto uno sguardo di supplica.


Adesso, a raccontare l'ultima parte di questa storia a Miyako, mi sento una bambina.

Riprendi un attimo il filo del discorso! Siete alla festa, uscite sul terrazzino, lui ti dice che ora si rende conto che gli dispiace partire...e poi?”

Cerco faticosamente di ricostruire i dettagli.

Lui...mi guarda e mi dice: “ No, mi dispiaceva lasciarti anche prima...Ma adesso...”
E io:“Adesso
cosa?””

E poi ti ha baciato, scommetto.”
Annuisco lentamente, riassaporando quel momento.

Miyako sembra trionfare ed avere la meglio su una misteriosa puntata nota solo a lei.

Non credevo che Hollywood avesse ragione anche su questo. Io credevo che saremmo rimasti solo amici per sempre.”

Hikari” mi fa la pragmatica Miya” Piantala con queste stupidaggini, ché l'amore ha mille facce e quelle dei film sono solo le più assurde. Quello che non capisco è...Perché solo adesso? La festa è stata, bè, un mesetto fa...”
“Hai ragione, avrei dovuto parlartene prima, è che con la nascita della vostra bambina, sai, non ho voluto...”

Sciocchezze, ha anche un padre, la bambina.”

Sorrido. “Povero Ken, è già abbastanza impegnato così.”
“Comunque, non intendevo dire che avresti dovuto dirmelo prima. Mi chiedevo...Perché s'è mosso solo adesso?”

SOLO? Miya, siamo sempre stati amici! O forse avrebbe dovuto baciarmi quando ci siamo conosciuti?!”replico, scandalizzata.

Idiota, no! Però poteva certo ricordarsene prima, di essere innamorato di te!”

Eh?

La osservo in trance. Mi sembra, per un momento, di essere un fantasma, invisibile ed incolore.

Oh no.

No, no, no, aspetta, aspetta un attimo. Chi ha detto che s'è innamorato...innamorato! Di me, poi?!”

Hikari, ma ci sei o ci fai? Takeru ti ha baciato, punto e basta. Se foste solo amici, credi che ti avrebbe baciato?”
“No, dai, Miya, è un'assurdità.”

Io vado in giro baciandoti?”

Mi tocco inconsciamente le labbra, sorridendo.

No, ma che c'entra, non sei il mio tipo.”

Miyako straluna gli occhi, divertita.

Poi, sembra venirle alla mente una domanda.

La domanda.

Ma tu, Hikari, cos'hai provato?”
La domanda finale, quella da un milione di punti. Quella a cui, se capitasse a qualcun altro, sapresti dare la risposta in un battito di ciglia.

Lì per lì...Nulla. Faceva caldo, le sue labbra erano fresche. Dolci. Delicate. E...”

Non voglio ammetterlo, altrimenti mi prende per pazza.

E...?”
“Va bene, m'è piaciuto baciare Takeru... E,e... tanto, anche. Soddisfatta, ora? Però, fortunatamente, la botta di follia c'è passata, lui tra...-guardo l'orologio al polso, me l'ha regalato Takeru quando ho compiuto 21 anni-...tre ore parte.”

COSA? E tu sei qui?!”
“Se vuoi vado via. Disturbo?”
“Hikari!Dovresti stare con lui!”

La maternità l'ha resa pazza.

Bè, dopo questo 'incidente' è un po' imbarazzante parlargli. Inoltre, credo gli sarei solo di disturbo perché penso stia preparando le val...”

Miyako sospira, prendendo la bimba in braccio e allattandola.

Ripulendola per bene, mi concede di nuovo l'attenzione.

Hikari...Perché sei ancora qui con me a convincerti che siete amici anziché correre da lui e dirgli perché hai contraccambiato il bacio?”

Ti ho detto che ho contraccambiato?”

Hikari, una donna, durante un bacio, contraccambia. Altrimenti, dopo, schiaffeggia. Non mi risulta che tu l'abbia schiaffeggiato.”

Oh, Miya, se...Se lo sapessi, glielo direi! Devono essere state l'ebbrezza e l'emozione del momento...”
“Rispondimi a questa domanda. Al tuo primo bacio, chi ti ha consolato perché era più umido di quel che pensavi? Chi ti ha sentito piangere perché un ragazzo ti faceva soffrire? Chi ti accompagnava periodicamente a fare shopping o al cinema? E tu a chi hai dato dritte per conquistare? Lui a chi s'è rivolto per i primi appuntamenti galanti della sua vita? Andiamo, Hikari, la risposta è sempre Takeru. Tu e lui siete cresciuti insieme, è più che normale.”
“No, invece!Per me è un fratello!E poi...Miya, se Take fosse innamorato di me, me ne sarei accorta da tempo!”
“Sai, a volte è incredibile quanto si è perspicaci per gli affari altrui e ciechi per i propri.”

A braccia conserte, la fisso scettica.

Sei innamorata di Takeru, mettitelo in testa. Che ti piaccia o no.”

Sbuffo.

Puoi contraddirmi quanto vuoi. Ti ricordi cosa mi dicesti su me e Ken, quando mi piaceva lui?”
“Ma che c'entra! Sono passati secoli!”

Sì, ma io dietro mia figlia mi sono rimbecillita...Ricordami...Cosa mi dicesti?”

Ricordo perfettamente cosa le dissi. È che...oh, troppo complicato.

Siccome v'eravate baciati, ti dissi che la distanza tra l'amore e l'amicizia era lunga solo un bacio.”
“Appunto. Cos'è, sei al di sopra dei tuoi stessi principi?”

Miya, tra te e Ken era palese!”
“Hikari...A occhi esterni, non hai idea di cosa sembrate tu e Takeru. Pensaci bene, guarda le foto, rifletti sul fatto che tra tre ore è su un aereo e non lo vedrai se non tra mesi e mesi! Poi dimmi che ne pensi.”
Quando s'impunta Miyako non la ferma nessuno.

Scosto piano la tenda per lasciare entrare la calda luce del pomeriggio. Dei ragazzini per strada giocano. Improvvisamente, mi viene in mente che Takeru viveva nello stesso palazzo di Miyako, quando lei non era la signora Ichijouji. E quante volte ho litigato con Miyako e andavo da lui...E lui me la faceva trovare a casa sua, lì col broncio.

Questa, però, è la sciocchezza più grossa che abbia mai detto.

Io...Non posso essere innamorata di lui.

È un controsenso.

E, se fosse vero, me ne sarei dovuta accorgere prima, no?

Ma allora perché...

La testa mi sta scoppiando.

Una passeggiata in riva al mare non potrà che farti bene, credo.”

Annuisco ed esco.


C'è un unico grande problema.

Ho vissuto talmente tante cose con Takeru che tutto, anche il mare, soprattutto il mare, mi ricorda lui. Quando ero e sono in pericolo, c'è sempre stato lui.

Come un faro che mi aiuta a ritrovare la luce.

D'altro canto, lo prendevo sempre in giro.

La speranza è la luce nel cuore”aveva detto Azulongmon.

E io, una volta, gli dissi che allora lui mi aveva nel cuore.

Rispose solo con un sorriso.

Chi tace sembra assentire, recita il vecchio adagio.

...non è che ha ragione Miya?

E se lui fosse davvero innamorato di me?

Le troppe coppiette in giro mi stanno già snervando.


Ma in casa la situazione non migliora.

Mancano solo due ore.

Takeru mi ha chiesto di non andare all'aeroporto. Non sopporta più gli addii da quando ha due o tre anni, a causa del divorzio dei suoi.

E' passato da casa, però, perché vedo un pacco voluminoso vergato dalla sua firma. Strano, non mi ha neppure avvertito. E perché me lo consegna solo oggi?

E' pieno di foto e oggetti vari, accompagnato da una lettera.


Lo so, sono un vigliacco a non dartelo di persona. Ho fatto in modo di non trovarti in casa.

Perché...Non so se avrei retto. Preferisco essere impersonale, sono sempre stato più bravo a scrivere che a spiegarmi a parole, lo sai. Sai come sono, chi sono, più di chiunque altro. Con te, ho condiviso così tante cose che è uno sforzo inutile, che tuttavia cerco di fare, condensare in una scatola anni ed anni di ricordi. Sono solo simboli, certo, perché i ricordi forse esistono solo in un'altra dimensione. E magari un giorno la esploreremo insieme. Hikari...Questi ricordi

saranno sempre custoditi nel mio cuore, e te li affido con esso. Sono per te e saranno sempre tuoi, entrambi.

Takeru”

Sospiro pesantemente.

Mi affida il suo cuore.

Il suo cuore è sempre stato mio.

Sbircio appena, vedo fotografie, braccialetti condivisi, peluche...

Manca un'ora e mezza, devo correre.


Il traffico è congestionato, qui a Tokyo.

Respiro a fatica.

Io...Non avevo capito.

Io...Non avevo visto con attenzione.

Sono stata una completa idiota.

Quel bacio...Non era solo desiderio stupido, lì per lì.

Amore.

Una parola che mai avrei pensato di utilizzare per me e Takeru.

Anche se, ora che sto correndo verso l'aeroporto, è l'unica che mi viene in mente.

Era per amore suo che nessun'altra storia era veramente duratura.

Era per amore che chiamavo e volevo solo lui, quand'ero triste.

È per amore che sto correndo come un'indiavolata, sfidando ogni legge fisica.


I've made up my mind,

No need to think it over,

If i'm wrong I ain't right,

No need to look no further,

This ain't lust

This is love but

If I tell the world,

I'll never say enough,

Cause it was not said to you,

And that's exactly what i need to do,

If I'm in love with you”


La cosa più stupida, incoerente, senza senso che potessi mai fare.

Correre dietro a Takeru, nemmeno fosse un libro scadente o un film di serie B, e gridargli...Gridargli la mia cecità. Miyako se n'era accorta, chissà quanti con lei.

E se lui non fosse innamorato di me? E se lui...E se fosse tutto uno sbaglio?

Ma perché la gente non parla e non si esprime?

Se Takeru credeva di volermi bene in un modo un po' diverso dall'amicizia, perché non me l'ha mai dimostrato?

...O sono stata io a chiudere gli occhi alla luce?

Mi devo fermare un attimo.

Vorrei chiamare Taichi, ma chissà dove sarà adesso per lavoro, o un taxi, però il traffico è pazzesco. Per l'aeroporto, se prendo la navetta apposita...


Sono tentata dal chiedere a queste teenager iperattive cosa pensano del mio gesto. La troverebbero una cosa disgustosamente romantica o spaventosamente antiquata? O peggio, stupendamente ridicola?

Devo avere l'ansia dipinta addosso, perché mi fissano inquiete.

Un tempo ero come loro. E non è per vecchiaia incombente che dico così; una volta passata quella magica età, l'amore ti sembra più un compromesso che una passione.

Dopo le recenti delusioni, credevo che il principe azzurro non esistesse.

Invece, l'ho sempre avuto affianco.

Quando eravamo a Digiworld, sentivo di avere uno speciale feeling con lui, al di là delle illazioni di Daisuke, ma mai...

Mai, mai, mai, avrei detto a Takeru di amarlo. E adesso lo griderei al mondo intero.

Come può una persona essere stupida a tal punto?

L'amore è crescere insieme e condividere, costruire piccoli mattoncini per la vita di domani...Ed è quello che ho sempre cercato di fare, ma con le persone sbagliate. Non rendendomi conto che lo stavo già facendo.


Stavo per rimanere sulla navetta, persa nelle elucubrazioni mentali.

Mezzora.

MEZZORA?!

Takeru parte per l'Europa, devo andare al gate 7.

Grazie al cielo, sono sempre stata atletica.



Should I give up,

Or should I just keep chasing pavements?

Even if it leads nowhere,

Or would it be a waste?

Even if I knew my place should i leave it there?

Should I give up,

Or should I just keep chasing pavements?

Even if it leads nowhere”


Pensavo...Se lui non mi avesse mandato nulla, se io adesso lo perdessi per sempre?

Sarà vero che le anime gemelle s'incontrano sempre? Il nostro cammino sarà unito?

E se io non mi fossi mai accorta di niente? O c'è sempre un momento in cui le illusioni crollano...? Non capisco perché un'ora fa negavo di amarlo e adesso lo cerco per gridargli che voglio stare con lui, sempre.

Dev'essere l'amore che crea amore.


In un aeroporto, la gente si divide in tante categorie. C'è l'ipocondriaco che ricontrolla la lista delle cose da portare, al punto da diventare nevrastenico. L'adolescente impaurito al suo primo viaggio solo fuori casa, in compagnia di amici, con un misto di voglia di avventura e di paura. Le mamme stressate, mariti stanchi, bambini urlanti.

Ma non riesco a vedere lui.

Mi sento davvero come se mi avessero tolto la luce.

Ma come ho vissuto quest'ultimo mese senza di lui.

Sono senza più fiato; un vecchietto gentile mi porge un fazzolettino di carta.

Ed è tergendomi il sudore che noto una sagoma familiare.

Takeru legge.

È sempre così placido; eppure, come si arrabbia se gli toccano i suoi cari!

Se gli toccano me.

Sto valutando seriamente se andarmene o meno.

Lui non mi vuole, lo so.

Venti minuti.

Sto sminuzzando il fazzoletto, in preda all'ansia. Sono a pochi metri da lui.

Perché...Perché improvvisamente vederlo fa uno strano effetto?

L'ho visto in costume, nelle pose più strane, abbiamo persino dormito e viaggiato insieme da soli...Ma perché...Per quale assurda ragione il cuore mi batte così forte? E sono scarlatta in viso, ne sono certa.

Ho raccontato a Takeru la mia vita, e non so dirgli due parole.

Ok, basta, me ne vado.

Tutto questo è semplicemente...

Hikari!”

Troppo tardi, maledizione.

C-ciao...”

Ho ancora il fiatone.

Ripone il libro nel bagaglio a mano, con un'espressione enigmatica.

Cosa ci fai qui?”
La lingua mi si è bloccata.

Non riesco più a parlargli.

Forse sarò davvero pazza, ma a questo punto, meglio essere pazza con stile e fino in fondo.

Mi avvicino a lui, tremante.

Oh, non ha mai avuto gli occhi di quest'azzurro terso.

Gli prendo una mano, aprendola, mettendovi la mia, e stringendola forte.

Gli sto affidando tutta me stessa.

Cosa che confermo alzandomi in punta di piedi e baciandolo.

Confermo la pazzia, anche.

È diverso dal bacio d'estate di sera.

È come se quello fosse stato rodaggio.

Takeru no, non si oppone, mi stringe, non si cura del mondo, sento tutto il suo amore entrare in me. Quell'amore di cui ero ignara...L'amore che non ho mai preso sul serio. E che adesso sembra valere una vita intera.

Quando l'incanto finisce, stento a riaprire gli occhi.

Sono aggrappata al suo collo.

Piango?

Lui sembra avere gli occhi lucidi-ora dirà che è raffreddato, dannato orgoglio maschile.

Ti avrò mischiato tutto il raffreddore, Hika”
“Non fa niente”

Lo stringo forte; ora sì che sembro una fontana.

Voglio condividere con te anche questo.”

Takeru mi allontana, in modo da fissarmi negli occhi.

Si può sapere cosa c'è? Per un mese mi eviti, poi compari all'aeroporto e io...tra dieci minuti mi imbarco, e chissà quando tornerò in Giappone! Cos'hai in mente?”

Te” rispondo tra le lacrime. “Io non lo so...Oggi ho visto il tuo pacco, ho ripensato al bacio e mi sono chiesta se mi saresti mancato. La risposta è sì, certo, ma perché...Perché sei la mia metà, ed ero così ottusa che non me ne accorgevo...”

Takeru mi fa cenno di zittirmi.

Le mia labbra al contatto con le sue dita ritornano ad essere fuoco.

No, ti prego, fammi parlare. Per sedici anni, ho cercato al di là di quel che vedevo, non rendendomi conto che la risposta a tutti i perché sei tu! E quand'è così, allora vuol dire che sono malata.”

Malattia comunissima, l'amore. Guarda, te l'ho contratta.”

Solo che i sintomi sono comparsi adesso.”
“Bè, è a lungo effetto. C'è una sola cura e credo la si possa usare esclusivamente in due.”

Io ti amo.”

Sussurro e tremo.

Lui mi sorride.

Sono anni che speravo di sentirtelo dire.”

Certo che le mie emozioni sono incontrollate. Ormoni, placatevi!

Lo bacio ancora, ancora, ancora...

Ti amo”mormora tra un bacio e l'altro. “ Avrei dovuto dirtelo tanto tempo fa. Ma che ci vuoi fare, adoro le uscite plateali.”

Quando tornerai?”

Non sono così sicura di volerlo sapere.

Il suo viso si scurisce.

Tornerò. Posso dirti solo questo. Ma tu...mi aspetterai?”

Il mio cuore sa già la risposta.

Tu lo farai, Takeru?”

Non faccio altro da sempre.”


I'd build myself up,

And fly around in circles,

Wait then as my heart drops,

and my back begins to tingle

finally could this be it”



XD Non mi aspettavate, è vero?? Questa piccola piccola song-fiction molto fluff è tutta per il compleanno di Padme(sorry per il ritardo...è che la fisica incombe!) ;) Vi ringrazio in anticipo per chi leggerà e/o commenterà...Baci!!

Yours HikariKanna

Ps:La canzone è Chasing Pavements di Adele (un doveroso grazie alla mia coinquilina per avermela fatta scoprire :D )


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: HikariKanna