Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Agata_Fisch    07/02/2010    2 recensioni
Al giorno d’oggi, quasi più nessuno ha un lavoro fisso. Mi considero fortunato, io che ne ho uno. Un bel lavoro per giunta.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Al giorno d’oggi, quasi più nessuno ha un lavoro fisso. Mi considero fortunato, io che ne ho uno. Un bel lavoro per giunta. Non esitai a rispondere all’annuncio, quando se ne presentò l’occasione.

Azienda leader nel settore gestione traffico cerca :

OPERAIO SPECIALIZZATO,

per lavoro entusiasmante e ben retribuito.

REQUISITI MINIMI : personalità luminosa e prontezza di riflessi.

Anche prima esperienza, astenersi perditempo.

 

E anche se, a tuttoggi, non vi ho ancora trovato nulla di entusiasmante, non mi posso lamentare della paga.

 

Meglio che lavorare in nero, sempre in mezzo alla strada. A gelare d’inverno e scottare d’estate.

Poi com’è certo, spesso mi verrebbe voglia di cambiare. Insomma : sapeste quanti mi insultano, o quanti non rispettano il mio lavoro. Ci sono giorni in cui mi sembra di parlare al contrario.

 

Ma sono padre di famiglia, ora ; non ho grilli per la testa, io.

E poi il mio è un lavoro importante : salvo la vita ai pedoni, rendo più sicure le strade.

Mi hanno pure dato una promozione, qualche giorno fa... Ora lavoro in centro città. Ho perfino una pensilina sotto la quale ripararmi.

Gran cosa, se si lavora tutta la giornata all’aperto.

 

Però, mi hanno detto, all’estero stanno ridimensionando il personale. Per la crisi. Adesso, qui, molti hanno paura di perdere il lavoro.

Ma io so che non mi licenzieranno mai. Non possono, hanno bisogno di me.

Perchè io sono l’omino verde.


A/N : Mi è venuta l'idea guardando il semaforo e pensando : “Passano più auto quando è verde di quando è rosso”. La mia prima storia originale ; scritta prima ancora di andare a casa.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Agata_Fisch