Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lolli1    09/02/2010    1 recensioni
Non piangeva. Non più almeno. Aveva esaurito le lacrime da troppo tempo. E se ogni mattina riusciva ad alzarsi dal letto era solo per una persona: il suo bambino. Era stato lui a darle la forza di andare avanti perché sapeva che se lei si fosse lasciata andare sarebbe stato lui a rimetterci.
Così si svegliava, guardava il lettino vicino al suo, e trovava la forza di alzarsi e di affrontare un’altra giornata.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era passato molto tempo dalla fine della guerra

Era passato molto tempo dalla fine della guerra. Forse tre anni, forse un po’ di più, non lo sapeva. Aveva smesso di fare caso allo scorrere del tempo. Si limitava con semplicità a subirlo, passiva.

Aveva perso tutto in quella maledetta guerra. La sua famiglia…I suoi genitori erano morti, così come gran parte dei suoi fratelli. Ron e Hemione non erano mai più stati ritrovati e a lei riusciva meno doloroso pensare che avessero fatto la stessa fine degli altri, piuttosto che pensarli imprigionati, torturati o sofferenti da qualche parte. Anche perché infondo tutti sapevano che le persone scomparse di rado si ritrovavano in quella condizione spontaneamente. Erano state rapite e uccise, non necessariamente in questo ordine, dai seguaci di Voldemort. Lei stessa era stata catturata e imprigionata ma la fine della guerra l’aveva risparmiata. Il Signore Oscuro era morto e i suoi seguaci erano fuggiti, lasciando gli ormai pochi prigionieri liberi di fuggire a loro volta.

E una volta tornata alla Tana, tutto quello che aveva trovato era stato un cumulo di macerie. E aveva perso anche Harry, quello che era stato il suo ragazzo per tutto l’ultimo anno di scuola. No. Pensandoci bene, lui l’aveva perso ben prima. Quando gli aveva confessato di averlo tradito. Era successo una volta, ma lui non era riuscito ad accettarlo e lei lo aveva capito benissimo. Dispiaciuta, triste, forse pentita, aveva accettato la sua decisione, conscia del fatto che se l’era meritato.

Solo poco tempo dopo aveva scoperto che l’errore di una notte le avrebbe condizionato tutta la vita: era rimasta incinta. E tre mesi dopo la scoperta ne fece un’altra ben più terribile. Non solo era incinta, era anche rimasta sola.

Non sapeva cos’era successo dopo il suo ritorno a quella che una volta era stata la Tana. Quando si era svegliata era in ospedale. I medici l’avevano rassicurata sulle condizioni del bambino, che sarebbe nato di lì a cinque mesi ma non avevano potuto fare altro. Harry era passato a trovarla e le aveva posto l’inevitabile domanda: se il bambino era suo. Ma non poteva esserlo e lo sapevano bene entrambi: ci erano sempre stati estremamente attenti. E dopo la sua risposta, sincera come sempre, se ne era andato e non l’aveva più cercata.

Tutte le mattine si svegliava ripensando a queste cose. Non piangeva. Non più almeno. Aveva esaurito le lacrime da troppo tempo. E se ogni mattina riusciva ad alzarsi dal letto era solo per una persona: il suo bambino. Era stato lui a darle la forza di andare avanti perché sapeva che se lei si fosse lasciata andare sarebbe stato lui a rimetterci.

Così si svegliava, guardava il lettino vicino al suo, e trovava la forza di alzarsi e di affrontare un’altra giornata. Poi lo svegliava, lo vestiva e lo portava all’asilo nido gratuito fornito dalla chiesa, dove stava fino all’ora di pranzo. Lei tornava a casa e si cambiava, entrava nella stanza che quando William era a casa rimaneva sempre chiusa e aspettava.

Quella mattina però, dopo essersi cambiata, fece l’errore di passare davanti allo specchio. Non lo guardava mai, ci stava bene attenta. Non voleva vedere il cambiamento che gli anni le avevano portato. E si fermò a guardare la sua immagine riflessa, desolante sotto molti punti di vista. Si era scurita i capelli e li aveva fatti crescere molto, le arrivavano quasi alla vita. Ma non erano i capelli o il suo corpo il suo problema. Era truccata pesantemente e vestiva un abitino molto succinto, di pizzo nero che copriva pochi lembi di pelle. E attraverso il suo riflesso nello specchio, vide anche quella che per lei era diventata la triste realtà: lei, Ginevra Weasly, era una prostituta. E il fatto che fosse l’unico modo per guadagnare abbastanza per riuscire a mantenere in modo appena accettabile suo figlio non cambiava le cose. Ogni giustificazione, per quanto buona che fosse, svaniva.

Si allontanò di tutta fretta da quello specchio e andò nella stanza dove svolgeva la sua professione. Non c’era niente di particolare, solo un letto, messo in un angolo e una sedia dove i clienti posavano i vestiti. La sua vita non era come l’aveva immaginata. Avrebbe voluto diventare medico, ma poi con un figlio e senza soldi aveva dovuto arrangiarsi come poteva. Aveva provato a lavorare come domestica, ma oltre a guadagnare pochissimo, aveva anche pochissimo tempo per William. Era stata licenziata un’infinità di volte, ma non era mai stata disposta a trascurare il piccolo. E alla fine, per disperazione, si era ritrovata ad usare il suo bel corpo come fonte di guadagno. Non ne andava fiera, ma lo faceva per suo figlio. E questo era il suo mantra. Aveva smesso di sognare una vita migliore per lei. Aveva smesso di sognare in generale. Le rimaneva solo la speranza che per William le cose sarebbero state diverse, che almeno lui, grazie agli sforzi che stava facendo, sarebbe riuscito un giorno a realizzarsi, che almeno lui potesse essere felice.

Quando il campanello suonò si affrettò ad andare ad aprire la porta. E ancora una volta la vita le giocò un brutto scherzo. Davanti a lei stava Blaise Zabini, un vecchio compagno di scuola. Non era la prima volta che succedeva che ex allievi arrivassero fino a lei, ma era sempre riuscita a fingersi un’altra persona, una che semplicemente somigliava molto alla Ginny Weasly dei tempi andati. Ma sapeva bene che con lui non sarebbe mai stato possibile. Lui e la sua combriccola erano sempre stati dei buoni osservatori, furbi e sempre alla ricerca di un’occasione per umiliare qualcuno in generale, lei e la sua famiglia in particolare.

-Weasly?-

-Entra.-

-No, devo aver sbagliato appartamento…-

-Non hai sbagliato niente. Ti muovi di lì o no?-

-Sono sbalordito.-

-La prima porta a destra. Vai, io ti raggiungo.-

Non avrebbe perso occasione per umiliarla più di quanto già non lo fosse, già lo sapeva. Aveva bisogno di un minuto. Aveva sempre bisogno di un minuto prima di iniziare. Aveva bisogno di ripetersi perché lo faceva. Con un sospiro seguì il ragazzo nella stanzetta, premurandosi di chiudere a chiave la porta.

-Vuoi spiegarmi?-

-Non c’è niente da spiegare. È inutile che cerchi di perdere tempo, pagherai comunque un’ora, come pattuito al telefono.-

-Al telefono non sapevo chi fossi!-

-Nemmeno io, eppure non mi sembra di fare tutte queste storie-

-E da quando le puttane fanno storie?-

Ecco. Come se non fosse stato già abbastanza difficile così. No! Ci voleva lui, a rinfacciarle il tutto.

-Ascolta: hai preso un appuntamento per un’ora…-

-Si, lo so.-

-Cos’hai intenzione di fare?-

-Non vedo l’ora di raccontarlo in giro!-

-Raccontalo a chi ti pare, non cambierà di certo la situazione.-

Non voleva parlare. Non parlava mai con i clienti. Così si avvicinò a lui, decisa e sensuale, come aveva imparato ad essere, e iniziò a sbottonargli la camicia, poi i jeans, accarezzandolo. Quando capì che lui stava per commentare di nuovo lo zittì baciandolo. Di norma non baciava mai i clienti. Ma non voleva sentirlo. Lo spinse sul letto, sempre continuando ad accarezzarlo e a spogliarlo. Quando fu completamente nudo si alzò anche lei, si mise davanti al letto e iniziò a spogliarsi, lasciando che lui la guardasse. La sua eccitazione era evidente. Nuda, si avvicinò piano, con passo felino, stendendosi su di lui. Lui sembrò esitare un attimo, poi con un colpo di reni invertì la posizione e la prese. Fu rude, violento, ma lei c’era abituata. Doveva solo fingere, come sempre, ed aspettare che finisse. E quando la fine arrivò si alzò, prese la vestaglia che era appesa alla porta e se la mise.

-Sulla finestra c’è un pacchetto di sigarette. Prendine pure una se ti va.-

E uscì. Andò in bagno a lavarsi. Era un suo rito personale, si lavava sempre, dopo ogni volta. E ogni volta la persona che era stata con lei aveva il buon gusto di andarsene prima che lei uscisse dal bagno, lasciandole i soldi sul tavolo. Tutti, ma ovviamente non Blaise Zabini.

-Quanto ti devo?-

-Lo sai benissimo. Te l’ho detto quando hai chiamato-

-Sessanta allora. Sai Weasly, potresti alzare un po’ i prezzi, infondo ne vale la pena!-

-Grazie del consiglio.-

-Sei davvero cambiata! Dov’è finito tutto il tuo orgoglio, le tue risposte altezzose e taglienti?-

-Non mi sembra di essere nella condizione. E ora se vuoi scusarmi, tra poco ho un altro cliente-

Lo spinse letteralmente fuori. Era sicura che lo avrebbe detto in giro. E la cosa peggiore era che non avrebbe nemmeno potuto arrabbiarsi o smentire, perché avrebbe raccontato solo la verità. Con un sospiro andò a rimettersi il completino con cui aveva accolto Zabini, pronta a rincominciare da capo il suo lavoro.

 

῏῏῏῏῏῏῏῏῏῏῏

Era domenica. Era il giorno che lei aspettava perché era quello in cui stava tutto il giorno con il suo bambino e poteva fingere per un po’ di non essere quello che era.

Stava preparando la colazione, William ancora dormiva, ma fu interrotta dal campanello. Era tranquilla quando andò ad aprire perché sapeva che non poteva essere nessuno di inconveniente. I suoi clienti prendevano appuntamento telefonicamente e tutti sapevano che la domenica non ne prendeva. Quindi quando si ritrovò a fissare due iridi grigie non era assolutamente preparata. Si limitò a star zitta, fissando l’inatteso ospite, incapace di proferire parola.

-Non mi fai entrare?-

-Dipende. Perché sei qui?-

-Penso che tu lo sappia.-

-Mi dispiace oggi non… lavoro…chiama per fissare un appuntamento.-

-Weasly, stai scherzando?-

-So che sei abituato ad ottenere sempre tutto quello che ti pare, ma oggi proprio non posso. Chiama domani.-

-Ero convinto che Blaise mi stesse prendendo in giro.-

-Sbagliavi.-

Silenzio. Era la prima volta che vedeva Draco Malfoy letteralmente senza parole.

-Scusami, ho da fare.-

-Posso entrare?-

-Perché? Hai verificato, sai quello che volevi sapere. Non c’è bisogno di altro mi sembra…-

-Voglio capire…-

E questa volta era lei ad essere rimasta senza parole. Da quando a Malfoy interessava capire? Ma forse gli ultimi anni avevano cambiato tutti molto più di quanto credesse e senza nemmeno accorgersene si spostò di lato per permettergli di entrare.

-Sappi che non riuscirai a dire niente in grado di umiliarmi più di quanto già non sia, quindi, se è questo che vuoi fare, risparmia pure il fiato. A parte ciò, ti offro qualcosa?-

-Un caffè, grazie. E non sono qui per questo. Solo non ci credevo.-

-Credici-

-Non mi spiego il perché…-

-Non sei tenuto a sapere il perché. E soprattutto non ti è mai importato niente, non vedo perché iniziare ora-

-La scuola è finita da tre anni, sono successe un’infinità di cose e tu ce l’hai ancora con me per allora?-

-Mi hai fatto passare l’inferno allora. Perché non dovrei pensare che sei qui per fare lo stesso, adesso?-

-Perché, se ti ricordi bene, c’è stato un momento in cui c’è stato altro.-

-Vuoi rinfacciarmelo?-

-No. Dico solo che hai deciso tu. Tu hai detto che era tutto sbagliato. Io per una volta nella vita sono stato sincero-

-Certo! Tu eri pazzo di me! Per questo mi hai cercato in continuazione, dopo!-

-Mi piacevi davvero. Puoi non crederci, ma è così. Poi tu mi hai detto che amavi solo Potter, che non avresti mai amato nessun altro e via dicendo. E scusami, ma io non sono abituato a correre dietro alle ragazze.-

-Non ha più importanza, comunque. E non mi piace parlare del passato.-

-Parliamo del presente allora.-

-Forse è ancora più doloroso che parlare del passato-

Cosa stava facendo? Perché parlava proprio con lui? Forse perché era l’unica persona che le avesse proposto di farlo. Era talmente abituata a non parlare con nessuno che ora che le si presentava opportunità non le importava chi aveva davanti. Aveva bisogno di sfogarsi, di raccontare tutto il suo squallore, tutta la desolazione, il degrado che provava dentro, per sé stessa.

-Aspetta qui un attimo per favore. Torno subito.-

Doveva controllare William, essere sicura che dormisse ancora. Così andò nella camera dove dormivano e guardò il suo angelo. Sembrava davvero un angioletto, biondo, nel suo pigiamino azzurro e con le guancie rosate, semicoperte dal ciuccio. E dormiva, ancora troppo piccolo per poter comprendere veramente cosa gli succedeva intorno, che razza di donna fosse sua madre. A volte, quando la guardava con i suoi occhioni grigi pieni di amore, aveva paura che un giorno, quando sarebbe stato abbastanza grande da capire, tutto quell’amore si sarebbe trasformato in disprezzo. E allora l’avrebbe perso. E sapeva che prima o poi sarebbe successo. Poi scacciava quei pensieri, dicendosi, bugiarda, che aveva ancora tempo, che presto avrebbe cambiato vita.

Con una carezza lieve e un bacio sulla fronte, lasciò che continuasse a dormire e tornò nel suo cucinino, con il solito magone ad artigliarle lo stomaco.

Prima di rivolgere qualsiasi parola al suo ospite prese un pentolino e ci mise a bollire dell’acqua, poi riempì il biberon di latte e lo posò accanto ai fornelli. Si versò una tazza di caffè e si sedette di fronte a Malfoy.

-Non sei un po’ grande per il biberon?-

-Non è per me. È del mio bambino.-

-Cristo Weasly! Ma non ci stai attenta? Non prendi precauzioni?-

-Vuoi insegnarmi il mestiere per caso? Certo che le prendo!-

-Scusami, ma allora…?-

-Ha due anni e mezzo.-

-Quindi avevi….-

-Diciassette anni quando sono rimasta incinta, si.-

-E Potter ti ha piantato sapendo che eri incinta?-

-Ci eravamo già lasciati quando l’ha saputo..-

-E questo lo giustifica a non occuparsi di te?-

-Non lo vedo da quando ero incinta di cinque mesi, e comunque non era tenuto ad occuparsi proprio di niente.-

-Che razza di ragionamento è?-

-Ha più senso di quanto credi.-

-Quindi è per questo che tu…-

-Mi prostituisco? Si. È l’unico modo che ho per permettere al mio bambino di crescere con me.-

-E ti va bene così?-

-Mi stai chiedendo se mi piace il mio lavoro? Andiamo Malfoy! È una necessità. Non posso fare altro. E se proprio ti preme saperlo mi faccio schifo da sola. Non riesco a guardarmi nello specchio perché mi mostra impietoso quello che sono diventata. A volte penso di piantare tutto, di smettere, ma poi penso che potrebbe andare peggio.-

-Peggio?-

-Si, peggio. Perché potrei perdere William, e se perdessi lui perderei l’unica cosa che mi tiene aggrappata alla vita. Ho già perso troppo.-

Aveva parlato con calma, senza urli o isterismi. E cosa più impressionante, senza mostrare nessun sentimento, come se la vita che stava descrivendo non fosse stata la sua.

-Posso fare qualcosa?-

-Non voglio l’elemosina-

-Non sarebbe elemosina…Sarebbe un prestito-

Prima che potesse ribattere dall’altra stanza si levò un lamento. Il piccolino si era svegliato. E adesso? Non poteva certo portarlo in cucina con lui presente!

-Scusa un attimo.-

Si alzò veloce, mise il biberon a scaldare e andò in camera. E la sua vita era lì, che la guardava. Diceva già qualche parolina e ogni volta che la chiamava lei si scioglieva. Era davvero tutto per lei. Cercò in ogni modo, con coccole e moine, di convincerlo a restare a letto, ma alla fine l’aveva sempre vinta lui e quando vide che si stava innervosendo lo mise a terra. E prima che potesse fermarlo zampettò veloce fino in cucina, fermandosi solo quando si rese conto della presenza estranea. Lei lo inseguì e lo prese in braccio, lasciando che si nascondesse, timido, nell’incavo del suo collo.

-Non somiglia a Potter.-

Era stato un soffio. Probabilmente anche lui aveva assemblato tutti i pezzi nel modo giusto. Gli lasciò il suo tempo, mentre prendeva il biberon e riportava il bambino in camera. Quando tornò il viso di Draco era una maschera imperscrutabile.

-Non è di Potter.-

-No. Non lo è.-

-Non vorrei sembrarti presuntuoso ma.. è mio?-

Non era mai stata capace di mentire. E così gli rispose con un semplice cenno del capo, evitando accuratamente di guardarlo. Lui non disse niente. Si alzò e se ne andò, lasciandola spiazzata.

 

῏῏῏῏῏῏῏῏῏῏῏

Nel pomeriggio Ginevra ricevette la notizia più brutta della sua vita. Un avvocato bussò alla sua porta, comunicandole che un’ordinanza del tribunale stabiliva che William Weasly sarebbe stato affidato alle cure del padre a causa della situazione non idonea a cui lo sottoponeva la madre.

Non aveva potuto fare niente. Erano entrati due assistenti sociali e avevano preso il bambino e tutte le sue cose e lei non lo aveva visto più. Non era nemmeno riuscita a salutarlo. Si era accasciata sulla porta impotente e il pianto di suo figlio era riecheggiato nelle sue orecchie per molto tempo.

Erano passati sei giorni e ancora le sembrava di sentirlo.

Si era messa a letto, fissando il soffitto, con le finestre chiuse. Non sapeva nemmeno più se era giorno o notte e non le interessava nemmeno saperlo. Il buio andava bene. Il buio in cui era riuscita ad evitare di scivolare solo per un piccolo motivo che le era stato portato via.

Faceva freddo ma non si voleva muovere per cercarsi una coperta perché tanto a darle problemi era il freddo che la stava gelando dentro. Non era più nemmeno sicura di essere viva. Non sentiva più niente, come se fosse stata solo spirito, senza un corpo di carne. Ma poi si disse che se davvero fosse stata morta  non avrebbe sentito tutto quel dolore. E alla fine non ebbe più neanche la forza per pensare e dopo ore passate senza chiudere occhio scivolò in un dormiveglia inquieto. Ogni volta che chiudeva gli occhi rivedeva William in lacrime, tra le braccia dello sconosciuto che lo portava via e allora si svegliava, per poi rivivere la stessa scena la volta successiva.

Quando Blaise Zabini, una settimana dopo, entrò nell’appartamento la trovò nella camera da letto, raggomitolata in posizione fetale, che fissava il vuoto. Aveva capito che qualcosa non andava quando, arrivando, aveva trovato la porta di casa aperta.

-Weasly, non hai neppure chiuso la porta! Mi senti?-

Lo sentiva. Sentiva che la scuoteva, prima con delicatezza, poi sempre più forte, ma non reagiva. Non voleva reagire. E se anche avesse voluto non ci sarebbe riuscita, perché non ne aveva motivo. Era solo un involucro, un corpo vuoto. Tutte le sue emozioni erano state uccise. Le restava solo il dolore, che arrivava con onde lente e costanti.

E nonostante fosse una Serpe, un bastardo arrogante, Zabini le provò tutte per riscuoterla. Era stato Draco a chiedergli di passare a vedere come andavano le cose perché lui, ancora troppo ferito e arrabbiato, non aveva voluto farlo di persona.

E pur essendo la persona che era, Blaise non poté fare a meno di pensare che vederla in quelle condizioni gli avrebbe fatto bene, lo avrebbe fatto pensare.

Ma tutti i suoi sforzi furono vani. Lei continuava a fissare la parete e continuava a accoccolarsi al cento del letto.

Alla fine giunse alla conclusione che doveva avvertire il suo migliore amico, l’unico in grado di fare davvero qualcosa. Prima però pensò bene di farle fare un bagno caldo, l’ultimo tentativo di riscuoterla un po’.

La spogliò con delicatezza poi la prese in braccio e la adagiò nella vasca piena di acqua.

-Vado via per un po’ ok? Tu cerca di rilassarti un po’, poi quando ritorno spero di avere delle belle notizie per te.-

Non sapeva se lo aveva sentito, ma se ne andò, lasciandola con la stessa espressione che aveva quando era arrivato.

Blaise ci mise un’ora e mezza a convincere Draco a seguirlo, senza dirgli dove lo avrebbe portato. E quando si ritrovarono nell’appartamentino scoprirono che Ginevra era rimasta nello stesso posto dove Blaise l’aveva lasciata. L’acqua si era ormai fatta fredda e il suo corpo era scosso dai brividi, ma non accennava a muoversi. Si stringeva convulsamente la ginocchia al petto, il mento appoggiato su di esse. Il viso mostrava i segni delle notti passate insonni ed esprimeva tutto il suo tormento. E guardandola i due uomini capirono che era definitivamente scivolata nel baratro.

-Cristo, Weasly!-

Draco, nonostante la rabbia che ancora provava nei suoi confronti, si precipitò a toglierla dalla vasca da bagno e ad avvolgerla in un asciugamano asciutto, strofinandola con energia nel tentativo di scaldarla. Poi cercò dei vestiti pesanti da metterle e la vestì. Mentre lo faceva non poté fare a meno di constatare che a dispetto di quello che aveva passato negli ultimi anni aveva ancora un corpo bellissimo.

-Draco, è tutto inutile. È come in trance, non risponde, non reagisce. Quando ce ne saremo andati sarà tutto come prima.-

-Non ho intenzione di lasciarla qui.-

-E dove vuoi portarla?-

-A casa mia. A vedere il bambino.-

-Non voglio.-

Con grande stupore di tutti era stata lei a parlare.

-Come non vuoi?-

-Non voglio vederlo.-

-E perché no? Sei impazzita del tutto?-

-Non posso farlo. Non posso sopportare di vederlo e poi di vedermelo portare via un’altra volta-

-Quindi cos’hai intenzione di fare?-

-Niente-

Niente nel vero senso della parola. E Draco sapeva per esperienza che se si metteva in testa qualcosa nessuno le avrebbe fatto cambiare idea, lui meno di tutti. Se non voleva seguirlo, non l’avrebbe fatto, nemmeno se costretta con la forza.

Ma lui era sempre pronto ad ogni evenienza, così lasciò Blaise con lei e se ne andò, salvo tornare poco dopo con il bambino, la sua copia in miniatura, che non appena vide la madre si mise a chiamarla con una vocetta acuta e stridula.

-Mamma! Mamma! MAMMA!-

E per la prima volta dopo tantissimo tempo Ginevra Weasly pianse. E cacciò fuori tutte le lacrime che non era mai riuscita a versare, mentre prendeva tra le braccia la sua vita. E per molto tempo si limitò a stringere il suo William, piangendo in silenzio e baciandolo di tanto in tanto. Poi lo lasciò e guardò Draco dritto negli occhi, determinata e furiosa.

-Non pensi di avermi già punito abbastanza? Me lo hai portato via una volta e ora lo rifarai di nuovo. Lo sapevo che eri un bastardo vendicativo, ma non pensavo fino a questo punto. Hai trovato il modo più lento e doloroso per uccidermi-

-Non ho intenzione di portartelo via.-

-Lo lasci stare qui con me?-

-No. Sarai tu a venire da me.-

-Scusa?-

-Ti trasferirai a casa mia, così potrai stare con lui. E potrò farlo anche io.-

-Io non voglio farmi mantenere da te.-

-Allora ti troverai un lavoro-

-Certo, è pieno così di persone disposte ad assumere una ragazza madre che ha difficoltà a districarsi tra gli orari di lavoro e il suo bambino.-

-Non sei più una ragazza madre. Ho intenzione di occuparmi di mio figlio.-

-Tu vuoi solo portarmelo via!-

-Se volessi questo davvero, ora non sarei qui a proporti di stare con lui. Andiamo Weasly, è la proposta migliore che posso farti.-

E alla fine cedette e lo seguì. E piano piano trovarono un equilibrio. Draco aveva smesso di serbarle rancore e lei aveva iniziato a vederlo sotto una luce diversa. Nonostante tutto era un bravo padre e era riuscito a farsi amare da William.

E quando li guardava Ginevra pensava che forse, senza che se ne accorgesse, la sua vita era davvero cambiata e che quel disprezzo che tanto aveva temuto di vedere negli occhi grigi di suo figlio non ci sarebbe mai stato. E per la prima volta dopo tanto tempo si era resa conto di provare di nuovo una felicità completa, perché i pezzi della sua vita si erano improvvisamente ricomposti. E per questo doveva ringraziare solo Draco Malfoy.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lolli1