Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Kokorozuky    09/02/2010    2 recensioni
Ribes. Choji. Sono totalmente opposti. Eppure uniti da una sola cosa.
*Quarta classificata al "Naruto Fruits Contest" indetto da black_cherry e Nihal*
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Choji Akimichi, Sasuke Uchiha
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autrice: Kokorozuky

Titolo: Red Fruit… Him Eyes

Personaggi: Choji Akimichi, Sasuke Uchiha

Genere: nonsense, romantico, triste

Avvertimenti: shonen-ai, what-if?, flashfic

Note Autrice: premetto che è stato durissimo associare Choji al ribes, in quanto non vedo alcun legame tra  due (fortunatamente mi è venuto in mente lo Sharingan e così ho avuto l’ispirazione). In compenso però, è stato davvero bello scrivere questa flash-fic (di 190 parole contate), mi ha dato una grandissima soddisfazione. So che non amate lo shonen-ai, ma io ho fatto quello che potevo.

Introduzione: Ribes. Choji. Sono totalmente opposti. Eppure uniti da una sola cosa.

 

Red Fruit Him Eyes

 

Piccolo. Dolce. Rosso. Ribes.

 

Potente. Divertente. Amichevole. Choji Akimichi.

 

 

Sono totalmente opposti.

Uniti da una sola cosa.

I suoi occhi.

 

 

Guardi quei deliziosi grappoli, mentre senti l’appetito crescere. Ammiri la loro perfezione, chiedendoti come in un così piccolo frutto si possa contenere così infinita bontà.

Ne prendi uno, facendolo rigirare tra le tue tozze dita, che presto si macchiano del nettare nascostovi all'interno. C’è qualcosa nel loro colore che ti fa ricordare, vero Choji? Oh, sì, è ovvio… ti fa ricordare i suoi occhi, quelle perle scarlatte in cui amavi perderti per ore - in cui ti sei smarrito per anni, in cui hai smarrito il tuo cuore -, mentre lui nemmeno si degnava di guardarti, di pensarti. E tu sopportavi, lo sopportavi perché in fondo preferivi essere ignorato piuttosto che venire insultato - odiato - dal ragazzo che amavi.

La tristezza ti pervade, al solo pensiero di quella chioma corvina, di quello sguardo freddo, di quella voce… di quegli occhi di ribes.

Ammettilo, Choji: faresti di tutto per rivedere il tuo amato Sasuke. Anche rinunciare a quei dolci frutti che hai dinnanzi a te. Di cui sai non poter fare a meno.


GIUDIZIO DEI GIUDICI
Black_cherry

Correttezza grammaticale e stile: 8/10
Attinenza alla traccia: 10/10
IC dei personaggi: 7,5/10
Originalità: 10/10
Giudizio personale: 8/10

Totale: 43,5/50


Grammatica e stile: ho trovato la grammatica abbastanza buona, tranne qualche svista. Più che altro dimenticanze, come ‘contenere una così infinita bonta’, dove avevi dimenticato una. Ho trovato, però, un errore nel titolo: hai scritto ‘... Him eyes’, ma sarebbe ‘... His eyes’.
Attinenza alla traccia: Choji c’era, così come anche il frutto, ovvero il ribes.
IC dei personaggi: Sasuke l’ho trovato IC nella sua freddezza e nel poco interesse verso i suoi compagni, che esso sia Shino, per esempio, o Choji non fa differenza. A Sasuke importa poco degli altri, la vendetta viene prima e lo dimostra anche il fatto che se ne sia andato da Konoha. Choji, invece, l’ho trovato un po’... come dire, smorto. Nel senso, io lo vedo come un personaggio pieno di vita, allegro, qui invece l’ho trovato all’orlo della depressione. Nonostante le circostanze fossero quel che fossero, a mio parere credo che l’Akimichi avrebbe valutata la situazione in maniera differente.
Originalità: niente da dire, davvero. Mettere insieme Choji e il ribes è già difficile di per sé, ma metterci in mezzo anche Sasuke... Complimenti!
Giudizio personale: premetto subito che non apprezzo lo shonen ai, ma che questo non ha influito minimamente sul giudizio. Ho trovato la storia davvero molto carina e devo farti i miei complimenti: non ho mai visto in vita mia una Choji/Sasuke!O_O

Nihal

Correttezza grammaticale e stile: 8/10
Attinenza alla traccia: 10/10
IC dei personaggi: 7/10
Originalità: 10/10
Giudizio personale: 8,5/10

Totale: 43,5/50

Ho trovato la grammatica molto buona, c’era solo qualche piccola svista, ma niente che ha penalizzato molto il punteggio. Ad esempio: ‘contenere una così infinita bonta’. Hai dimenticato di mettere ‘una’. Inoltre c'era un errore nel titolo. Sarebbe 'his' eyes, non 'him' eyes. Come dicevo, comunque, nulla di grave. Lo stile è molto fluido e lineare, complimenti.
La traccia è stata rispettata, compariva Choji così come compariva il ribes.
L’unica cosa che ti ha penalizzato un po’ è stato l’OOC di Choji: non riesco a immaginarlo mentre si strugge per qualcuno, forse perché è un personaggio tendenzialmente allegro.
Per l’originalità, non ho potuto che darti 10, perché non avrei mai pensato ad una storia del genere.
Effettivamente non mi piace molto lo shonen ai collegato al mondo di Naruto, ma ho davvero apprezzato questa storia!^^
Insomma, complimenti, mi è piaciuta molto.

Giudizio complessivo: 43,5/50


Commento personale: SONO ARRIVATA QUARTA!!!!!! ^^ Ora chi è la stupida, signora che ho superato alla cassa del supermercato?!
Ehm... dimenticate le ultime cose XD Dai, sono contenta, essendo il mio primo contest ^^ bene, grazie giudici ^^
Spero che piaccia anche a voi.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kokorozuky