Anime & Manga > Aria
Ricorda la storia  |      
Autore: suinogiallo    14/02/2010    2 recensioni
Un giorno speciale per Neo Venezia e per le sue Undine...
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
That magnificent bride
 -  その壮大な花嫁  -*
By: suinogiallo

    Piazza San Marco era gremita di gente.
Non che gli altri giorni fosse deserta. Non c'era praticamente giorno in cui non fosse piena di turisti giunti da Man Home1, ma quel giorno, se possibile, era ancora più piena.
E non solo di turisti.
C'erano anche molti abitanti di Neo Venezia2 oltre ad una quasi sterminata folla di Undine3.
Vedere i colori delle varie compagnie mescolati tra di loro, il rosso della Himeya4 e il giallo della Orange Planet4 lasciava senza fiato. Il blu dell'Aria Company4, però, quel giorno non c'era.
Non poteva esserci.
Alicia era vestita con un abito bianco, lungo e vaporoso da far sognare chiunque, mentre Akari le stava accanto, nervosa e felice come non mai, con un vestito color acquamarina che la faceva risaltare davanti alla Basilica di San Marco quasi fosse una gemma preziosa.
Persino il presidente Aria quel giorno sembrava essere più elegante, ed anche un po' più magro.
Merito del vestito che aveva indossato e forse anche della dieta ferrea alla quale si era sottoposto nei giorni precedenti per poter essere al massimo del suo splendore in quel giorno cosi importante.
Già. Un giorno importante.
Quello non era un giorno qualsiasi a Neo Venezia e per l'occasione quasi tutta la città si era fermata e si era data appuntamento li a piazza San Marco.
Le Undine avevano tirato i remi in barca e si erano date appuntamento li, cosi come quasi tutti i turisti, molti dei quali erano venuti proprio per quel giorno e per quell'evento.
Persino i salamander, pur essendo inverno, avevano dato il meglio di loro stessi per addolcire la temperatura - e nonostante tutto, quando Alicia uscì dalla basilica qualche piccolo fiocco di neve cadde lo stesso -.
Il matrimonio di Alicia Florence, una delle tre fate dell'acqua di Neo Venezia, aveva coinvolto tutta la città.
Non c'era angolo di Neo Venezia che non fosse stato addobbato con dei fiori, non c'era abitante che non ne parlasse, cosi come non c'era turista che, quasi in pellegrinaggio, raggiungeva la sede dell'Aria Company per felicitarsi con lei.
Ed Akari sorrideva a tutti accettando i fiori e promettendo che avrebbe dato ad Alicia i biglietti di felicitazioni che gli lasciavano.
E nei giorni appena antecedenti l'evento le visite erano addirittura aumentate. Per fortuna che la sua piccola amica, Ai, era giunta da Man Home per aiutarla e per stare con lei in quei giorni.
Per aiutarla e per starle accanto.
Quei giorni infatti non erano facile per Akari che nel giro di un giorno si era ritrovata ad essere una Prima e ad avere tutto il peso dell'Aria Company sulle spalle.
Ma non poteva perdere il sorriso. Non voleva. Ne per lei ne per Alicia, ed ancor di più per quella piccola compagnia che le aveva dato tanto, che le aveva permesso di coronare il suo sogno.
Ma soprattutto, anche se dentro si sentiva insicura e piena di paure, Akari non voleva perdere il sorriso per Neo Venezia. Per quella città.
Ed uscendo dalla basilica, accanto ad Alicia, e guardando la città in festa, le Undine, i veneziani ed i turisti, sorrise con tutto il cuore. Sorrise e sorrise ancora, felice di essere li, felice di tutto quello che le era successo e di quello che sarebbe accaduto nei giorni e negli anni a venire.
Si guardò intorno vedendo accanto a lei le sue amiche più care. Alice e Aika. Poco più in la vide poi Al e Udo insieme ad Akatsuki che non la voleva smettere di piangere. Akari ricordava ancora quando l'aveva chiamata per chiederle se era vero che Alicia stesse per sposarsi. Quando gli aveva dato la conferma aveva riattaccato senza dire una parola5.
Vicino a loro vide poi Akino, la fondatrice dell'Aria Company. Akari aveva chiesto ad Alicia se non voleva avere lei al suo fianco in quel giorno ma la bionda fata dell'acqua le aveva risposto semplicemente che c'era già stato un momento molto importante della sua vita in cui Granma era stata accanto a lei e che adesso toccava a lei.
Ai era vicino ad Akino ed insieme a lei c'era sua sorella e la piccola Aqua. Akari ancora non lo sapeva ma Ai aveva deciso di diventare una Undine lei stessa e di entrare nell'Aria Company.
C'erano tutti quel giorno a felicitarsi con Alicia. Il postino, Namihei Anno, che tutti i giorni aveva portato la posta da loro, Ayumi, Atora e Anzu, le tre allieve Undine che aveva conosciuto quando Alicia le aveva proposto di provare a guidare un Traghetto. Atora ed Anzu la salutarono mostrandole entrambe le mani prive di guanti mentre Ayumi le sorrise mostrandole ancora il guanto da Single. Lei aveva deciso cosi e Akari era felice di vedere che sorrideva.
Ma c'erano anche altri invitati a quella festa. Invitati che gli altri non vedevano.
La piccola Ami, la gattina che aveva preso forma umana per poter far consegnare la lettera che la sua padrona aveva scritto al marito6, e soprattutto Cait Sith.
Il gigantesco gatto era oltre tutta la folla, attorniato dalla sua corte di gatti e con il berretto da capotreno ben calcato sulla testa.
E poi lo spirito di Neo Venezia.
L'aria di quel posto magico, l'odore del mare, il senso del vento sulla pelle e tra i capelli.
Lentamente uscirono dal porticato della basilica dirigendosi tra due ali di folla verso il molo, superando il campanile di San Marco che proprio in quel momento iniziò a suonare, incamminandosi poi verso lo stesso pontile dove, pochi mesi prima era giunta alla fine del suo ultimo viaggio come Undine.
Una gondola bianca con i colori dell'Aria Company la stava aspettando al pontile. Athena, che per l'occasione era tornata ad indossare la divisa dell'Orange Planet, era già con il remo in mano pronta a condurre la gondola per i canali della città mentre Aika, la mano tesa verso Alicia, le stava sorridendo.
Altre gondole erano pronte negli altri pontili per condurre tutte le altre persone. Per l'occasione era stato dato il permesso a tutte le single di poter condurre la gondola con delle persone a bordo anche senza nessuna Prima. Tutti ne erano certi, quel corteo di gondole non avrebbe avuto eguali nella storia della città.
E lentamente, nel silenzio rotto solo dal remo che dolcemente si immergeva nell'acqua, la grande gondola bianca si staccò dal molo iniziando il suo viaggio mentre dal cielo sereno e blu come il mare dei piccoli fiocchi bianchi iniziarono a cadere dolcemente...

copyright © 2010 Kozue Amano per i personaggi, suinogiallo per la storia - questa storia partecipa al Bando Challenge di Carnevale indetto da Fanworld.it




Note:
* la traduzione del titolo è stata ottenuta usando il traduttore di Google. Se non fosse corretta fatemelo sapere.

1 - Man Home sarebbe la terra
2 - Neo Venezia è una riproduzione fedele all'originale di Venezia che, nel mondo di ARIA, è finita ormai sotto il mare
3 - le Undine sono le gondoliere, ovvero guide turistiche per la città di Neo Venezia che accompagnano visitatori e turisti in giro su di una gondola. Solo le donne possono svolgere questo lavoro
4 - le tre grandi compagnie di Undine di Neo Venezia
5 - cfr l'episodio 13 della terza stagione televisiva
6 - cfr l'episodio 4 della prima stagione televisiva

Quattro Chiacchiere con l'Autore

Questa storia nasce seguendo l'idea data dal bando Challenge di carnevale indetto da Fanworld.it e sfruttando il prompt Sposa.
Tra l'altro, leggendo il prompt l'idea è scattata subito. Venezia, carnevale, sposa.
Le citazioni presenti nella storia sono state già descritte nelle note.
Un grazie a chi ha indetto questo challenge per avermi dato lo stimolo a scrivere di nuovo su ARIA, e ovviamente a chi leggerà questa storia.
Hasta Luego

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Aria / Vai alla pagina dell'autore: suinogiallo