Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: maltrerio    15/02/2010    2 recensioni
La guerra è finita da poco. I Weasley insieme a Harry, Hermione e zia Muriel si ritrovano a tavola. Quest'ultima chiede a Ginny che fine ha fatto il suo ragazzo ... "Quello grosso, molto geloso..."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gelosia
Gelosia

La cucina della casa di zia Muriel era grande e spaziosa. Cenavano.

 < Ginny, cara, come è che il tuo fidanzato non si è fatto vedere? Non è che gli sia capitato qualcosa vero?> la vecchia signora aveva un che di indagatore.

La ragazza tossì, il boccone che aveva in bocca le andò di traverso e la stava soffocando

 < il fidanzato?> chiese Arthur Weasley curioso. Molly puntò la bacchetta sulla figlia per evitare che affogasse.

Tutti i fratelli, Hermione, Fleur ed Harry guardarono allibiti sia la ragazza che la vecchia signora.

 < si, quel tipo geloso. Molto grosso. Uno che è meglio non provocare... ho sentito tuo cugino dirlo a quel bel giocatore di quidditch il giorno del matrimonio di Bill... quello che poi è scomparso con l'arrivo dei mangiamorte...> undici paia di occhi si spostarono su Harry che aveva il colore dei lamponi maturi e mentre Ginny sorrideva radiosa, lo sguardo indagatore dei coniugi Weasley passò da Harry, a Ginny, a Hermione e a Ron. Il gelo calò sulla tavola.

 < non ci posso credere!...- rise George...- non ci posso credere!.. non avrai usato uno dei miei intrugli Ginny!> continuava a tenersi la pancia dal gran ridere.

< davvero hai detto questo a Krum?> chiese Ginny completamente a suo agio ignorando quello che stava succedendo intorno a lei.

 L'unica a dire il vero. Il colore di Harry virò verso il marrone.

< no, cosa hai capito? Molly questa ragazzina deve essere ancora sotto shock! Figurati Harry neanche c'era!> gracchiò la zia

< no signora Muriel... – disse a voce bassa il ragazzo cercando di prendere coraggio. Neanche quando aveva affrontato Voldermort aveva avuto così tanta paura – ero proprio io...> "ed ero tanto geloso che qualcuno potesse anche solo pensare che Ginny fosse disponibile, che mi veniva prurito alle mani!..." ma questo non lo disse.

< eri tu? Allora perchè hai detto ...> chiese confusa la signora

< ma è evidente! – disse Fleur battendo le palpebre – oh non pensavo che fossi così romantico!...> Harry e Ginny si guardarono e scoppiarono a ridere. Romantico? Ma era impazzita?

< scusa mia cara ma non mi sembra che ci sia niente di romantico a dire bugie!... a meno che...- rimase allibita della sua stessa conclusione. Annichilita come lo erano tutti gli altri. – il tuo fidanzato è Harry Potter? Il prescelto? L'eroe per eccellenza? Ma non può essere...> disse sempre più sbalordita

< e perchè? io non sono abbastanza per Harry? È questo che pensi?> rispose tagliente la nipote alzandosi

 < non intendevo questo... è che...> era confusa? Non sapeva cosa dire, forse per la prima volta in vita sua era rimasta senza parole. Ginny uscì a grandi passi dalla cucina.

< scusate!> Harry si alzò lasciando tutti tanto allibiti da renderli muti. Raggiunse la ragazza. La prese teneramente tra le braccia e stette in silenzio.

< cosa c'è?> domandò stizzita dopo qualche secondo di assoluto silenzio

 < è che sto cercando qualcosa di romantico da dire!> scoppiarono a ridere. Le bocche poggiate l'una sull'altra in una sorta di bacio ridanciano.

< mia zia è insopportabile e gli altri non sono d'ameno! - cercò di riprendersi. – sei ancora geloso di me?> infilò la mano tra i suoi capelli invitandolo a baciarla. Lui la strinse più forte.

< tu cosa ne dici?> la baciò evitando altre inutili parole.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: maltrerio