Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fleacartasi    16/02/2010    8 recensioni
Una ragazzina avanzò verso la professoressa con aria intimidita, sedendosi sullo sgabello ai piedi della donna.
“Ha i capelli rossi,” osservò uno studente, a mezza voce, rivolgendosi al ragazzo che gli era accanto.

[Lucius & Lily]
Ottava classificata al contest "Un prompt al giorno leva il contest di torno... 2^ edition", di Bethpotter.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Lucius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Oh how could anyone not love your black, cold heart?'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


A pomegranate lamp





Hogwarts, 1 settembre 1971.


Evans, Lily.” La voce di Minerva McGrannitt risuonò, per l'ennesima volta, nella Sala Grande.
Una ragazzina avanzò verso la professoressa con aria intimidita, sedendosi sullo sgabello ai piedi della donna.
“Ha i capelli rossi,” osservò uno studente, a mezza voce, rivolgendosi al ragazzo che gli era accanto.
Quello sogghignò. “So che ti piacciono,” rispose, divertito. “Ma è solo una bambina!”
In quell'istante, il cappello decretò che la nuova studentessa avrebbe fatto parte di Grifondoro.
“Ed è anche una Grifondoro... Lascia perdere, Lucius. Non ti basta Narcissa?”
Lucius Malfoy fece correre lo sguardo lungo il tavolo di Serpeverde, fino ad incontrare il profilo della fidanzata. Narcissa Black aveva un'espressione annoiata, e si stava arrotolando una ciocca bionda attorno al dito. Era bella e distante, come sempre. “Hai ragione, Rabastan,” convenne, tornando a guardare l'amico.

I suoi capelli hanno lo stesso colore dei melograni – non poté fare a meno di pensare, mentre i suoi occhi guizzavano verso il tavolo di Grifondoro – o della lampada sul mio comodino.

Scosse il capo, tornando a concentrarsi sullo smistamento.




NOTE


Una breve flash scritta tempo fa, niente di particolare. Doveva essere l'inizio di una raccolta dedicata a Lily e Lucius (principalmente nata come “sfida”, l'intento era quello di creare una storia fra loro due rispettando le date canon fornite dalla Rowling), ma questo è un periodo decisamente difficile per me per una serie di motivi. Va da sé che l'ispirazione è sparita, spero solo temporaneamente. Spero anche di poterla continuare, chissà!
Secondo il Lexicon, Lucius è del '54; in questa storia è nato dopo il primo settembre, quindi ha iniziato Hogwarts nel '66 (e non nel '65). Quindi, quando Lily e i Marauders sono al primo anno, lui è al sesto con Narcissa (nata nel '55).
Per quanto riguarda i fratelli Lestrange, non si conosce molto: sul Lexicon c'è scritto che Rodolphus era a scuola con Severus, ma mi pare di ricordare che nei libri il nome fosse menzionato solo il cognome e
non il nome del fratello in questione. In ogni caso, qui Rabastan è nello stesso anno di Lucius e Rodolphus è al terzo anno. Non che sia particolarmente importante, ma sto diventando un po' pignola con le date XD
Commenti e/o critiche sono bene accetti!

Questa storia si è classificata ottava al contest "Un prompt al giorno leva il contest di torno... 2^ edition", indetto da Bethpotter sul forum di EFP. Riporto sotto il giudizio.

A pomegranate lamp di Fleacartasi
Tot: 59/60

_Grammatica: 9,5/10
Ottima. Niente da ridire, complimenti, se non questo. I suoi capelli sono rossi come il melograno, e come la lampada del mio comodino. Virgolettalo, è un pensiero! Nient’altro da aggiungere!

_stile: 10/10
Fresco, delicato, un po’ ironico. Mi è sembrato meravigliosamente adatto alla storia!

_IC: 10/10
Beh, sai. Non è una storia canon, per niente. Ma prendimi per scema, ma i personaggi non sono campati in aria né piatti. Il mio preferito è Rabastan, un po’ diavoletto un po’ tanto simpatico!

_originalità: 10/10
Originale,particolare. Di lucius/lily se ne leggono poche, di questo genere poi!

_attinenza al prompt: 10/10
Bravissima. L’hai saputo usare bene, il rosso!

_gradimento personale: 9,5/10
Non sono una fan del pairing, ma ho cercato di andare oltre. Non mi sento di giustificare questo mezzo punto, è molto soggettivo. Non mi ha trascinata o emozionata, questa storia, né mi ha fatto ridere o riflettere più di tanto. Io penso che, una storia, per piacerti fino in fondo, deve farti o morire dal ridere, o farti scoppiare a piangere, o commuovere, o riflettere.

Bye,
Flea.

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi