Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |       
Autore: Akrois    18/02/2010    13 recensioni
01. [Trincea][Un Nibbio] [Prussia;N.Italia]
02. [Calore][Una Gabbia][Oc!Siberia;Oc!Alaska]
03. [Riflesso][Per un milione d'anni -amata- maledetta][Oc!Terni;Oc!Perugia]
04. [Cravatta][Mrs. Bitch][Genderbender!Francia;Genderbender!Spagna]
05. [Mura][Secchi di sassi][Lituania;Polonia;Russia;Oc!Siberia]
Sai quante lingue parlano queste mura?- domandò. Lituania scosse la testa e Siberia lo guardò – Ne parlano più di cinquanta.
- Davvero?
- Già.- Siberia si voltò, dandogli la schiena – Riescono ad urlare anche in lituano, a quanto pare.
Lituania abbassò il capo, osservandosi le scarpe. – Non smetteranno di gridare in lituano finché non smetteranno di farlo anche in polacco.
- Allora grideranno per molto tempo.-
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Autore: Akrois
- Titolo: Girotondo ~
- Titolo del Capitolo: Un nibbio.
- Personaggi: Prussia (Gilbert Beilschmidt), Nord Italia (Feliciano Vargas)
- Genere: Storico (?), romantico, ma che ne so io.
- Rating: Arancione.
- Avvertimenti: One-short, AU, shoen-ai ho come il timore di essere andata OOC. Qualcuno mi dica se ci sono andata o no. Ç_ç
- Conteggio parole: 2.245
- Note: Questa storia è ambientata durante la campagna di Russia ù_ù Il reggimento ha i numeri scelti a casaccio in un attimo di disperazione, ma i libri di Hassel mi siano testimoni non ho scritto una totale boiata ù_ù Non betata, neanche riletta decentemente, una cagata, lunga, rompiballe, odio questa cosa.

Scritta per il contest indetto da Kurenai.

- Note dell’ultimo minuto: ora che sono a mente fresca e felice lascio qui le note specifiche, ergo:

ivan” era il nome con cui i soldati tedeschi identificavano i russi. Per i russi, invece, i tedeschi erano tutti “fritz”.

Sven Hassel (che poi è uno pseudonimo xD) è stato un soldato durante il periodo della Germania nazista e faceva parte del battaglione di Disciplina (ergo dove sbattevano i criminali che però potevano essere utili ù_ù) e ha scritto diversi libri sulle proprie esperienze. Sono tradotti malissimo ma meritano una letta, a mio dire ù_ù

Il T34 era il carro armato russo per eccellenza.

Il grado di Gilbert è tenente.

Arsch significa “culo” ed la parola con le quale venivano identificati gli omosessuali in quell’epoca.

Fine ù_ù

 

 

Prompt: Trincea.

 

 

Un Nibbio.

 

 

 

Strinse gli occhi nel buio dello scantinato, avvertendo il rumore di qualcosa di viscido schiacciato sotto il suo piede. C’era un odore fortissimo di chiuso e cadavere e tra buio, puzzo e silenzio pareva di trovarsi in una cripta. Si portò le mani alla bocca –C’è nessuno?- gridò, muovendo qualche passo.

Non ricevette alcuna risposta. Fece un cenno a un uomo poco dietro di lui – Passami una torcia-, il fante caracollò nella sua direzione, porgendogli la torcia.

Diresse il fascio sul pavimento notando una grossa macchia di sangue secco. Increspando le labbra alzò leggermente la torcia, andando ad illuminare un giovanotto seduto per terra.

Il ragazzo alzò lo sguardo, fissandolo con due occhi atterriti da cerbiatto davanti al cacciatore e cominciò ad arretrare in mezzo al sangue.

Gilbert lo guardò – Tu chi sei?- domandò chinandosi verso di lui. Aveva un visino liscio e rotondo, con gli occhi grandi e le ciglia lunghe come quelle di una donna. Solo il cappello con la piuma d’aquila degli alpini ben calato sul capo lasciava a intendere la sua età (a meno che gli alpini non avessero cominciato ad arruolare i ragazzini delle parrocchie). Il ragazzo non rispose, scansandosi ancora un po’.

- Ehy, italiano, sto parlando con te!- sbottò, allungando una mano verso di lui. Il ragazzo scattò in piedi, trascinandosi dietro qualcosa che fece un gran rumore. Gilbert abbassò la torcia, illuminando un corpo violaceo e coperto di sangue secco. Il viso era ridotto a poco più che una massa di carne, gli mancava un occhio (Gilbert rabbrividì, pensando a quella cosa viscida che aveva pestato prima) e buona parte dei denti.

Si alzò con calma, afferrando il ragazzo per il colletto – L’hai ammazzato tu?- disse, fissandolo negli occhi.

Il ragazzo scosse la testa freneticamente, mentre grosse lacrime cominciavano a comparirgli agli angoli degli occhi. Gilbert sospirò – Non piangere, ragazzo. Chi l’ha ucciso?

Il ragazzo alzò il pugno. – Russi?-, il ragazzo annuì.

- Capisci il tedesco, ragazzo?-, il ragazzo annuì di nuovo. – Puoi parlare?-, il ragazzo scosse la testa.

- Sei muto?-, altro cenno positivo.

- Prima lo eri?-, altro cenno negativo.

- Cosa ti hanno fatto?-. Il ragazzo lo guardò con il labbro che tremava. Grosse lacrime scivolavano sul viso, scavando nello sporco che si era accumulato sulla pelle chiara. Mosse la mano che teneva serata quella del cadavere, alzandolo verso di lui.

- Ho capito, ho capito. Non ti chiederò altro, smetti di piangere ragazzo. Hai la tua tessera?-, ancora un cenno negativo. Gilbert sospirò – Quanti anni hai? Diciotto, diciannove?-.

L’italiano aprì e chiuse la mano libera – Cinque, cinque, cinque, cinque… Che vuol dire?- l’italiano indicò se stesso e ripeté il gesto –Hai vent’anni, ragazzo?

L’italiano annuì. Gilbert si voltò verso i soldati dietro di lui – Allora, ci sono gli ivan nei paraggi?

- No signore- rispose uno, battendo i tacchi – nessun’Ivan signore, ma ci sono i segni di un T34 qua attorno.

Gilbert borbottò qualcosa sui porci comunisti e poi si voltò verso il ragazzo – Allora, piccolo… Aquila? È una piuma d’aquila quella?

L’italiano annuì. – Ragazzo non mi pari tanto un’aquila, però. Hai lo sguardo un po’ spento. – l’italiano sorrise debolmente – Che ne dici di “nibbio”? Piccolo nibbio sembra il nome di un apache rincretinito, ma ti dovrai accontentare finché non riprenderai a parlare. – il ragazzo inclinò la testa di lato.

- Forza, molla quel cadavere e usciamo, prima che tornino gli ivan. Non vorrei che si portassero dietro i grandi rinforzi per farci fuori.-

Il ragazzo prese a tremare, stringendo a se la puzzolente carcassa con le lacrime che tornavano a scorrere. Gilbert sbuffò – No, non puoi portare con te quel coso. È morto, non vedi?-, il ragazzo scosse la testa furiosamente, agitando il corpo esanime.

- Non agitarlo così, che puzza ancora di più!- latrò Gilbert bloccandogli il polso – Ascoltami bene, piccolo nibbio, o molli qua quel cadavere o ti dovrò moncare una mano. Non ho tempo da perdere, io.

Il ragazzo si bloccò, fissandolo con le spalle scosse dai singulti – Hai capito o ti devo spaccare le dita?- domandò irritato Gilbert, notando che le dita dell’italiano si staccavano lentamente dal polso del cadavere.

- Bene. Sei bravo- disse poggiandogli una mano inguantata tra i capelli lerci.

Lo prese per un gomito, trascinandolo fuori della cantina, ignorando le lacrime che gli scorrevano sul viso mentre vedeva il cadavere allontanarsi.

 

 

 

 

- Io sono Gilbert Beilschmidt, l’Oberleutnant del ventisettesimo carristi e del cinquantacinquesimo fanteria- spiegò puntandosi addosso una bottiglia di vodka – quello grosso e cesso che s’ingozza indegnamente laggiù è il mio Leutnant Wolfe. Cioè, ha anche un cognome, ma per quel che serve puoi anche ricordarti solo Wolfe, tanto di sicuro non lo chiamerai mai.- tracannò un grosso sorso di vodka e sbatté la bottiglia per terra – Sappi che fra tutte le truppe che ti potevano trovare sei capitato in quella peggiore, piccolo nibbio, ma finché sarai sotto l’ala dell’illustre sottoscritto sarai al sicuro come l’oro nelle casse di Hitler.-, l’italiano sorrise, picchiandosi un dito sul cappello.

- Sì, sei un alpino, ho visto.- annuì Gilbert – Sei entrato per amor di patria, o perché sei stato obbligato?- l’italiano alzò due dita – Ti hanno obbligato? Povero nibbio.- Gilbert gli porse la bottiglia, ridendo davanti alla faccia contratta con cui l’italiano aveva ingoiato l’alcolico.

- Te l’hanno mai detto che sei adorabile, piccolo nibbio?- esclamò dandogli un buffetto sulla guancia.

- Ehy, Gilbo, attendo a come parli-, esclamò un grosso caporale poggiato a un carro parcheggiato poco più in là – non vorrei che il mio tenente fosse marchiato come arsch e mandato in un campo!-, Gilbert gli lanciò addosso un sasso, colpendolo alla spalla – Non dire un’altra parola, vecchio, o ti regalo con un fiocco in testa al primo Ivan che incontro.-, gli urlò contro irritato.

L’italiano si portò una mano alla bocca, fissando Gilbert stupito. – Sconvolto?- disse l’uomo ghignando – Sappi che qui è così. Fidati, vedrai volare botte peggio, piccolo nibbio. Ci si pesta tra tedeschi e tedeschi, russi e tedeschi, russi e russi… un macello generale.

- Ora che il fronte è elastico, poi...- sbottò un uomo poco più in là – o posso dire che siamo in ritirata, Oberleutnant?- domandò ridendo, Gilbert rise a sua volta – Come, non credi nella vittoria della grande Germania, Joseph?

L’uomo si fermò un attimo, prendendo fiato e stampandosi sul viso un’espressione più che seria mentre diceva – Certo, come credo a Santa Klaus, agli unicorni e alla Baba Yaga.- per poi riprendere a ridere – Ma non ditelo a vostro fratello, Oberleutnant, non vorrei essere fucilato dalla gendarmeria!- Gilbert scoppiò a ridere – Non sono sicuramente così infame, Joseph, mi limiterò a far la spia alla prima truppa SS che passa, senza scomodare mio fratello.

L’uomo scoppiò a ridere e Gilbert fece lo stesso. L’italiano ridacchiò leggermente.

 

 

- Mio fratello è nelle SS.- disse Gilbert fissando il cielo notturno. L’italiano si sollevò su un gomito, fissandolo mentre si sistemava la custodia della maschera a gas sotto la nuca.

- Voleva aiutare la nazione, sai. Era un bravissimo ragazzo pieno di buona volontà- disse strappando un filo d’erba e pulendolo dal fango con le dita – molto intelligente e dotato. Lo adoravo, sai?

L’italiano gli sfiorò i capelli con la mano – Era davvero un bravo ragazzo. Ma voleva andare in alto, sai, essere un’aquila. Voleva volare nel cielo e portare con sé la Grande Germania.

Sospirò, cominciando a sminuzzare meticolosamente il filo d’erba – Credo che essere aquile sia tremendo, perché se sei più in alto di tutti rischi di farti più male di tutti se cadi. E se sei un’aquila tutti gli animali terricoli ti odiano e sputano sul tuo cadavere. – buttò a terra i pezzetti d’erba e sorrise al ragazzo – I nibbi hanno capito tutto: volano troppo in basso per farsi davvero male ma abbastanza in alto da farsi rispettare.

Passò una mano fra i capelli dell’italiano, sorridendo – Tu mi vuoi bene piccolo nibbio?

Il ragazzo annuì convinto.

Gilbert sorrise stancamente – Sai, il mio fratellino non me ne vuole più. – disse passandosi la mano sul viso – Lui mi ha mandato qua, sai? Mi ha mandato qua perché ero un bastardo senza fiducia nel regime e denunciandomi si è fatto un bel salto di carriera. Io anche me lo sono fatto il salto: dal piscio alla merda.

Ridacchiò amaramente – A quanto pare solo così un figlio di puttana che persino mio fratello mi ha abbandonato.-

L’italiano lo guardò per un po’, fissando una goccia d’acqua lucente che scivolava sullo zigomo dell’uomo. Poggiò la testa sul suo petto, sospirando.

Gilbert portò una mano sulla sua spalla, sorridendo – Anch’io ti voglio bene, piccolo nibbio.

 

 

 

 

 

 

Gilbert scivolò lungo le pareti fangose della trincea, il mitra che ribalzava sul petto.

L’italiano lo abbracciò sorridendo e lasciando un bel po’ di lerciume sulla divisa grigia, ma tanto era già sporca di suo, quindi non se ne diede troppa pena.

- Allora piccolo nibbio, com’è andata? Quanti sporchi ivan hai fatto fuori?

L’italiano aprì e chiuse più volte la mano, sorridendo ancora di più. Gilbert non credeva che l’italiano sorridesse così perché aveva ammazzato dei russi. Gli era molto più facile credere che l’italiano sorridesse così per un qualche ancestrale istinto che lo portava a sorridere stupidamente quando credeva di aver fatto una cosa giusta. A lui bastava che non si facesse ammazzare, in fondo.

Tirò fuori dallo zaino una bottiglia di acquavite, porgendogliela. L’italiano ne scolò un lungo sorso, buttandola giù senza smorfie – Ti sei abituato, eh piccolo nibbio?

Disse sorridendo e prendendo la bottiglia – Certo che in questi ultimi mesi ti ho fatto bere, eh? Ricordi quando ti sei ubriacato fuori da quel bordello?

L’italiano arrossì di botto, nascondendo il viso tra le mani, mentre Gilbert scoppiava a ridere.

Gli passò un braccio attorno alle spalle, stringendolo a sé – Forza, piccolo nibbio, non pensiamo alle cose brutte! La vuoi sentire una bella notizia?- non aspettò alcun cenno dall’italiano e continuò a parlare brandendo la bottiglia verso il cielo – Mi hanno dato una licenza! La prima licenza in quasi tre anni! Ben tre settimane, piccolo nibbio, tre settimane a Berlino, capisci?!- l’italiano sorrideva felice, trascinato dall’allegria di Gilbert.

- Ti porterò con me, piccolo nibbio, ti farò vedere la mia città. Ti piacerà, vedrai, è tutta lucente e piena di gente e… oddio, ci sono così tante cose che ti voglio far vedere, piccolo nibbio- strinse più forte il corpo sottile dell’italiano – voglio portarti a casa mia, farti conoscere mia madre e mio padre, sono due stronzi ma sono geniali e poi ti farò conoscere anche il mio fra- si azzittì di colpo, abbassando lo sguardo –il mio fratellino. – l’italiano alzò una mano verso il suo viso, carezzandone una guancia con dolcezza. Gilbert lo fissò a lungo negli occhi. Ridacchiò.

- Sai piccolo nibbio, alle volte penso che tu sia stato mandato da Dio per chiedermi scusa di tutti i torti infami che mi ha fatto. Tipo quello di sbattermi al fronte o appiopparmi un fratello SS. Se mai Dio ha ascoltato le preghiere che gli ho rivolto allora tu sei la sua risposta.-

Passò un pollice sullo zigomo dell’italiano, delineandone la linea del volto e scendendo poi sulle labbra. L’italiano sospirò. Gilbert si spine contro le sue labbra con poca grazia (che grazia si può pretendere da un soldato del fronte?) buttandolo con la schiena sulla parete della trincea. L’italiano emise un flebile lamentio di dolore.

- Oddio, ti ho fatto male? Scusami, piccolo nibbio- sussurrò Gilbert, carezzandogli i capelli – mi sono lasciato trasportare, davvero, mi dispiace, non volevo assolutamente- il bacio dell’italiano contribuì a dar fine alla marea di stupidaggini che stavano per uscire dalla sua bocca.

Lo strinse a se a lungo, parlandogli, baciandolo e parlandogli ancora. In effetti, il fatto che l’italiano non parlasse non era un problema poiché la sua logorrea bastava ampliamente per entrambi.

Gli parlava specialmente di Berlino, di quello che c’era di bello a Berlino, di quello che gli avrebbe fatto vedere a Berlino, di quello che amava di Berlino, di quello che amava di lui e lo stringeva forte e sorrideva con quella faccia immensamente stupida, dimenticando che erano in una buca fangosa (leggi trincea) in mezzo al territorio russo e che sarebbero morti di sicuro a parlare così allegramente.

 

 

 

Gilbert si svegliò alle prime luci dell’alba, troppo eccitato per dormire ancora. L’italiano era raggomitolato contro un suo fianco e gli dava le spalle.

Sorrise andando a baciarlo su una guancia – Buongiorno, piccolo nibbio.

Anche il piccolo nibbio sorrideva, notò. Peccato che quel sorriso fosse un po’ troppo in basso per essere un sorriso e sanguinava troppo.

Gilbert sussurrò qualcosa, restando per qualche minuto immobile accanto al corpo già freddo.

Tolse il cappello da bersagliere da sotto la divisa dell’italiano, sfilando lentamente la penna nera e infilandola con reverenza nella tasca interna della divisa.

Si arrampicò fuori dalla trincea, voltandosi poi verso i mucchietti di neve, fango e cadaveri poco più in là.

- Chiunque l’abbia fatto- latrò con voce roca – deve sapere che lo ammazzerò.

Arrivò incespicando fino al resto della truppa e poi se ne andò verso la stazione, pensando a tutte le cose belle di Berlino, a quello che avrebbe visto a Berlino, a quello che amava di Berlino e a quello che amava del piccolo bersagliere italiano rimasto senza nome che stava abbandonando in una trincea in Russia.

 

 

 

Per la cronaca, Gilbert Beilschmidt, l’Oberleutnant del ventisettesimo carristi e del cinquantacinquesimo fanteria è morto per strada, ammazzato da un ragazzetto cencioso che gridava “abbasso l’esercito!”.

La cosa divertente era che anche lui pensava “abbasso l’esercito”.

 

 

 

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Akrois