Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Karyon    19/02/2010    3 recensioni
Quando le fiamme sparirono, risucchiate da quello che era – sembrava – il vento assurdamente gelido di un pugno di lava, a lui non rimase altro che galleggiare in un mare di vuoto.
[SPOILER Manga]
Genere: Malinconico, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Monkey D. Rufy, Portuguese D. Ace
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Mi dispiace, non ho potuto lasciare che tu mi salvassi decentemente.
Perdonami»

Portgàs D. Ace

Pag 08. Capitolo 574


 

Quando le fiamme sparirono, risucchiate da quello che era – sembrava – il vento assurdamente gelido di un pugno di lava, a lui non rimase altro che galleggiare in un mare di vuoto.

 

Era normale, poi, che un corpo di fuoco fosse così freddo?

I clangori della battaglia vibravano attorno a loro come smorzati da un’invisibile barriera che li avvolgeva – silenziosa e glaciale come un lago d’inverno.

Lui era lì, o meglio, il suo corpo era lì, piantato nel terreno a sprofondare lentamente con la mente che riavvolgeva più e più volte la realtà, cercando di capire.

Perché non l’aveva capito, non ancora, che quel freddo che gli impregnava la pelle non dipendeva dal tempo, nonostante la flebile tentazione di urlare ad Ace di sbrigarsi ad accendere il “suo fuoco”, come faceva sempre nei giorni umidi di Foosha.

«A-ace…»

Disse, o forse pensò, perché la voce sembrava perdersi lontana, tra le pareti del suo corpo di gomma, senza che scappasse via alcun suono.

E quando non arrivò risposta, capì che il Mondo si era spento.

 

« Fratellino, cos’è un pirata? »

 

« E’ un uomo libero, Rufy »

 

« Tu non sei libero, Ace? »

 

« Lo sarò. Lo sarò presto ».

 

Blankness

 

 

Note autrice.

E’ una doppia drabble di esattamente 200 parole (esclusa la intro del capitolo 574) e non mi piace per niente. Tra l’altro doveva venire diversissima, ma a quanto pare le parole non sono state d’accordo.

Mi spiace per la brevità, ma non mi riesce – davvero.

Io sono tra quelle che considera la morte di Ace importante – e giusta, in qualche modo - , tuttavia mi ha scioccato: il modo non mi è piaciuto, nonostante tutti dicano sia bello che sia accaduto salvato Rufy. Beh, a me non è piaciuto, per niente, ma confido in Oda che è un genio e lo ha dimostrato.

Ma spero che Ace non rinasca o torni in vita in alcun modo, perché è giusto così, per lui.

Il titolo c’è solo perché è obbligatorio, ma consideratelo un testo senza nome.

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Karyon