Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: trecy    19/02/2010    2 recensioni
Storia partecipante al contest "Love me tender". La protagonista è July, una ragazza intelliggente e bella e poi c'è la sua confusione, il suo grande errore e la sua immensa paura che la porteranno a compiere delle scelte, forse sbagliate perchè in fondo bisogna vivere mettendo da parte le proprie paure.. Estratto dalla storia: "mai avrei creduto che mi sarei innamorata proprio di lui!! Lui che odiavo, lui che detestavo, lui che conoscevo da sempre ed avevo sempre evitato.. Lui che mi aveva reso la vita impossibile, lui che disprezzavo, soprattutto quando mi guardava così dolcemente… Lui che in fondo avevo sempre amato.. "
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NON AMARMI

 

 -Non pensare che ci sia qualcun altro, sarebbe stato molto più facile. Non c’è nessuno, c’è solo la mia voglia di essere me stessa..

-Cosa vorresti dire ? Con me non sei forse te stessa July? Stiamo insieme da 4 anni cazzo! Non puoi piantarmi così!!

-Non ho detto che non sono me stessa, insieme a te, ma volevo semplicemente che capissi il mio desiderio più grande!

-Non ti capisco e non ti ho mai compresa, questa è la verità!!

-Mi fanno male le tue parole..

-È solo colpa tua se siamo a questo punto.. Io non ti avrei mai lasciata, ti amo troppo!

-Non è vero tu non mi ami, è solo un’ illusione la tua..

-Senti July sei tu quella confusa, non io!! Non cercare scuse! Come puoi lasciarmi dopo tutto questo tempo??

-Te l’ho detto! Rivoglio il mio essere che tu hai soffocato con il tuo modo di vivere.. Ormai il nostro rapporto è finito da tempo, bisognava solo rendersene conto.. Mi dispiace..

-Ma..io.. ti amo..

-Lo so e credimi se ti dico che mi dispiace..

 

Non ci credo che sono trascorsi appena sei mesi da quel giorno.. Ricordo bene tutto, ogni singolo dettaglio. Del resto come potrei dimenticare l’espressione afflitta di Brandon? Quanto dolore gli ho causato, quanta sofferenza.. Lui mi amava, in fondo siamo stati insieme per 4 anni e poi è finito tutto, come sempre l’unica responsabile sono stata io. Le sue suppliche, i suoi occhi addolorati, sono un ricordo indelebile  che mi ha segnata per sempre forse.. Dopo quel giorno giurai a me stessa che mai e poi mai mi sarei innamorata, non di nuovo almeno. Ero convinta di non essere capace di provare questo sentimento.. Del resto avevo sempre causato le peggiori sofferenze alle persone che più amavo, che mi erano più vicine, come Brandon. Era il mio ragazzo da sempre! Avevo solo 15 anni quando la nostra storia ha avuto inizio, entrambi vittime della timidezza di quell’età e poi il primo bacio, la prima volta, il primo ti amo e tutti i nostri anniversari… Non avevo molte certezze nella vita, ma sicuramente sino a 6 mesi fa ero convintissima che Brandon fosse l’unico punto di riferimento, una sicurezza che mai mi avrebbe abbandonata. Il nostro era un’amore vero, puro, un sentimento autentico.. Almeno così credevo. Con il trascorrere degli anni le cose sono cambiate, le emozioni si sono ridotte drasticamente, le giornate avevano il marchio indelebile dell’abitudine, tutto era maledettamente uguale e per quanto mi sforzassi non riuscivo a cambiare le cose, forse perché in fondo a me andava bene così. Non prestai molta attenzione a quei problemi che allora sembravano inutili, infondati, frutto delle mie paranoie, così decisi di continuare quella bellissima storia che durava ormai da anni. Lui era il ragazzo perfetto, quello giusto da amare. Le cose precipitarono e arrivammo ad un punto di non ritorno. A causa della sua gelosia avevo perso tutti i miei amici ed ero dannatamente sola, era riuscito ad annullare la mia personalità così forte e determinata all’apparenza, ma così fragile e debole nella realtà e questo lui l’aveva capito bene. Quel giorno, finalmente, mi resi conto di non amarlo sul serio, forse non ero mai stata innamorata di lui, con ogni probabilità mi ero solo illusa di provare un sentimento simile, confondendolo con l’affetto.. Nonostante i miei dubbi, continuai la nostra storia, non dissi nulla, ma cercai, attraverso piccoli segnali di fargli intuire qualcosa. Brandon era ignaro di tutto (così diceva), ma a mio avviso non può non essersi reso conto di quello che ci stava accadendo, così evidente, così chiaro a tutti.. La nostra storia era finita e ormai non c’era più niente che potessimo fare, oltre ad accettare questa crudele verità che incombeva su di noi. Ormai, infatti, non parlavamo più, semplicemente perché non avevamo più nulla da dirci, conducevamo due vite separate che non erano più accomunate da niente; il nostro rapporto era compromesso irreversibilmente. Dovevo lasciarlo! Non potevo più vivere con quel senso d’angoscia, non potevo più baciarlo e rimanere impassibile proprio perché non provavo più nulla. Non lo amavo più e non potevo permettere che continuasse ad illudersi. Sapevo che avrebbe sofferto, ero consapevole del dolore che avrebbe provato, ma ero anche convinta che se ne sarebbe fatta una ragione, prima o poi si sarebbe rassegnato. In fondo chi ero io per impedirgli di essere felice con una persona che lo amasse realmente? Lui è un ragazzo straordinario e sapevo che avrebbe trovato una persona che sarebbe stata capace di amarlo come io non ero riuscita a fare…

 

Sei lunghissimi mesi fa, la mia vita ruotava attorno a lui e mai avrei pensato che sarei riuscita ad innamorarmi di nuovo. Io, che dopo la fine della mia storia con Brandon, ero diventata irrimediabilmente cinica, fredda, inavvicinabile… Ma soprattutto mai avrei creduto che mi sarei innamorata proprio di lui!! Lui che odiavo, lui che detestavo, lui che conoscevo da sempre ed avevo sempre evitato.. Lui che mi aveva reso la vita impossibile, lui che  disprezzavo, soprattutto quando mi guardava così dolcemente… Lui che in fondo avevo sempre amato..

Ma lui non poteva amare me! Nessuno poteva amarmi, perché io causo sofferenza alle persone, io sono capace di procurare solo tormento e angoscia…

-Tu.. tu non puoi amarmi!!

-Perché?

-Ethan non è così che deve andare, tu non devi amarmi!

-July, ho trascorso tutta la vita per cercare di farmi notare da te arrivando al punto di farmi detestare.. Dopo vent’anni ho finalmente trovato il coraggio  di confessarti che ti amo e tu l’unica cosa che sei in grado di dirmi è di non amarti?? Perché??

-Beh, perché tu non puoi amarmi!! Non devi!! Io non posso e non voglio farti soffrire, non posso stare con te perché ti amo troppo e io distruggo tutto ciò che mi sta accanto e non mi perdonerei mai di essere causa del tuo dolore perciò ti chiedo e ti imploro: non amarmi!!

-July, adesso guardami, per la prima volta io tirerò giù la maschera e ti permetterò di scoprire chi sono. Guardami, ciò che ti chiedo è di amarmi se non ne sei capace allora addio e scusami, ma non puoi chiedermi di non amarti perché sarebbe come rinunciare alla mia stessa esistenza.. Io ti amo da sempre..

-Anche io ti amo, ma non posso!! Non sono degna del tuo amore..Non posso renderti felice..

-Se non puoi o non vuoi amarmi allora odiami pure, perché tanto non riuscirai mai a cancellarmi con l’indifferenza!

-No io adesso non posso più odiardi! Io ti amo!!

-Allora ti prego baciami e non lasciarmi mai più!

 

La vita è imprevedibile, a volte riserva delle strane sorprese. Il destino non è mai scritto, tutto nasce dalle nostre azioni, è conseguenza delle nostre scelte. Niente è stabilito, tutto può sempre cambiare…

L’amore è passione

L’amore è ossessione

L’amore a volte può portare all’esasperazione, può provocare ansia.

L’amore, come quello provato da me ed Ethan non può mai finire bene.

L’amore troppo intenso può uccidere.

Perché noi siamo solo uomini.

 

Io allora ero solo una ragazza che non sapeva nulla dei veri sentimenti. Ero una piccola donna finta e vuota, completamente costruita per compiacere gli altri, ero un personaggio che non esisteva, frutto di una realtà artificiale. L’unico ragazzo della mia vita che ho mai amato è stato anche il solo che abbia mai odiato.

Fragile, debole, insicura, ma soprattutto spaventata, l’ho lasciato andare via privandomi per sempre del suo amore e così della vera felicità che evidentemente non mi era concessa..

Solo quel giorno in cui Ethan mi confessò i suoi sentimenti-che ricordo essere il 14 febbraio-compresi il vero significato della parola amore. Un sentimento che non può essere descritto con una semplice definizione, qualcosa che non svanisce con il trascorrere del tempo, né muta a causa delle abitudini, ma può solo essere rafforzato, si alimenta del fuoco che scorre tra due persone e che mai potrà scomparire.

Non tutti siamo forti, non a tutti è concesso il lieto fine.. Non tutte le persone sono in grado di affrontare i problemi per poi superarli. C’è chi ha paura, chi non riesce a mettere da parte le sue emozioni e chi- come me- ha timore di vivere un sentimento così forte. Non tutti riusciamo a sopportare la scossa elettrica che si prova con un contatto ravvicinato con la persona che ami, non tutti siamo contenti e lieti di provare un tumulto interiore anche solo guardando negli occhi lui.. Già.. Lui che ti sconvolge la vita, lui che ti eccita, lui che ti turba, lui che ti ama..

Ci sono anche persone, come me, che hanno paura, che non vogliono essere sconvolte da tutte queste emozioni, che vogliono vivere tranquillamente e serenamente senza amore; con l’assenza di quel sentimento troppo forte, ma talvolta indispensabile.

Il mio cuore era troppo debole per provare quel sentimento e la mia paura era troppa, così ho rinunciato. Ho rinnegato quella felicità che solo una volta nella vita bussa alla tua porta, ho fatto a meno di tutto quello che avrebbe comportato. Ho avuto paura della vita e mi sono rifugiata nelle certezze di una tranquillità senza emozioni.

Si dice che quando finisce una storia è come se si chiudesse una porta, ma non bisogna mai voltarsi indietro, si deve proseguire senza rimpianti chiudendo con una doppia mandata.. Io sono stata egoista, perché l’ho lasciata  socchiusa, quella porta non era altro che Brandon. Ricordo come se fosse ieri quel momento: “ti prego amami” furono le parole di Ethan e io sentivo di provare qualcosa che andasse oltre l’amore, oltre il dolore e l’odio, qualcosa che tutt’ora non saprei definire. Gli ho confessato di ricambiare i suoi sentimenti e poi sono fuggita, sparita per sempre. Ero ad un bivio: la certezza di una vita tranquilla e normale o la felicità, l’amore e il tumulto insieme al rischio di soffrire il peggiore dei dolori??

Io ho scelto la prima! Sono tornata con Brandon. Non l’ho mai amato e non lo amo tutt’ora, ormai da anni siamo sposati. Di Ethan non ho mai saputo più nulla. Non mi pento della mia scelta perché l’amore non era per me, l’amore non è per i deboli e per gli indecisi, non è concesso a chi ha paura, a chi teme di soffrire…

Forse mi ripeto ogni giorno queste cose per convincere me stessa che ho fatto la scelta migliore, che è  stato meglio così e che in fondo non mi manca per niente Ethan…

Un giorno, forse, riuscirò ad ammettere quanto in realtà desidero tornare indietro nel tempo a quel famoso 14 febbraio, per potere cambiare le mie risposte, per acconsentire ed andare oltre quel bacio che mi fece così spaventare, per riuscire a gioire di tutte quelle emozioni, per vincere quelle mie maledette paure ed essere libera di amare. Ma prima devo trovare il coraggio di ammetterlo a me stessa…

E credo che ormai sia troppo tardi…

 

Spero vi sia piaciuta e vorrei vivamente conoscere il vostro parere, per questo vi invito a recensire anche per le critiche.. Mi raccomendo!! Un bacione a tutti. 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: trecy