Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |      
Autore: Night Julia Holly    19/02/2010    10 recensioni
Traduzione dell'articolo del Mersey Beat scritto da John,con la piccola collaborazione di George,nel 1961.
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                                                                                                         6 Luglio 1961

C’erano una volta tre piccoli ragazzi chiamati (con i propri nomi di battesimo) John,George e Paul.Decisero di riunirsi perchè erano tipi da stare assieme. Quando furono assieme capirono che prima di tutto, per quale motivo? Così,tutto ad un tratto, fecero crescere chitarre e un rumore fashion. Abbastanza divertente,nessuno era interessato,agli ultimi di tutto anche i tre piccoli uomini. Presto scoprirono un altro quarto piccolo uomo ancora più piccolo chiamato Stuart Stucliffe,che corse verso di loro,e loro gli dissero,lentamente: “Presto avrai un basso elettrico e ci dovrai dare ragione” ,e lui lo fece,ma non aveva ragione perchè non lo sapeva suonare.Così si sedettero vicino a lui con tutti i confort sino a quando riuscì a suonare. Ancora non ci fu nessuna pulsazione,e un vecchio e gentile uomo disse (facendo una massima) : “Voi non avete batteria!” …” non abbiamo una batteria”,farfugliarono loro. Così una serie di batterie arrivarono e se ne andarono ed arrivarono.

Ad un tratto,in Scozia ,facendo un tour con Johnny Gentle,il gruppo (chiamato Beatles chiamato) scoprì che non aveva un buon suono- perchè non avevano amplificatori - ne ebbero alcuni.

Molta gente dice: Che cosa sono i Beatles? Perchè i Beatles? Ugh,Beatles?Come è arrivato questo nome?

Così ora ve lo racconteremo. È successo in una visione - un uomo apparse su una torta infiammata e ci disse: “Da questo giorno sarete i Beatles con una A ” -Grazie,signor  uomo - dissero loro,ringraziandolo.

E poi,un uomo con la barba tagliata disse: “Andreste in Germania (Amburgo) per  fare con retribuzione un pesante rock per i villani?” Ed essi risposero che avrebbero potuto suonare qualsiasi cosa pesante per denaro.

Ma prima che potessimo andare,dovevamo crescere un batterista,così lo facemmo crescere nel West Derby, in un club chiamato “Qualcosa Casbah” ,il quale suo problema era Pete Best. Lo chiamammo: “Ciao Pete, partiamo per la Germania!” “Sì!” ZOOOOOOM. Dopo pochi mesi,Peter e Paul (che si chiamava McArtrey,figlio di Jim McArtrey,suo padre) incendiarono il Kino (un cinema) e la polizia tedesca disse: “Cattivi Beatles,dovete andare a casa e incendiare i vostri cinema inglesi!” ZOOOOM,metà di un gruppo.

E come se non bastasse,prima di questo avvenimento,la Gestapo portò via  il mio amico,il piccolo George Harrison (di Speke) perchè aveva solo 12 anni e troppo giovane per votare in Germania;ma dopo 2 mesi crebbe da avere 18 anni e quelli della Gestapo dissero: “puoi tornare”.Così presto,tutti di nero,nel villaggio di Liverpool,stavano suonando (brani di) molti gruppi  vestiti di con completi grigi e Jim disse: “Perchè non avete completi grigi?” “Non ci piacciono” dicemmo a Jim,mentre gli parlammo.

Dopo aver suonato per poco in clubs,tutti dissero: “Andate in Germania!” E così lo facemmo. ZOOOOM Stuart se ne andò ZOOOOM ZOOOM  John (di Woolton) George (di Speke) Peter e Paul ZOOOM ZOOOM.

Tutti se ne andarono.Grazie,membri del club,da George e John (che erano amici).

 

The Night Before ‘s place (non ho ancora trovato un nome adatto per il suo angolo scrittrice)

Un bel giorno,due giovani e belli ragazzi decisero di scrivere “non sensatamente” una “Breve digressione sulle dubbiose origini dei Beatles”,che venne pubblicato nel Mersey Beat,dal giovane direttore Bill Harry .

La digressione è stata “tradotta” in gran parte da Lennon,e questo lo possiamo notare dal titolo: “The dubious origins of Beatles translated by the John Lennon” …infatti su Shout lessi infatti che Bill aveva chiamato solo John,ma di George non ne sapevo nulla…siccome “carta canta”,crediamo nel testo del Lennon! XD

Dunque…noterete che questa non è una traduzione molto letterale,è una traduzione libera,ma ovviamente fedele a Johnny. Molti pezzi ho scelto di tradurli liberamente perchè John era solito (sicuramente tutti lo sapranno) a scrivere “non sensatamente”…ripeteva verbi,scriveva senza punteggiatura,storpiava molte parole...ma io penso che è il suo stile nonsense,che caratterizza tutti questi “storpiamenti” in questo testo.Io penso che se avesse scritto da asino,Bill Harry lo avrebbe corretto,non vi pare? Secondo me, Bill Harry lo ha lasciato così perchè è un testo nonsense.

Il testo originale lo trovate nel sito ufficiale del Mersey Beat,sezione “archives…lo troverete  firmato da John, in mezzo a molti altri articoli firmati da Bill Harry.Vi consiglio di visitare anche la sezione “Beatles” del sito (nella sezione Beatles dovete assolutamente leggere “Beatcomber”,che non sono altro che altri piccoli articoli e annunci nonsense di John)….

Un bacione a tutti quanti…spero che vi sia piaciuta questa one shot…spero di essere stata in grado di tradurla bene…

Pace e amore

Night

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Night Julia Holly