Anime & Manga > Saiyuki
Ricorda la storia  |      
Autore: Kris_piangente_minatrice    19/02/2010    3 recensioni
Una piccola one shot che non implica nessuno spoiler, quindi chiunque conosca i personaggi di Goku e Sanzo e in parte la loro storia non avrà problemi nel seguirla. -Sanzo, ho fame!-. Ed eccola la petulante voce da stupida scimmia che lo faceva pentire della gentilezza appena dimostratagli.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Genjo Sanzo Hoshi, Son Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima fan fiction su Saiyuki che scrivo, sono quasi emozionata. XD

 

Allora, come ogni autrice pallosa che si rispetti, vengo a presentarvi la storia a grandi linee.

 

Nasce da un momento di innata ispirazione, dovuto al concludersi della lettura di Saiyuki Gaiden che mi ha vista in lacrime davanti al pc, con attorno almeno una decina di fazzoletti non più utilizzabili. Sono ipersensibile quando si tratta di finzione e piango sin troppo facilmente, ma la cosa, devo ammettere, aiuta non poco la mia ispirazione.

 

E’ da questo che l’idea per questa fiction nasce, ma non preoccupatevi non parlerà del Gaiden, giusto per rassicurare chi ancora non lo ha letto, quindi non ci saranno spoiler.

 

 

 

Like a father

 

Toa il 31° Genjo Sanzo si riscoprì a guardare la scimmia raggomitolata sul pavimento del suo studio.

 

Respirava profondamente, teneva gli occhi chiusi e si spostava di tanto in tanto qualche ciuffo che scivolava sul volto, disturbando il suo quieto sonno.

 

Aveva trovato Goku qualche anno prima e da allora, non gli era ben chiaro come, quella sottospecie di stupida scimmia era rimasta con lui.

 

Era una presenta fastidiosa e nefasta, una sciagura che aveva aumentato il suo livello di malumore quotidiano di un buon 50%, determinando la nascita di qualche ruga precoce sul volto del giovane Sanzo Hoshi.

 

Sbuffò irritato, un nervetto gli danzava sulla fronte e i capelli biondi non riuscivano del tutto a coprirlo, lasciò la sua postazione dietro alla scrivania e uscì dalla stanza, senza curarsi di non fare rumore, solo per ritornarvi poco dopo con appresso una coperta.

 

Goku sembrava non aver notato i movimenti del bonzo. Era rimasto immobile, steso sopra a qualche foglio dove si era divertito a disegnare –strano come in ogni scarabocchio fosse riconoscibile la rappresentazione sghemba di un sole.

 

Sanzo lo osservò per qualche istante, mentre con movimenti lenti, srotolava la coperta e vi ricopriva il corpo della scimmia, assicurandosi che non restasse scoperto alcun lembo di pelle ad esclusione della testa.

 

Goku si strinse la coperta addosso, afferrandone i lembi con le mani, dimostrando, così, di aver apprezzato il gesto del bonzo.

 

Prima di allontanarsi, Sanzo passò una mano fra i capelli del ragazzino, arruffandoli con lentezza.

 

-Sanzo, ho fame!-.

 

Ed eccola la petulante voce da stupida scimmia che lo faceva pentire della gentilezza appena dimostratagli.

 

Eppure non poteva farci nulla, nonostante l’irritazione ed il desiderio prepotente di colpirlo, ad avere la meglio era sempre l’affetto che provava per quella bestiolina.

 

Un ragazzo giovane come lui non avrebbe dovuto avere un bambino a carico, eppure era capitato.

 

Aveva sentito la sua voce chiamarlo e si era ritrovato a rispondere al richiamo contro la sua volontà.

 

Si sollevò, rimandando al risveglio della scimmia qualsiasi rimprovero, qualche centinaio di scartoffie da firmare lo attendevano.

 

Mentre si spostava, sentì Goku stringere la coperta e sgambettare un po’, stropicciando la carta che era malauguratamente finita sotto al suo braccio sinistro.

 

-Vedi di stare ferma una buona volta, stupida scimmia- brontolò, mal trattenendo un ‘Tsk’ di profonda irritazione.

 

-Sanzo,- fu il borbottio di risposta della stupida scimmia -grazie-.

 

 

The end

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Kris_piangente_minatrice