Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |      
Autore: __MEREDiTH    20/02/2010    1 recensioni
E se alla Pretty Land School Of Arts, qualche giorno prima della festa in maschera, arrivassero due nuove alunne? Alunne che frequenterebbero solo la classe di musical.. Alunne indecise sul gruppo di cui fare parte.. E se una di loro, inserita nel gruppo delle Popolari, inducesse Carmen a fidarsi di lei a tal punto da rivelarle il suo più grande segreto, cioè che Leandro è il padre di Patty?
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Uno

Capitolo Uno


Il chiasso nell'aula di musical è sempre più insostenibile, tanto che il professor Barcaroli deve urlare per attirare l'attenzione dei ragazzi. Sono tutti ancora elettrizzati per via della festa in maschera, avvenuta la sera prima. Lo stesso dubbio si fa spazio nei pensieri di tutti: chi è Cleopatra?
"Ragazzi, ragazzi!! Lo so che siete ancora emozionati per la festa di ieri, ma vi chiedo un attimo di attenzione. So che le avete già conosciute, ma io e la professoressa Emilia vogliamo presentarvele ufficialmente.. Ecco le nuove alunne del corso di musical, Ivana e Dalila!! Per favore, ragazze, salite sul palco.. Così sistemeremo alcuni dettagli e potrete presentarvi ufficialmente ai vostri nuovi compagni." Uno spontaneo applauso parte dalla classe.
Corre sul palco una ragazza bionda, di media altezza. Molto carina, niente da dire, però forse un po' troppo sicura di sè. Al suo fianco, sul palco, si scorge una bellissima ragazza dai capelli castani. Ha un viso semplice, e proprio in questo sta la sua bellezza. Emilia presenta le ragazze: la bionda è Ivana, la mora è Dalila.
Dopo essersi presentate con una coreografia e una canzone, le ragazze scendono dal palco. Antonella e Patty fanno qualche passo avanti, in modo da trovarsi di fronte alle nuove arrivate.
"Abbiamo deciso che starete in due gruppi diversi.." precisa il professor Barcaroli "Avete già scelto?"
Le due ragazze si consultano per qualche minuto, poi Ivana rende pubblica la decisione: lei starà con le Divine, mentre Dalila con le Popolari. I professori chiedono una spiegazione. Questa volta è Dalila a prendere il microfono: "Sono stata io, principalmente, a scegliere.. Ad Ivana sarebbero andati bene entrambi i gruppi. Mi piace moltissimo lo stile delle Divine, che trovo assolutamente degne di questo nome, ma ho scelto di stare con le Popolari per un fattore caratteriale: nei pochi giorni di permanenza già trascorsi, ho capito di avere particolare affinità con loro, perciò presumo che lavorerò meglio con il gruppo di Patty. Voglio precisare, però, che non ho nulla contro le Divine e che spero di non arrivare ad un rapporto di odio totale."
Giusy e Tamara si guardano compiaciute: sono contente che Dalila faccia parte del loro gruppo, sia per il suo indiscusso talento, sia per il suo carattere e il suo modo di affrontare le cose.
Antonella prende la parola: "Darling, evidentemente non hai capito bene come funzionano le cose qui. Ci sono due gruppi, tra le ragazze, almeno, è così. O stai di qua o stai di là. E visto che hai scelto di stare con le Popolari.. I'm sorry, ma con noi non ci starai neanche lontanamente.". La leader delle divine non aspetta risposte, già si immagina Dalila camminare a testa bassa verso il suo gruppo, delusa di non poter far parte di quello che, a parere di Antonella, è il migliore schieramento. Invece si sbaglia. "Sicura che non si potrà? Vedremo.." risponde la nuova Popolare, con tono di sfida. Antonella, indignata, va a sedersi, e così fanno anche Ivana, Dalila e Patty.

Dopo l'ora di lezione, i ragazzi escono dall'aula di musical. Mentre le Divine spiegano ad Ivana le regole del gruppo, Dalila viene accompagnata da Patty e Giusy al bar, per conoscere la madre della capitana, nonché la loro coreografa: Carmen. Nasce immediatamente complicità tra le due.
Dalila sta parlando con Carmen, quando vede entrare dalla porta del bar un uomo alto, dai capelli scuri e dal fisico abbastanza imponente. Patty gli corre incontro e lo abbraccia. "Ciaoooooo!!" urla. Un sorriso invade il volto di Carmen.
"Il padre?" sussurra Dalila a Giusy, chiedendo conferma sull'identità dell'uomo.
La riccia fa un cenno di "no" con la testa, ma Carmen si tradisce: sta per dire "Sì". Fortunatamente, soltanto Dalila se ne accorge. Ha un'espressione accigliata, che Carmen nota all'istante. Le fa un cenno che significa "Quando saremo da sole, ti spiegherò tutto.". Con un sorriso complice si conclude questo gioco di sguardi, di cui la nuova alunna e la madre della capitana delle Popolari sono le protagoniste.
"Leandro, lei è Dalila. Fa parte del nostro gruppo, è arrivata da poco." dice Patty, presentando così Dalila a Leandro. C'è un minimo saluto, poi tutti se ne vanno e Carmen resta sola con la nuova ragazza.
"Allora.. Leandro è o non è il papà di Patty? Carmen, so che ci conosciamo da pochissimo.. Però può fidarsi di me.. Veramente.. Non sono una che fa a spifferare le cose ai quattro venti.. E, se la risposta è affermativa, ti assicuro che non dirò nulla a nessuno.. Nessuno nessuno!! Specialmente a Leandro o a Patty.." precisa Dalila, per dare prova alla donna della sua affidabilità.
"Sì.. Sì.. Mi fido.. Ah, e dammi del tu.. Ora ti rispondo.. Leandro..."
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: __MEREDiTH