Libri > Temeraire
Segui la storia  |       
Autore: Melitot Proud Eye    21/02/2010    2 recensioni
Gli arabeschi ambrati del lume baluginano e Granby scivola piano nella fiaba.
Raccolta di drabbles e flashfics. SPOILERS fino al sesto libro.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota: oh no, direte... un'altra raccolta? E di cosa poi?! Se non conoscete Temeraire di Naomi Novik e amate il fantasy storico, vi consiglio caldamente di leggerlo. Cinque libri su (pare) nove di sorprendenti, meditati, originali, inventivi, seri-umoristici sviluppi di una trama ambientata nell'Europa napoleonica. Un'Europa in cui esistono i draghi, impiegati come flotta aerea ante-litteram. Wow, sembro una pubblicità. Ma davvero, non ve ne pentirete.
E se lo conoscete già ma non avetee recuperato notizie sull'ultimo volume, al momento solo in inglese... occhio: spoilers.
Buona lettura =)
----------------------




#01
Doni di Sherazade




Ricorda i nomi dei genitori di Iskierka e li pronuncia per lei. Si stupisce di trovarsi, dopo, una copia delle Mille e una notte in mano, da leggere per tentativi stentati mentre la peste mostra interesse.
Quando è addormentata chiude il volume e ascolta la vita intorno. Accanto a lui respirano le ombre di un drago turco dal nome polacco, un Celestiale cinese nato sull'oceano, un ex-marinaio cui deve la propria fortuna, un falconiere avventuriero; la macchia arborea australiana, il soffio del vento...
Gli arabeschi ambrati del lume baluginano e Granby scivola piano nella fiaba.




----
Word count: 98

Granby...  ho detto che adoro Granby? No? Beh, adesso lo sapete ;-p
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Temeraire / Vai alla pagina dell'autore: Melitot Proud Eye