Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: pepero    19/07/2005    13 recensioni
momento di delirio mio e di sveva... AVVISO: i dialoghi sono in napoletano, non spaventatevi! ^^
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Severus Piton, Il trio protagonista
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era un giorno come tanti per Errico Vasaio

 

 

Era un giorno come tanti per Errico Vasaio...

Cazzeggiava per i corridoi della scuola in compagnia dei suoi amici Rolando e Mina, quando ad un certo punto incontrarono il prof Serpico che, essendo frustrato come al solito, prese la palla al balzo e disse: "We scè! Punizione!"

"E pecchè?" fece Mina.

"Pecchè ndringhete ndrà, m stat 'ngopp o stommac!", rispose il professore.

" E pigliateve nu poc' e bicarbonato, proffessò!" rispose calmo Harry.

"Ch' sta succrenn accà?!" disse all'improvviso la professoressa McGranitt, apparendo nel corridoio.

"Sti guagliun s stevn aggirann p'e curridoi cu ll'aria suspett..." rispose calmo Serpico.

"Ma quann maje!" rispose Rolando.

"Tu statt zitt, puparuò! t'aggia levà 5 punt?" ribattè acido l'altro.

"A sevè, nun ce sfòtter... Embè?" disse impaziente la McGranitt.

"E l'aggio mis in punizione a tutti e tre!"

"Prof, chist ten a cazzimma!" disse Mina alla McGranitt.

"Sient, bellella, nun t'allargà!" rispose l'altro.

"Oh, a vulimm furnì?! Iamm bell, muviteve" esplose la professoressa.

 

Ancora sbuffanti i tre segurono di malavoglia Serpico e la McGranitt nella sala dei professori, dove i due cominciarono  a parlare dell'eventuale punizione.

 

"Allor? C'amma ?"

"Ma si sicur? A me nun me par ca stevn facenn coccos e male..." disse la donna.

"T'o dic io... C'avevano l'aria sospetta!"

"Mah..."

"Che r'è? Sti tre so' tre terrorist!"

"Ma si sicur, Sevè? Chill so' tre sciem..."

"No!!! S'anna punì!" fece Serpico con gli occhi fuori dalle orbite.

"E calmate Sevè... Tu accussì n'arriv a sissant'ann!"

"nun boglio sapè gnent allora! t 'o ssì gghiut cercann!" disse Serpico con tono di voce austero infilando una mano nella tasca del suo abito e avviandosi verso la grande tavola della sala insegnanti...

"Sevè..si ssicur?...nun arrivamm a sto punt...nun ce sta bisogn!"disse la mc granitt avvicinandosi anch'ella al tavolo...

 

"Eh? Ma ch' stann' facenn chilli duje?" fece Rolando, mentre davanti ai loro occhi stava per aver inizio quello che forse sarebbe stato uno dei duelli più avvincenti e comobattuti nella storia di hogwarts! Un duello che avrebbe messo a dura prova le capacità di concentrazione dei due insegnanti costretti a ricorrere a tutto il loro patrimonio di esperienza e conoscenza...

un duello di...

SCOPA A FIDUCIA!!!(*)

 

immediatamente la folla si fece attorno ai due duellanti!

 

" 'A Sevè, firmt! k t pienz? mica si ffatt YUGI-OH!" il vocione di Hagrid risuonò fra il vociare infervorato degli astanti.

 

"ook! allora..voglio un gioco PULITO! niente imbrogli...niente lettura del pensiero...e soprattutto...NIENTE FANTASMI che portano spia!!! intesi?" esclamò madama Bumb( che oltre ad essere insegnante di quidditch era anche una cintura nera nell'antica arte della scopa a fiducia) guardando i vari ectoplasmi presenti x assistere allo spettacolo!

detto ciò madama Bumb cominciò a distribuire le carte mentre i due sfidanti si guardavano negli occhi con fare minaccioso.

"per cavalleria, iniziano le signore...quindi...hem...Sevè, a te la prima mossa" disse la Bumb con un sorrisino alludendo alla folta chioma del professor Serpico.

 

il silenzio riempì tutta la sala...gli spettatori in attesa febbrile per l'esito della sfida...fatta eccezione x le voci dei duellanti...

 

"7 DI DENARI, VIENI A ME!!"urlò Serpico

"se, sono un combattente che veste alla marinara!" disse sottovoce Errico sghignazzando

"Signor Vasaio, t'agg sentut!" ribattè Serpico acido come al solito, ma senza levare gli occhi dalle carte!

"allora...minè...m crir...o no?!"disse poi rivolgendosi con un ghigno enigmatico alla Mc granitt

stava già pregustando un settebbello immeritato quando...

"speeeeeeett! fermt! nun te mover!!...molla l'osso!" urlò la mc granitt intimando Serpico di darle le carte...bestemmiando fra se e se Serpico obbedì.

...

Dopo circa 2 ore di sudata lotta la vittoria ormai è nelle mani della Mc granitt...Serpico stracciato su tutta la linea!

 

"presumo che questo voglia dire niente punizione x i ragazzi! vero?"disse la professoressa con aria soddisfatta!

"tu...tu..tu..hai barato!!! com'è possibile che hai indovinato tutti i miei blufs!!!???" urlò Serpico infuriato

" he beh" disse la mc granit dopo esseresi schiarita la voce...

"sai...prima di sghignazzare  o  di digrignare i denti x bluffare a ogni turno...la prossima volta ti consiglierei di non lavarti i denti...sai...la placcatura in argento lucido è ottimo come specchietto...mmm… però… i miei capelli stanno bene oggi!" disse la prof avvicinandosi sorridendo al viso del professore che intanto digrignava i denti ancora di più!

 

"non vale!!! voglio la rivincita" affermò il professore riafferrando il mazzo di carte x rimescolare...quando all'improvviso si aprì la porta della sala!

la folla si aprì lasciando un corridoio per far passare niente popò di meno che...

O MAST! il professor Silente...

con una camminata alquanto..insolita...passò attraverso la folla...i fiori fra i lunghi capelli...la camicia aperta che lasciava intravedere il po' di pelo in petto...i pantaloni a zampa di elefante...un orecchino al lobo sinistro e due occhi lucidi e sbarrati( effetto chiwawa)...

fra le dita un..oggetto non bene identificato( sconosciuto x lo + nel mondo magico, ma molto di moda soprattutto negli anni '70 fra i babbani)...

 

"ma..ma...quella...è....è..." tentò di affermare Rolando con sguardo allibito! sapeva cos' era...il padre, da esperto e amante di babbanologia applicata ne aveva già fatto uso su se stesso..con effetti alquanto..catastrofici...

"si, ron...quella è...UNA CANNA"

 

in quel momento...in perfetto stile "figlio-dei-fiori" 'O mast zittì con un cenno delle mani la folla di professori e disse:

"A sevè... vir e t calmà... ca accà stamm tutt peace e love!"

 

 

FINE!

 

 

 

 

(*)ecco una piccola spiegazione delle regole basilari della scopa a fiducia...:

più o meno sono le stesse della normale scopa... fatta eccezione per un piccolo particolare: nel prendere le carte da terra il giocatore non mostra la carta che ha in mano...quindi l'avversario non può avere la prova che abbia preso le carte da terra con  una carta dello stesso valore...a questo punto...l'avversario deve decidere se fidarsi o meno della mossa dell'altro... se si fida… passa... se non si fida… nel caso abbia ragione toglie le carte all'avversario e aggiunge una scopa al suo punteggio... in caso contrario è l'avversario che si aggiudica una scopa in più.

 

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pepero