Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: ilaria8    22/02/2010    7 recensioni
ATTENZIONE: SPOILER STAGIONE 2!! Ennesima Jisbon dedicata a tutte le fan di questa coppia! RECENSITE
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ATTENZIONE: Spoiler stag

ATTENZIONE: Spoiler stag. 2 epis.11 !!!

 

Forse un giorno…

 

Eravamo ancora abbracciati l’uno all’altra, quando Jane avvicinò le sue labbra al mio orecchio sussurrando.

-Comoda?- mi chiese, e anche se io non potevo vedere il suo viso, sapevo con certezza che aveva il suo solito sorriso stampato in volto.

La mia testa era poggiata sulla sua spalla, mentre lentamente ci muovevamo sulla pista da ballo, sulle note della mia canzone preferita.

Per rispondere alla sua domanda…Sì, ero comoda, completamente rilassata, senza nessun pensiero ad affollarmi la mente, mentre al contempo mi sentivo protetta, al sicuro fra le sue braccia che mi cingevano la vita.

Di certo però, non potevo certo confessarglielo conoscendolo, mi avrebbe preso in giro per mesi se non di più…così decisi di mentirgli.

-NO…sono piuttosto scomoda!- risposi semplicemente, facendo in modo che solo lui potesse sentire la mia voce.

Lo sentii avvicinarsi ulteriormente, premendo il suo petto contro di me, fino a che potei percepire il suo respiro solleticarmi l’orecchio.

-Non mentirmi Teresa…sai che posso riconoscere le tue bugie!- replicò continuando a cullarmi seguendo il ritmo della melodia.

Sorrisi nel constatare che era la pura verità; sapeva sempre quando mentivo, e non c’era modo di ingannarlo.

La canzone terminò, ed io feci per allontanarmi, quando all’improvviso le sue braccia forti mi bloccarono attirandomi, se possibile, ancor più stretta a lui.

Alzai lentamente il viso, ritrovandomi a pochi centimetri dalle sue labbra, mentre i suoi occhi erano fissi sui miei.

Sentivo il suo respiro mischiarsi con il mio, mentre combattevo l’impulso di abbandonarmi completamente al mio istinto, ritrovando un po’ di lucidità.

-Cosa stai facendo Jane? Dobbiamo tornare al CBI!- esclamai perdendomi in quelle profonde iridi blu che mi fissavano a loro volta mozzandomi il fiato.

-Non c’è fretta!- rispose riprendendo a muoversi, ed io con lui, sulla pista da ballo.

Quel sorriso…che era capace di raddrizzarti una giornata storta al solo pensiero…era lì ad illuminargli il viso; sembrava una bambino a cui avevano appena comprato un gelato a dieci gusti.

-Lo sai che non possiamo rimanere qui!- tentai di nuovo, riprovando, seppur riluttante, ad allontanarmi ma senza successo.

-Io credo che se tardiamo un po’, non succederà niente! Rilassati…il caso è chiuso e non c’è nulla di cui preoccuparsi!-

Il suo discorso non faceva una piega, dovetti ammetterlo, così mi ritrovai a poggiare nuovamente la testa sulla sua spalla.

-Ancora questa canzone e poi andiamo!- sussurrai chiudendo gli occhi e abbandonandomi completamente tra le sue braccia, mentre tutto il resto attorno scompariva.

Ero consapevole che il suo cuore era ancora completamente legato alla moglie e alla figlia, e che Red John occupava gran parte dei suoi pensieri, ma forse un giorno ci sarebbe stato posto anche per me; forse un giorno lui si sarebbe accorto dei miei sentimenti e avrebbe potuto lasciarsi il passato alle spalle per affrontare il futuro al mio fianco; FORSE UN GIORNO……

 

 

 

Angolo dell’Autrice:

Questa ff la dedico a tutti/e coloro che leggono e recensiscono le mie storie e, con la speranza che FORSE UN GIORNO gli addetti ai lavori di The Mentalist ci regalino un bell’episodio alla JISBON per far sì che le nostre ff non siano soltanto storie strampalate, io vi saluto…alla prossima!!! :-D

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: ilaria8