Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: shinku66    22/02/2010    8 recensioni
Se guarderai il tuo cane negli occhi vedrai il tuo riflesso. E capirai di esistere solo tu per lui. Non ti ferirà mai. Non ti tradirà mai. Non cercherà mai scuse per non stare al tuo fianco. Non dirà mai: non ho tempo o non ho voglia. Perché lui vive per te.
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
quando un amico se ne va

Non amo scrivere originali, tuttavia volevo stare vicino ad una persona a cui tengo molto che sta attraversando il momento più brutto per chi ama un cane. Le parole sono solo parole, quindi non so se le farà piacere o meno, ma quando mi ha comunicato la brutta notizia, prima ancora che potessi riflettere se fosse una buona idea o meno, le mie dita stavano già battendo sulla tastiera per dar voce ai miei pensieri. Consiglio questa breve flashfic solo a chi ama gli animali, perché chi non li ama non riuscirebbe nemmeno a capire il senso delle mie parole. Buona lettura.

Dedico questa breve flashfic alla mia amica e a tutti coloro che amano i cani o gli animali in generale.


Quando un amico se ne va


Se guardi il tuo cane negli occhi vedrai il tuo riflesso.
E capirai di esistere solo tu per lui.
Non ti ferirà mai.
Non ti tradirà mai.
Non cercherà mai scuse per non stare al tuo fianco.
Non dirà mai: non ho tempo o non ho voglia.
Perché lui vive per te.


Quando entra nella tua vita, inconsciamente, ti illudi che ci resterà per sempre.
Le stagioni si susseguono l'un l'altra senza che tu te ne accorga.
Un giorno ti volti e ti rendi conto che quel batuffolo di pelo è diventato vecchio.
Ti senti confuso... sembra ieri che vi siete conosciuti, eppure sono già passati anni.


Il tempo non guarda in faccia a nessuno.
Un batter d'ali di farfalla e arriva il momento di dirgli addio.
Egoisticamente vorresti tenerlo lì.
Ma c'è solo una cosa che puoi fare per ricompensarlo di tutto l'amore che ti ha dato. Lasciarlo andare.


La casa, un tempo caotica, ti sembrerà insolitamente ordinata e silenziosa... troppo.
Immancabilmente l'occhio ti scapperà sul guinzaglio, sulla ciotola o su qualunque altra cosa che gli sia appartenuta.
Ti sembrerà di rivederlo.
Allungherai la mano per toccarlo.
Ma prima che tu possa sfiorarlo l'immagine svanirà.


Ripenserai a tutti gli attimi che avete condiviso.
Alle volte che ti è corso incontro riempiendoti di complimenti.
A quelle che avete giocato insieme.
Ma anche a quelle in cui l'hai sgridato o in cui, stupidamente, l'hai lasciato da parte per cose più "interessanti".
E ti renderai conto che ti manca tutto di quei momenti.


Quando un amico se ne va la domanda sorge naturale.
Vale davvero la pena di soffrire tanto ogni volta?
In fondo, l'esistenza di un cane è così breve se paragonata alla nostra.
E la vita causa già abbastanza sofferenza di per sé.
Quindi, perché voler aggiungere altra sofferenza al nostro percorso?


Come ogni amante di queste meravigliose creature, a volte, anch'io mi pongo il quesito.
Ma quando sono in giro nei campi col mio cane e vedo le nostre ombre proiettate a terra,
allora penso che non ci sia nulla di più bello dell'immagine di un essere umano che cammina fianco a fianco ad un cane.
E la risposta diventa semplice.
Che si tratti di anni, mesi, ore, minuti o anche solo secondi.
Ne varrà sempre la pena.


Ci sono varie teorie sul dove sia il paradiso dei cani.
Alcuni dicono sia sulla luna, altri sulla terra e così via.
Io amo pensare che sia solo il corpo fatto di carne a morire.
E che l'anima, invece, resti sempre legata alle persone che loro hanno amato e che li hanno amati a loro volta.
Perché l'amore e la fedeltà di un cane per il suo padrone sono così forti da perdurare anche dopo la morte, in eterno ed oltre.


Fine




  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: shinku66